Utenti registrati: 3938

Ci sono 0 utenti registrati e 148 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Superman's Pal, Jimmy Olsen vol 2 # 1, docmilito su Supereroi - Le leggende DC # 2, JoeKerr su Silver Surfer # 40, JoeKerr su Silver Surfer # 49, Deboroh su DC Connect # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Venom Collection # 15
Copertina di John Tyler Christopher

Flash Thompson diventa un volontario del Progetto Rinascita 2.0!

Venom Collection # 15 | Agente Venom: Progetto RInascita 2.0

Panini Comics Aprile 2021
Venom vol 2 # 1
Venom
Jack Lanterna
Rick Remender (script) / Tony Moore (art) / Sandu Florea (inks) / Crimelab Studios (inks) / Karl Kesel (inks)
Desideroso ai servire nuovamente il proprio paese, Flash Thompson, l'eroe di guerra che ha perso le gambe in un recente conflitto, ha, deciso di sottoporsi al Progetto Rinascita 2.0 entrando in simbiosi con il simbionte Venom, l'ex costume alieno che l'Uomo Ragno riportò da Battleworld e che il governo ha recentemente requisito da Mac Gargan. Flash può restare attaccato al simbionte per un tempo limitato, o il simbionte comincerà a fare effetto e lo farà diventare aggressivo e pericoloso. Nella sua prima missione, il nuovo Venom si ritrova in un paese dell'est Europa dilaniato da una guerra interna. Nel tentativo di aiutare i soldati in armatura delle Nazioni Unite impegnati sul campo, Venom affronta Jack Lanterna. Il suo obiettivo però è quello di catturare il Dottor Ekmecic, uno scienziato che ha sviluppato una arma utilizzando dei proiettili al vibranio. Nonostante l'urgenza della missione, Venom presta soccorso a dei civili mentre viene attaccato dal criminale dalla testa a zucca. Nel corso dello scontro il simbionte prende per un momento il controllo ficcando una granata nella bocca del suo avversario. Nonostante il volto sfigurato Jack Lanterna si allontana portandosi via il dottor Ekmecic. Venom afferra il suo obiettivo con la ragnatela ma nel trascinarlo a terra lo uccide. Tornato al Progetto Rinascita, Flash viene rimproverato dal generale Dodge per non aver portato a termine la missione e per essere stato vicino a perdere il controllo del simbionte. Sconsolato, Flash va a trovare Betty Brant ma la sua ragazza è infuriata con lui perchè è in ritardo di sei ore a un appuntamento e crede che abbia cominciato a bere. Non potendo dire nulla sulla sua attività governativa, Flash cammina avvilito per le strade della città perdendosi tra i ricordi di suo padre, anch'esso alcolista, che lo picchiava continuamente da bambino.

23 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Brad Dodge, Jack O'Lantern V
apparizioni: Betty Brant, Katherine Glover, Aaron Mackenzie

da Venom vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Mag 2011)
Venom vol 2 # 2
Venom
Kraven il cacciatore
Rick Remender (script) / Tony Moore (art) / Crimelab Studios (inks)
Flash Thompson nei panni di Venom è stato inviato nella Terra Selvaggia per distruggere una miniera di vibranio. Nella foreste dell'isola preistorica, Venom viene attaccato del redivivo Kraven il Cacciatore, il quale, credendo che il ragno possa porre fine alla sua maledizione, usa su di lui tutti i veleni di cui dispone per poter sfinire e poi catturare la sua preda. Stanco ed esausto dallo scontro, Venom trova rifugio in una caverna dove, in un momento di lucidità si rende conto di indossare il costume da più di quarantotto ore, ossia il tempo limite per non entrare in simbiosi con Venom e diventare incontrollabile. Kraven lo raggiunge e in un successivo scontro, che avviene all'interno di una grotta piena di giganteschi pipistrelli, il simbonte, vulnerabile agli ultrasuoni emessi dalle creature, si stacca dal corpo di Flash lasciandolo inerme a terra. Indignato per aver affrontato uno storpio, Kraven cerca di ucciderlo ma Flash riesce ad afferrare uno dei pipistrelli giganti allontanandosi insieme alla creatura. Solo e inerme nella Terra Selvaggia, Flash, con sua grande sorpresa, viene raggiunto dal simbionte che si unisce nuovamente a lui ricordandogli che hanno ancora una missione da compiere.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Kraven
apparizioni: Betty Brant, Peter Parker

