Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 617 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Integrale: Gli Incredibili X-Men # 43
Copertina di Barry Windsor-Smith

Guerre Segrete II! Gli X-Men e il loro nuovo leader Magneto affrontano l’Arcano! Il maestro Barry Windsor-Smith torna agli Uomini-X per un’indimenticabile storia di Wolverine: Lupo Ferito! Quattro splendidi numeri di Uncanny X-Men scritti da Chris Claremont! Inoltre, un’avventura di Nightcrawler e Amanda Sefton dal sapore cinematografico!

Marvel Integrale: Gli Incredibili X-Men # 43

Lupo ferito
Panini Comics Luglio 2022
Uncanny X-Men vol 1 # 202
X-Men
...vado a uccidere l'arcano!
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Al Williamson (inks)
Rachel decide di porre fine alla minaccia dell'Arcano con l'aiuto della Forza Fenice. Gli X-Men iniziano a cercarla con Cerebro. Intanto, ad Alcatraz, Rachel attacca l'essere con tutte le sue forze, invano: l'Arcano rimane illeso. L'essere percepisce i problemi interiori di Rachel, tutto ciò che ha conosciuto nella sua linea temporale futura è stata la morte. Allora le concede abbastanza del suo potere per ucciderlo davvero, ma le fa scegliere. Lei può ucciderlo o salvare gli X-Men, ai quali l'Arcano ha appena invitato un gruppo di Sentinelle del futuro di Rachel. Rachel si precipita a San Francisco dove gli X-Men vengono assaliti dalle Sentinelle. Una volta salvati, la ragazza ritorna dall'Arcano. L'alieno spiega che voleva darle la possibilità di fare pace con il suo passato e di salvare gli X-Men e spera che lei abbia ritrovato la pace interiore e che anche lui la trovi. Rachel spiega con rabbia che lui l'ha solo usata come una marionetta e che lei non ha realizzato nulla da sola e che la conoscenza e la maturità devono essere guadagnate e meritate.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 111. Il crossover prosegue in Secret Wars II # 8.

25 pagine

protagonisti: Phoenix, Rogue, Ororo Munroe, Nightcrawler, Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Magneto, Wolverine, Beyonder

da Uncanny X-Men vol 1 # 202, Marvel Comics - USA (Feb 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 18 - Il crocevia, Star Comics (Gen 1992)
Uncanny X-Men vol 1 # 203
X-Men
Il crocevia
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Al Williamson (inks)
Sul Golden Gate Bridge, Rogue ricorda la notte in cui ha ucciso psichicamente Carol Danvers, alias Miss Marvel. Tornando alla sede temporanea degli X-Men a San Francisco, rimane stupita quando Kitty Pryde le mostra la spada dell'anima che ha ereditato misticamente da Illyana Rasputin dopo che l'Arcano ha annientato dall'esistenza lei ed i Nuovi Mutanti. Rachel decide dunque di distruggere l'Arcano, viaggiando verso il Cristallo di M'Kraan, uno degli oggetti più potenti dell'universo, progettando di rilasciare tutto il suo potere all'interno, in modo tale da distruggere lei stessa la realtà e ricrearne una nuova, senza la minaccia eterna dell'Arcano. Tuttavia, alla fine, Rachel viene convinta che il rischio sarebbe troppo alto e tutte le forme di vita dell'universo, anche le più piccole, potrebbero pagarla cara. Tornata sulla Terra, Rachel entra in contatto con l'Arcano, restituendogli parte del potere che le aveva infuso. L'Arcano è colpito dall'atto ma resta convinto del suo piano di distruzione della realtà.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Fantastic Four vol 1 # 288, Il crossover prosegue poi in Secret Wars II # 9.

23 pagine

protagonisti: Rogue, Colossus, Wolverine, Ororo Munroe, Shadowcat, Phoenix (Rachel Summers), Magneto, Jessica Drew, Corsair, Lilandra, Charles Xavier, Uatu, the Watcher, Beyonder

da Uncanny X-Men vol 1 # 203, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 18 - Il crocevia, Star Comics (Gen 1992)
Uncanny X-Men vol 1 # 204
X-Men
Cos'è successo a Nightcrawler?
Chris Claremont (script) / June Brigman (art) / Whilce Portacio (inks)
Tornano Arcade e il suo Mondo Assassino, così facendo Claremont abbandona per un momento le atmosfere cupe per riprendere le ambientazioni più leggere e spensierate. Ritroviamo Amanda Sefton e Kitty Pride.

Nella storia Nightcrawler fa riferimento ad una avventura solitaria di Dave Cockrum narrata in Nightcrawler v1 una miniserie pubblicata su X-Marvel nn.9/12 della Play Press. Con questa storia Claremont ne approfitta per liberare Kurt da un fidanzamento che era poco in linea con suo il carattere avventuriero. Quindi in questo albo Amanda Sefton esce di scena.

23 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 204, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 19 - Lupo ferito, Star Comics (Feb 1992)
Uncanny X-Men vol 1 # 205
X-Men
Lupo ferito
Chris Claremont (script) / Barry Windsor-Smith (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Barry Windsor-Smith (inks)
Durante una tempesta di neve, Wolverine viene attaccato e ferito a morte da alcuni misteriosi cyborg. Poco più di un animale ferito, Logan si imbatte in Energizer dei Power Pack. La bambina lo riconosce e, sebbene sia un po' spaventata, lo aiuta a sopravvivere nella tempesta abbastanza a lungo da consentire al suo fattore di guarigione di entrare in azione. Wolverine alla fine elimina i cyborg, dietro i quali si rivela esserci Deathstrike. Deathstrike si è fatta modificare il corpo da Spiral, diventando una sorta di cyborg per potersi vendicare di Wolverine. Sconfitta e fatta a pezzi, Deathstrike implora Logan di mostrare pietà ed ucciderla, ma Wolverine si rifiuta, dicendo che la pietà è una cosa che va guadagnata.

Lady Deathstrike è Oyama Yuriko, figlia di Lord Vento Nero. Qui la ritroviamo trasformata in una macchina da guerra. Un Cyborg. Yuriko si è già vista insieme a Devil in Daredevil v1 # 197. In questa avventura nipponica aveva un aspetto molto più umano, anche se aveva già ucciso il suo folle padre. Purtroppo poi per senso dell'onore riprese le attività del padre che anni addietro aveva inventato un processo per ricoprire le ossa umane di adamantio, ma la formula venne poi rubata e probabilmente utilizzata per rivestire le ossa di Wolverine e renderlo ciò che è oggi. In questa storia Yuriko è accompagnata da tre uomini che odiano Wolverine. Si tratta di tre persone appartenenti al Club Infernale che Logan massacrò parecchi anni prima, in Uncanny X-Men v1 #134.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Energizer, Spiral (Rita Wayward), Lady Deathstrike

da Uncanny X-Men vol 1 # 205, Marvel Comics - USA (Mag 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 19 - Lupo ferito, Star Comics (Feb 1992)