Utenti registrati: 4591

Ci sono 5 utenti registrati e 243 ospiti attivi sul sito.

Cinghiale / Leoluke1106 / ickers83 / theiumbe / eddy00

Ultimi commenti

VITOLO su Tex - Collezione storica a colori # 69, VITOLO su Tex - Albo Speciale # 38, fede97 su Marvel Graphic Novel # 100, enricomenghi74 su Super Eroi Classic # 275, laracelo su Target # 117,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Integrale - Gli Incredibili X-Men # 42
Copertina di John Romita Jr

L’epocale numero 200 di Uncanny X-Men con il processo al Signore del Magnetismo... e il destino di Charles Xavier! Diamo il benvenuto al piccolo Nathan Summers... il futuro Cable! Tempesta e Ciclope si sfidano per la leadership del gruppo! Inoltre, una rarissima X-avventura scritta da Chris Claremont con la squadra al gran completo!

Marvel Integrale - Gli Incredibili X-Men # 42

Il processo di Magneto
Panini Comics Giugno 2022
Uncanny X-Men vol 1 # 200
X-Men
Il processo di Magneto!
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Magneto è stato trasferito a Parigi per lo svolgimento del suo processo davanti alla Corte Internazionale di Giustizia. L'inizio del processo suscita tumulti in tutto il mondo da parte di manifestanti sia pro che anti-mutanti. Gli X-Men e i Nuovi Mutanti tornano da Asgard dove hanno combattuto Loki e, dopo aver condotto i giovani mutanti al sicuro sull'Isola di Muir, uno Xavier morente prega Ciclope di trovare coloro che stanno orchestrando attacchi terroristici in tutta Europa per conto degli X-Men e di Magneto. Mentre l'isteria anti-mutante si diffonde, il processo di Magneto va avanti con l'accusa che cerca di dimostrare alla corte che Magneto sia la peggiore feccia mai vissuta sulla Terra. Alla fine, gli X-Men scoprono i colpevoli di questi attacchi terroristici: sono i figli di Wolfgang von Strucker, Andrea e Andreas von Strucker, che si fanno chiamare Fenris, i quali vogliono regolare un vecchio conto che loro padre aveva con Magneto e Xavier. Dopo che i Fenris vengono neutralizzati e costretti alla fuga, Xavier, morente per un attacco di cuore, riesce ad eleggere Magneto come suo successore e come capo della Scuola, prima di essere portato via da Corsaro e Lilandra, che si propongono di curare Xavier sulla navetta dei Predoni Stellari. Intanto, a New York, Madelyne Pryor sta per partorire.

La Marvel, per permettere ad Ann Nocenti, Chris Claremont, John Romita Jr. e Dan Green di dare alla storia una atmosfera francese il più autentica possibile, li ha spediti in vacanza premio a Parigi.

In Uncanny X-Men Annual # 9 e New Mutants Special Edition si sono riuniti Tempesta, i Nuovi Mutanti ed il resto degli X-Men in un'avventura Asgardiana che cronologicamente si colloca prima di questa storia.

40 pagine

protagonisti: Magneto, Cyclops, Professor X, Shadowcat (Kitty Pryde), Rogue, Phoenix, Wolverine, Colossus, Ororo Munroe, Nightcrawler, Gabrielle Haller, Lilandra, Corsair, Binary, Fenris, Fenris

da Uncanny X-Men vol 1 # 200, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 17 - Il processo di Magneto, Star Comics (Dic 1991)
Uncanny X-Men vol 1 # 201
X-Men
Duello
Chris Claremont (script) / Rick Leonardi (art) / Whilce Portacio (inks)
Di ritorno dalla Francia, gli X-Men apprendono che Madelyne ha dato alla luce il figlio di Ciclope: Nathaniel Summers. Madelyne confida a Tempesta le sue paure che Ciclope non tenga veramente a lei e al bambino e che ha bisogno di qualche prova che Scott voglia veramente loro due nella sua vita. Poco dopo, Scott e Maddelyne discutono furiosamente sul significato del loro matrimonio e sul perché Ciclope non voglia lasciare gli X-Men. Tempesta propone a Scott un duello per decidere chi guiderà gli X-Men. Ciclope accetta l'offerta, facendo arrabbiare ancora di più Madelyne e viene sconfitto in combattimento da Ororo nonostante sia senza alcun potere. Nel frattempo, Rachel ripara il cristallo olografico di Jean Grey che ha accidentalmente distrutto. Un fascio di energia si proietta dal punto dove Fenice morì nello spazio, raggiungendo la Terra. Intanto, a bordo della nave dei Predoni Stellari, Xavier apprende che non potrà tornare sulla terra prima di molto tempo e non è sicuro che il consegnare gli X-Men e i Nuovi Mutanti a Magneto sia stata la decisione giusta.

Tornati a casa da Parigi, I Nuovi Mutanti scoprono che il Professor Xavier è scomparso e che Magneto è il loro insegnante. Vedere New Mutants # 35.

Dopo questa storia Scott e Madelyne vanno a vivere in Alaska ma la loro tranquillità viene turbata dalla notizia che Vendicatori e Fantastici Quattro hanno ritrovato Jean Grey. Vedi Fantastic Four v1 # 286. Si scopre così che lei e Fenice erano due entità separate e, appresa la notizia, Scott abbandona la famiglia e torna New York. Sconvolto, viene aiutato dai suoi vecchi amici: Angelo, Uomo Ghiaccio e Bestia con cui forma il gruppo X-Factor.

22 pagine

protagonisti: Phoenix, Rogue, Ororo Munroe, Cyclops, Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Colossus, Wolverine, Magneto, Madelyne Pryor, Nathaniel Summers (1ª apparizione)
apparizioni: Carol Danvers, Corsair, Charles Xavier, Lilandra

da Uncanny X-Men vol 1 # 201, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 18 - Il crocevia, Star Comics (Gen 1992)
Marvel Fanfare vol 1 # 33
X-Men
Ombre nell'anima
Chris Claremont (script) / June Brigman (art) / Terry Austin (inks)
24 pagine

da Marvel Fanfare vol 1 # 33, Marvel Comics - USA (Lug 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 21 - Il mattino dopo, Star Comics (Apr 1992)