da Venom vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Giu 2011)
Venom vol 2 # 3
Venom
Ragnatela di morte
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / Tom Fowler (inks)
Flash Thompson, nei panni dell'Agente Venom, si trova nella Terra Selvaggia per distruggere una miniera di vibranio. L'incontro con Kraven gli ha fatto perdere tempo prezioso e ora il simbionte sta prendendo il controllo. Iniettatosi l'ultima dose di sedativo, Flash sgomina gli scagnozzi della miniera per poi impadronirsi dell'elicottero che trasporta il carico di vibranio. Dopo qualche istante il nostro protagonsta viene contattato alla radio da un uomo mascherato che si presenta come il Signore del Crimine. Il criminale dice di conoscere la sua identità e minaccia di uccidere Betty, fatta rapire nel frattempo da Jack Lanterna, se non gli consegnerà il prezioso carico. Trattenendo l'aggressività del simbionte, Flash esegue quanto ordinato ma quando si precipita a soccorrere Betty viene attaccato dall'Uomo Ragno che lo crede un nemico. Intanto, alla base del Progetto Rinascita, il generale Dodge, convinto che Flash abbia ormai perso il controllo, preme il pulsante per distruggere Venom.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Betty Brant, Spider-Man (Peter Parker), Jack O'Lantern V, Crime-Master
apparizioni: Gloria Grant

da Venom vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Venom vol 2 # 4
Venom
Con la stessa moneta
Rick Remender (script) / Tony Moore (art) / Crimelab Studios (inks)
Venom è riuscito ad espellere il congegno esplosivo impiantato nel suo corpo dal generale Dodge e ora, trasfigurato e senza controllo, combatte contro l'Uomo Ragno con quest'ultimo che lo crede responsabile del rapimento di Betty Brant. In realtà, la giornalista e attuale fidanzata di Flash, è stata fatta rapire dal nuovo Signore del Crimine che ha usato Flash per farsi consegnare il prezioso carico di vibranio in cambio della liberazione della donna che lui ama. Riuscito a placare il costume alieno con dei sedativi, Flash cerca di raggiungere Betty ma viene anticipato dall'Uomo Ragno che porta in salvo la donna prima che il magazzino in cui era stata rinchiusa salti in aria. Flash, sempre nei panni di Venom, è costretto ad affrontare nuovamente Jack Lanterna facendo poi ritorno alla base del Progetto Rinascita dove si separa dal simbionte promettendo al generale Dodge che farà di tutto per recuperare il carico di vibranio. Flash pero evita di dire al generale su quanto in realtà veramente accaduto continuando a mentire anche quando riabbraccia Betty e saluta l'amico Peter

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Betty Brant, Spider-Man (Peter Parker), Brad Dodge, Jack O'Lantern V, Crime-Master

da Venom vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Venom vol 2 # 5
Venom
La festa del papà
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / (art) / Crimelab Studios (inks) / Tom Fowler (inks)
Flash Thompson "indossa" il costume di Venom per compiere delle missioni segrete per conto del governo. In una di queste missioni porta in salvo la figlia di un senatore rapita da Richard Deacon, vecchio avversario dell'Uomo Ragno diventato recentemente una mostruosa creatura cannibale metà umana metà mosca. Tornato nel suo appartamento, Flash trova un messaggio in segreteria di sua madre che gli chiede di aiutarla a trovare suo padre sparito da alcuni giorni. Il padre di Flash è un ex poliziotto alcolizzato che si è sempre comportato in maniera violenta e autoritaria nei confronti della famiglia. È proprio a causa di suo padre che Flash, ai tempi del liceo, tormentava i ragazzini più deboli, mentre in seguito, prima di arruolarsi nell'esercito, divenne lui stesso un alcolizzato nel tentativo di cancellare la sua triste infanzia. Perso nei suoi pensieri, Flash, dopo un veloce incontro con Betty, decide di farsi accompagnare da Peter per cercare suo padre nei pub che solitamente frequentava. Alla fine l'uomo viene trovato alla centrale di polizia visibilmente ubriaco. Flash gli dice che è ora di tornare a casa ma suo padre  lo insulta definendolo un fallito e un patetitco paralitico. Trattenuto la rabbia, Flash chiama sua madre mentre suo padre viene ricoverato in ospedale dove i medici gli diagnosticano una grave cirrosi epatica.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Betty Brant, Peter Parker, Harrison Thompson, Human Fly

