Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 690 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Supereroi: Le leggende DC # 89
Copertina di Greg Capullo

Supereroi: Le leggende DC # 89

Batman: Superpesante parte 2
RCS Quotidiani Dicembre 2022
Batman vol 2 # 46
Batman
Superpesante, parte 6
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
La conferenza stampa in cui Geri Powers intendeva annunciare le dimissioni di James Gordon dal ruolo di Batman è stata violentemente interrotta da Mr. Bloom. Il misterioso criminale, dalla capacità di allungare i suoi arti in puntali acuminati, è piombato sul tetto del Powers Building uccidendo senza pietà alcuni esponenti aziendali e governativi. Batman interviene ma Mr. Bloom risponde al suo attacco e poi si allontana. Nel frattempo, mentre Bruce Wayne propone a Julie di sposarsi, Duke Thomas è determinato a ritrovare i suoi genitori scomparsi durante gli incidenti causati dal Joker. Indossando una sorta di costume da Robin, Duke, all’insaputa dell’amico Daryl Gutierrez, si infiltra nell’Iceberg Lounge scoprendo qualcosa di sorprendente su Mister Bloom. Altrove Geri Powers mostra a Jim Gordon, Julie, Daryl e gli altri un vero e proprio arsenale con i prototipi di numerose armature di Batman. Intende usarli contro Mister Bloom, il cui covo è stato rintracciato ai confini del Corner, ma Daryl e James cercano di fargli cambiare idea perché temono che una scontro di tale portata possa causare disordini in un quartiere popolare già messo in ginocchio dai recenti eventi. Alla fine Gordon convince la Powers a lasciargli usare il costume e l’armatura di Batman per l’ultima volta dirigendosi nel vecchio edificio in cui si nasconde Mr. Bloom. Il criminale lo sta aspettando e sorprendente prende il controllo dell’armatura di Batman ordinandogli di ucciderlo.

22 pagine

protagonisti: Batman (James Gordon), Bruce Wayne, Julie Madison, Robin (Duke Thomas), Geri Powers, Daryl Gutierrez, Maggie Sawyer, Penguin, Mr. Bloom
apparizioni: Ventriloquist, Black and Whites, Black Mask, Great White Shark

da Batman vol 2 # 46, DC Comics - USA (Gen 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 107 - Batman (Rw Lion) 50, Rw Lion (Giu 2016)
Batman vol 2 # 47
Batman
Superpesante, parte 7
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Il nuovo Batman, l’ex commissario Jim Gordon, ha trovato il nascondiglio di Mr. Bloom ma quest’ultimo è riuscito a manomettere la sua armatura rivoltandola contro di lui. Afferrato per il collo e scaraventato via Jim riesce riesce a evitare di essere colpito dalle eliche di un elicottero per poi fare uso di tutte le sue risorse per fermare l’armatura provocando una esplosione interna. Mr. Bloom lo raggiunge pronto a sferragli il colpo finale ma una scarica elettrica dell’elmetto dell’armatura di Batman lo mette fuori gioco. Nel frattempo Duke Thomas è stato sorpreso all’Iceberg Lounge dal Pinguino e i suoi sgherri. Il ragazzo prova a fuggire ma il Pinguino lo insegue sparando con la sua pistola. Gettandosi nell’acqua fredda Duke viene raccolto da Bruce Wayne che colpisce con una mazza da baseball due scagnozzi del Pinguino. Duke non vuole il suo aiuto e Bruce gli chiede perché lo stia evitando. Il ragazzo gli dice che il fatto di non essere ancora riuscito a capire la verità su se stesso è una sorta di egoismo, poi si ferma sui binari di una metropolitana e lo costringe a intervenire prima dell’arrivo di un treno. Bruce è scosso dall'immagine del treno che gli appare come un enorme pipistrello. Intanto Mr. Bloom è stato catturato e portato dietro un furgone blindato della polizia. Jim cerca di smascherarlo quando il tetto del furgone si squarcia rivelando altri Bloom pronti ad attaccarlo. Nel frattempo, Bruce, ancora scosso dal tentativo di Duke di fargli vedere la verità, si siede su una panchina del parco. Uno sconosciuto gli si siede accanto. L’uomo assomiglia in modo sinistro al Joker.

