Venom
La festa del papà
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / (art) / Crimelab Studios (inks) / Tom Fowler (inks)
La festa del papà
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / (art) / Crimelab Studios (inks) / Tom Fowler (inks)
Flash Thompson "indossa" il costume di Venom per compiere delle missioni segrete per conto del governo. In una di queste missioni porta in salvo la figlia di un senatore rapita da Richard Deacon, vecchio avversario dell'Uomo Ragno diventato recentemente una mostruosa creatura cannibale metà umana metà mosca. Tornato nel suo appartamento, Flash trova un messaggio in segreteria di sua madre che gli chiede di aiutarla a trovare suo padre sparito da alcuni giorni. Il padre di Flash è un ex poliziotto alcolizzato che si è sempre comportato in maniera violenta e autoritaria nei confronti della famiglia. È proprio a causa di suo padre che Flash, ai tempi del liceo, tormentava i ragazzini più deboli, mentre in seguito, prima di arruolarsi nell'esercito, divenne lui stesso un alcolizzato nel tentativo di cancellare la sua triste infanzia. Perso nei suoi pensieri, Flash, dopo un veloce incontro con Betty, decide di farsi accompagnare da Peter per cercare suo padre nei pub che solitamente frequentava. Alla fine l'uomo viene trovato alla centrale di polizia visibilmente ubriaco. Flash gli dice che è ora di tornare a casa ma suo padre lo insulta definendolo un fallito e un patetitco paralitico. Trattenuto la rabbia, Flash chiama sua madre mentre suo padre viene ricoverato in ospedale dove i medici gli diagnosticano una grave cirrosi epatica.
22 pagine
protagonisti: Venom (Flash Thompson), Betty Brant, Peter Parker, Harrison Thompson, Human Fly
da Venom vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Lo Sciacallo ha infettato con un virus gli abitanti di Manhattan donandogli poteri ragneschi. Flash Thompson, il nuovo Venom del governo USA, dopo aver appreso da Betty che suo padre sta morendo per una cirrosi epatica, riceve l'incarico di catturare vivo il Re Ragno, una mostruosa creatura che sta cercando di uscire da Manhattan, messa in quarantena, per diffondere l'epidemia ragnesca. Grazie all'aiuto di Gravity dei Giovani Alleati, Venom riesce a catturare la creatura e portarla nella base del Progetto Rinascita dove gli scienziati intendono analizzare il suo DNA nella speranza di trovare un cura al virus dello Sciacallo. Il Re Ragno riesce però a fuggire dalla camera di contenimento in cui ero prigioniero e gli scienziati sono costretti a sigillare il laboratorio per non farlo fuggire. Mentre Flash torna a indossare il simbionte riuscendo a catturare la creatura, gli uomini del generale Dodge scoprono che il Re Ragno ha il DNA di Steve "Capitan America" Rogers.
22 pagine
protagonisti: Venom (Flash Thompson), Brad Dodge, Katherine Glover, Gravity
da Venom vol 2 # 6, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Tyrone Johnson e Tandy Bowen erano due adolescenti quando furono rapiti e sottoposti a una droga sperimentale che scatenò i loro poteri latenti. Tyrone divenne il buio e Tandy la luce. I due riuscirono a fuggire e con il nome di Cloak e Dagger decisero di combattere la criminalità e i malfattori legati al mondo della droga. La coppia recentemente ha combattuto al fianco dei Vendicatori e ora Cloak e Dagger si ritrovano a usare i loro poteri per fermare la rivolta di un orda di criminali colpiti da un virus che ha fatto acquisire a tutti gli abitanti di New York i poteri dell'Uomo Ragno. Nel mezzo della battaglia, che vede impegnati anche i Vendicatori, Dagger decide di lasciare Cloak per recarsi a una lezione all'università. Tandy è sempre stata meno incline nel ruolo di vigilante rispetto al suo compagno ed è desiderosa di vivere una vita normale. Nel frattempo, il criminale conosciuto con il nome di Mister Negativo si reca da una cartomante a Chinatown che gli predice che verrà ucciso da Dagger.
22 pagine
protagonisti: Cloak, Dagger, Mister Negative
apparizioni: Luke Cage, Wolverine, Iron Fist, The Thing, Peter Parker, Spider Woman, Hawkeye, Firestar, Gravity, Spider-Girl (Anya Corazon)
da Spider-Island: Cloak & Dagger # 1, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Tantissimi cittadini di New York, soprattutto criminali, si sono ritrovati i poteri dell'Uomo Ragno a causa del virus propagato dallo Sciacallo. Un gruppo di criminali decide di usare questi poteri per compiere una rapina in una banca. Improvvisamente, i rapinatori provano una strana sensazione, un formicolio sulla pelle, uno strano sussurro che non riescono bene a codificare, ritrovandosi di fronte a un uomo vestito con il costume dell'Uomo Ragno. L'uomo, che si rivela essere il Punitore, estrae una pistola e li uccide schernendo i criminali per non essere riusciti a comprendere il segnale premonitore del pericolo del Senso di Ragno.
8 pagine
protagonisti: Punisher
da Spider-Island: I Love New York City, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Sara Ehret è chiamata a testimoniare al processo di Frederick Myers, alias Boomerang, il criminale responsabile della morte di suo marito¹. L'avvocato di Sara la informa che Myers è disposto a fare i nomi di un cartello criminale, il Vento Orientale, pur di ottenere delle agevolazioni sulla sua situazione. Sara non ci sta' e decide di entrare in azione come Jackpot cercando di trovare altri criminali che possano testimoniare contro il cartello criminale. Più tardi quella stessa notte, Jackpot riesce a catturare Shocker, il quale le rivela che il Vento Orientale è intenzionato a uccidere Boomerang. Jackpot si precipita verso Rykers per salvare Myers ma trova il criminale Black Dragon già sulla scena inviato da Mister Negativo.
10 pagine
protagonisti: Jackpot (Sara Ehret), Boomerang, Shocker, Black Dragon
apparizioni: Mister Negative
da Web of Spider-Man vol 2 # 9, Marvel Comics - USA (Ago 2010)
Ultimi commenti