da Venom vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Venom vol 2 # 6
Venom
Spider-Island, pt 1
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / Tom Fowler (inks)
Lo Sciacallo ha infettato con un virus gli abitanti di Manhattan donandogli poteri ragneschi. Flash Thompson, il nuovo Venom del governo USA, dopo aver appreso da Betty che suo padre sta morendo per una cirrosi epatica, riceve l'incarico di catturare vivo il Re Ragno, una mostruosa creatura che sta cercando di uscire da Manhattan, messa in quarantena, per diffondere l'epidemia ragnesca. Grazie all'aiuto di Gravity dei Giovani Alleati, Venom riesce a catturare la creatura e portarla nella base del Progetto Rinascita dove gli scienziati intendono analizzare il suo DNA nella speranza di trovare un cura al virus dello Sciacallo. Il Re Ragno riesce però a fuggire dalla camera di contenimento in cui ero prigioniero e gli scienziati sono costretti a sigillare il laboratorio per non farlo fuggire. Mentre Flash torna a indossare il simbionte riuscendo a catturare la creatura, gli uomini del generale Dodge scoprono che il Re Ragno ha il DNA di Steve "Capitan America" Rogers.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Brad Dodge, Katherine Glover, Gravity

da Venom vol 2 # 6, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Venom vol 2 # 7
Venom
Spider-Island, pt 2
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / Tom Fowler (inks)
Il virus propagato dallo Sciacallo e dalla Regina è passato alla fase due e ora tutti i cittadini infetti si stanno trasformando in creature ragnesche. Mentre Reed Richards sta cercando di trovare una cura all'epidemia, si diffonde la voce che un uomo dentro la Chiesa di Nostra Signora dei Santi sta offrendo una cura agli infetti. Il benefattore è Eddie Brock che utilizza i poteri dell'Anti Venom per purificare i contaminati da quella che definisce la maledizione del ragno. Flash Thompson, l'agente Venom del governo USA, viene inviato a Manhattan per prelevarlo ma giunto dinanzi a lui, prima di poterlo stordire con una pistola carica di sedativi, l'Anti Venom lo attacca provocando la perdita del controllo del simbionte che si distacca da Flash e cerca di possedere il suo vecchio ospite. Sulle prime Flash si sente sollevato di essersene liberato ma poi. rendendosi conto che se il simbionte si lega a Brock distruggerà i suoi anticorpi e quindi l'unica speranza di cura per la città, decide di richiamarlo a sè riunendosi a lui e lasciando Brock a terra privo di conoscenza. Subito dopo aver consegnato l'Anti Venom alla Horizon Labs, Flash torna da suo padre in ospedale in tempo per l'ultimo saluto prima della sua morte.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Katherine Glover, Brad Dodge, Harrison Thompson (deceduto), Reed Richards, Anti-Venom, Jackal, Queen (Adriana Soria)
apparizioni: Betty Brant