22 pagine

protagonisti: Batman (Jim Gordon), Bruce Wayne, Duke Thomas, Daryl Gutierrez, Julia Perry (Pennyworth), Black Mask, Great White Shark, Ventriloquist, Penguin, Joker, Mr. Bloom

da Batman vol 2 # 47, DC Comics - USA (Feb 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 108 - Batman (Rw Lion) 51, Rw Lion (Lug 2016)
Batman vol 2 # 48
Batman
Superpesante, parte 8
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Bruce Wayne è stato appena raggiunto su una panchina del parco da uno “sconosciuto” che assomiglia al Joker e che inizia a dirgli cose apparentemente senza senso. Bruce vorrebbe andarsene ma l’uomo estrae una pistola e gli racconta che da quando ha visto questo luogo di pace ha smesso di pensare di farla finita, poi lo prega di non tornare ad essere l'uomo che era prima. Bruce lo afferra con rabbia pensando si stia riferendo a Batman, ma l’uomo chiarisce dicendo che stava parlando di tutt’altro poi con un sorrisetto, si mette la canna della pistola sotto il mento. Una improvvisa esplosione proveniente dall’altra parte della città distoglie l’attenzione di Bruce che si allontana preoccupato per Julie Madison. Si volta dietro le sue spalle per un momento scoprendo che l'uomo con cui stava parlando è sparito.
Nel frattempo Jim Gordon è stato attaccato da diverse persone, tutte vestite e apparentemente con gli stessi poteri di Mister Bloom. Il vero Bloom, fuggito dal retro del furgone blindato, afferra Jim tra le sue grinfie e inizia a crescere di statura, affermando di avere dato i suoi speciali semi ai criminali e di averne nascosto un migliaio in tutta la città.
Intanto mentre Geri Powers rilascia l’esercito di Batman robotici per contrastare Bloom e fermare i disordini da lui causati, Bruce, si precipita al Fox Center per sincerarsi sulle condizioni di Julie. Uno dei bambini ha trovato un seme e si trasforma davanti a lui dicendogli di voler fermare Bloom perché ora è come Batman. Poco tempo dopo Bruce si reca a Villa Wayne chiedendogli ad Alfred di mostrargli la Bat caverna.

22 pagine

protagonisti: Bruce Wayne, Batman (Jim Gordon), Julie Madison, Geri Powers, Alfred Pennyworth, Joker, Mister Bloom

da Batman vol 2 # 48, DC Comics - USA (Mar 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 109 - Batman (Rw Lion) 52, Rw Lion (Ago 2016)
Batman vol 2 # 49
Batman
Superpesante, parte 9
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Yanick Paquette (art) / Yanick Paquette (inks)
Bruce Wayne si è precipitato a Villa Wayne dopo essersi ricordato di essere stato Batman. Alfred, disperatamente, vuole impedirgli di entrare nella batcaverna, ma Bruce insiste deciso a fermare la minaccia di Mister Bloom. Alfred gli spiega di aver distrutto la macchina capace di trasferire le sue conoscenze e capacità a dei cloni perché nessuna mente umana poteva sopportare lo shock del trauma subito. Bruce però non si arrende e accendendo il computer trova un backup del sistema. Noncurante dei timori di Alfred che vorrebbe non rinunciasse a una vita serena e all’amore con Julie Madison, Bruce si allaccia alla macchina e l’attiva. In un baleno la mente di Bruce viene innondata di immagini e falsi ricordi di altri Batman. Durante il processo, inaspettatamente appare Julie Madison che rivela di essere stata sempre a conoscenza del suo segreto, offrendosi di simulare di essere Joe Chill - ruolo che Alfred si rifiuta di fare - e così ricreare le condizioni che hanno portato alla nascita del Cavaliere Oscuro. Sebbene sia consapevole che perderà tutta la memoria della loro recente relazione, accetta per il bene di tante vite, inclusa la sua. La macchina emette un ultima scarica di energia e una successiva esplosione risveglia uno sciame di pipistrelli. Bruce è vivo e dice che c'è del lavoro da fare.