da Venom vol 2 # 7, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Venom vol 2 # 8
Venom
Spider-Island, pt 3
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / Tom Fowler (inks)
Nella base del Progetto Rinascita, Steve Rogers viene riportato alla normalità dopo che la Regina lo aveva trasformato in un ragno gigante. Nel frattempo Flash è costretto a lasciare Betty nella stanza dell'ospedale dove da poco è morto suo padre per rispondere alla chiamata del generale Dodge che gli ordina di occuparsi della responsabile di quanto è accaduto a Manhattan. Scosso per la morte di suo padre, il nostro protagonista torna nei panni di Venom per affrontare la Regina nel suo covo sotto Central Park ma nella successiva battaglia viene stordito dal suo urlo sonico e ferito da uno dei cloni dello Sciacallo. Flash si trascina all'esterno aspettando che il simbionte riprenda le forze e si riunisca a lui ma viene raggiunto dalla Regina che comincia a picchiarlo fino a fargli perdere conoscenza. Prima che la Regina possa infliggergli il colpo finale entra in scena Steve Rogers che si scontra con la psicopatica mutante. Flash riprende il controllo del simbionte e afferrato lo scudo di Capitan America colpisce la Regina alle spalle uccidendola. Tuttavia la Regina non muore ma si trasforma in un mostruoso ragno gigante pronto a scagliarsi contro Venom e il Capitano.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Steve Rogers, Queen (Adriana Soria)
apparizioni: Betty Brant

da Venom vol 2 # 8, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Venom vol 2 # 9
Venom
Pena capitale
Rick Remender (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
In una New York ancora provata per i recenti fatti di Spider-Island, Hijacker, criminale alla guida di un carro armato impenetrabile dotato di armi e di un lanciafiamme nucleare, irrompe in una banca, schiaccia una guardia di sicurezza e ruba il denaro dal caveau. Flash Thompson, nei panni dell'agente Venom, cerca di fermare il criminale ma durante la sua fuga Hijacker investe e uccide una donna e il suo bambino. Sconvolto per la morte di due innocenti, Flash perde il controlo del simbionte che prima si scaglia contro il carrarmato e poi insegue l'assassino, a sua insaputa, fino al suo covo. Senza remore e nessuna compassione Venom inizia a percuotere brutalmente l'uomo conosciuto come Hijacker per poi ucciderlo staccandogli la testa con un morso. Tornato nel suo appartamento, Flash riflette su quello che ha fatto, venendo raggiunto da Betty che, ignorando la sua attività e quanto accaduto, gli legge ad alta voce la lettera che suo padre gli ha lasciato prima di morire.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Betty Brant, Hijacker (deceduto)

da Venom vol 2 # 9, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
Venom vol 2 # 10
Venom
In viaggio, pt 1
Rick Remender (script) / Lan Medina (art) / Nelson DeCastro (inks)
Al funerale di suo padre, Flash viene avvicinato da Jack Lanterna che, presentandosi a Betty come un suo vecchio amico, gli chiede insistentemente di accompagnarlo da una parte. Il criminale dal volto sfigurato lo porta al nascondiglio segreto del Signore del Crimine, il quale, dopo aver scoperto la vera identità del simbionte, gli chiede di compiere per lui alcuni lavoretti nei panni di Venom altrimenti se la prenderà con la sua famiglia. Il suo primo incarico è quello di recarsi a Las Vegas per recuperare un misterioso carico. Il giorno successivo, al Progetto Rinascita, si presenta Capitan America che a nome del governo è incaricato di chiudere il programma in quanto Venom è ritenuto un arma troppo pericolosa. Mentre Aaron si affretta a cancellare tutti i dati riguardate il progetto, Flash ruba il simbionte e si allontana nella foresta circostante. Capitan America lo raggiunge cercando di convincerlo a restituire il costume. Flash però rifiuta - in quanto ha bisogno di Venom per salvare i suoi cari - e combatte l'eroe a stelle strisce che perde conoscenza dopo essere caduto in un dirupo. Al suo risveglio Capitan America torna al Progetto Rinascita venendo a sapere che Venom è fuggito con la sua moto.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Captain America (Steve Rogers), Jack O'Lantern V, Crime-Master
apparizioni: Betty Brant, Aaron Mackenzie, Brad Dodge, Peter Parker, Mary Jane Watson

da Venom vol 2 # 10, Marvel Comics - USA (Feb 2012)
Amazing Spider-Man vol 1 # 654
Venom
Rinascita
Dan Slott (script) / Ronan Cliquet (art) / Paulo Siqueira (art) / Greg Adams (inks) / Roland Paris (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Flash Thompson, l'eroe di guerra che ha perso le gambe in un conflitto mediorientale, decide di partecipare al progetto rinascita 2.0 unendosi al simbionte Venom per poter essere impiegato in alcune missioni del governo. Durante il processo Flash Thompson riesce a prendere il controllo del simbionte che crea per lui le gambe e si adatta al suo corpo. Consapevole del fatto che può restare attaccato al simbionte per un tempo limitato - altrimenti il simbionte comincerà a fare effetto e lo farà diventare aggressivo e pericoloso - Flash diventa Venom venendo dotato di un arma in grado di trasformarsi in qualunque arma da fuoco. A supervisionare le sue missioni viene chiamata il capitano Katherine Glover che ha il compito di "staccare la spina" nel caso Flash dovesse perdere il controllo del simbionte.

8 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Aaron Mackenzie (1ª apparizione), Brad Dodge (1ª apparizione), Katherine Glover (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 654, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
Amazing Spider-Man vol 1 # 654.1
Venom
Flashpoint
Dan Slott (script) / Humberto Ramos (art) / Carlos Cuevas (inks)
Flash Thompson, l'eroe di guerra che ha perso le gambe in medio oriente mentre soccorreva il proprio ufficiale superiore, viene scelto per il progetto "Rinascita 2.0" e trasformato in un super-soldato corazzato utilizzando il parassita extraterrestre Venom, il costume alieno indossato in passato da Eddie Brook e Mac Gargan. Seguendo un rigido protocollo, Flash viene esposto al Venom per periodi non superiori a 48 ore venendo continuamente monitorato dal capitano Katherine Glover che ha il compito di espellere il simbionte nel caso questi dovessere prendere il controllo di Flash. Nella sua prima missione, Flash si trova a Madripoor dove riesce ad avvicinarsi a una donna legata a un gruppo terroristico chiamato Ultimatum, inserendogli un microschip sottocutaneo in modo tale da poter monitorare i suoi spostamenti. Terminato con successo la sua missione, il simbionte viene rimosso dal suo corpo e Flash torna alla sua vita aspettando di essere richiamato per il suo prossimo incarico. Ad attenderlo trova Betty Brant, l'attuale compagna di Flash che ignora la sua attività, la quale, sconvolta per la recente morte di Marla Madison, l'ex moglie di J.Jonah Jameson, gli chiede di stare vicino a Peter che sembra aver preso male la disgrazia. Flash si reca da Peter ma trovandolo in compagnia di Mary Jane crede che stia tradendo Carlie Cooper, l'attuale ragazza di Peter. Prima di intervenire, Flash viene richiamato dal Generale Dodge per una nuova missione e nel giro di poche ore si rirova in Turchia nei panni di Venom con il compito di liberare il ricco petroliere Yusep Kassim rapito da Ultimatum. Perso il contatto con la base che sta monitorando la sua attività, Venom penetra nel bunker dove è tenuto il prigioniero ritrovandosi ad affrontare lo Spezzabandiere, il leader della cellula terroristica. Nel corso della battaglia, il simbionte prende il controllo e Flash si trasforma nel violento e antropofago Venom iniziando a uccidere tutti i terroristi. Ripreso il controllo del simbiota, Flash si allontana insieme a Kassim il quale intimidito non riferisce ai superiori di Flash di quello che ha visto. Nella base del "Progetto Rinascita 2.0", il simbionte viene espulso dal corpo di Flash che può tornare alla sua vita aspettando la prossima chiamata. Il generale Dodge nota però che solo il 99% del simbionte è stato rimosso dal corpo di Flash.

20 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Katherine Glover, Brad Dodge, Aaron Mackenzie, Betty Brant, Flag Smasher
apparizioni: Peter Parker, Mary Jane Watson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 654.1, Marvel Comics - USA (Apr 2011)