25 pagine

protagonisti: Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, Julie Madison

da Batman vol 2 # 49, DC Comics - USA (Apr 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 110 - Batman (Rw Lion) 53, Rw Lion (Set 2016)
Batman vol 2 # 50
Batman
Superpesante, parte 10
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Greg Capullo (art) / Yanick Paquette (art) / Yanick Paquette (inks)
Nonostante sia ferito, Jim Gordon ignora le raccomandazioni di Julia Perry, che vorrebbe portarlo all’ospedale, intenzionato a continuare a contrastare l’attacco di Mister Bloom nei panni di Batman. Mentre i Batman robotici creati da Geri Powers vengono controllati da Bloom che li rivolge contro gli innocenti del quartiere, i criminali potenziati dai semi di Bloom attaccano Jim e Julia. Tra loro c’è Lucious Precious che utilizza il suo potere contro Jim. Improvvisamente appare il vero Batman, Bruce Wayne, tornato più forte e veloce di prima (grazie alle proprietà del dionesio), che ferma senza problemi il criminale. Una strana stella appare in cielo e Geri Powers, chiamata da Jim, spiega che Mister Bloom sta usando i suoi semi per alimentare il collettore dei laboratori Powers per creare una onda di energia che crescendo potrebbe distruggere la città. Bruce suppone che Bloom abbia uno speciale seme che trae potere da tutti i semi che ha fornito ai cittadini di Gotham e che in qualche modo alimenta il collettore. Batman ammanetta Gordon a bordo di un elicottero per evitare che possa seguirlo e poi si lancia all’attacco di Mister Bloom. Il folle criminale, diventato una gigantesca creatura tentacolare, si difende facendo attaccare Batman dai Batsuit da lui controllati. Nel frattempo Duke Thomas raggiunge Daryl Gutierrez a bordo del dirigibile in cui si trova. Gli dice di aver trovato i suoi genitori ma che ormai sono condannati a vita dal veleno di Gotham. Poi gli dice di aver letto il suo nome nella lista rubata dal Pinguino chiedendogli spiegazioni. Daryl gli rivela di essere stato lui a creare il prototipo del seme di Bloom. Voleva acquisire i poteri per essere un eroe e difendere Gotham. Tuttavia una delle persone a cui sottoponeva il seme per eseguire i test ha preso tutte le sue ricerche diventando l’attuale Mister Bloom. Intanto Jim Gordon, testardamente, vola con l’elicottero provando a fermare la fonte del potere di Bloom. Coadiuvato da Geri Powers il suo obiettivo è quello di sparare il raggio del disgregatore nella strana stella di materia che sovrasta il cielo di Gotham. Alla battaglia si unisce anche Duke Thomas che lancia il dirigibile contro Bloom attaccandolo con dei magneti e indirizzandolo contro la stella. Duke si lancia dal paracadute ma perde la presa e cade nel vuoto. Batman lo prende in volo e lo porta in salvo. Vedendo che il vero Batman è tornato, le persone sottostanti si tolgono il seme di dosso e di conseguenza l’energia della stella inizia a diminuire. Quando Bloom si scontra con la stella viene squarciato è la strana stella inizia a disperdersi. Jim Gordon si sveglia in un letto d’ospedale dicendo a Geri Powers che aver accettato di essere Batman è stato un errore. A Gotham servono eroi, non supereroi. Harvey Bullock lo invita a tornare al dipartimento di polizia. Jim si prende tempo e rimasto da solo si affaccia al balcone della sua stanza. Batman lo sta aspettando lì. Jim si scusa per tutto quello che è successo. È convinto che Bloom sia nato perché ha cercato di prendere il posto di Batman. Il cavaliere oscura lo ringrazia per per aver tenuto al sicuro la città in sua assenza poi si allontana e nei panni di Bruce offre a Duke Thomas una opportunità di diventare un vigilante ufficiale.

48 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Batman (James Gordon), Robin (Duke Thomas), Julia Pennyworth, Geri Powers, Maggie Sawyer, Daryl Gutierrez, Mister Bloom
apparizioni: Harvey Bullock, Julie Madison

da Batman vol 2 # 50, DC Comics - USA (Mag 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 111 - Batman (Rw Lion) 54, Rw Lion (Ott 2016)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Ventisette
Scott Snyder (script) / Sean Gordon Murphy (art) / Sean Gordon Murphy (inks)
Bruce Wayne si sveglia ritrovandosi nella batcaverna. Un uomo anziano gli dice che entrambi sono dei cloni del primo Batman. Ormai troppo vecchio per combattere il crimine, il primo Bruce Wayne si è clonato. Da quel momento ci sono state dieci generazioni di Batman che si sono succedute per affrontare le varie minacce che incombevano su Gotham. Sono trascorsi duecento anni e ogni nuovo Batman, che ha a disposizione ventisette anni, prima che il ciclo ricominci, è progettato per non ricordarsi nulla della sua vita precedente. Il nuovo Batman tentenna ma poi sceglie di seguire il suo destino.

12 pagine

protagonisti: Batman

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 88 - Batman (Rw Lion) 31, Rw Lion (Ott 2014)