Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 349
Copertina di Alex Ross

Capitan America è in fuga dalla legge e sulle sue tracce c'è il caparbio Nick Fury. Steve Rogers è accusato di omicidio e vuole provare la sua innocenza. Per riuscirci c'è solo un modo: attaccare i terroristi dell'Elite al Potere! • Ospiti speciali in questo capitolo del ciclo di Ta-Nehisi Coates: le Figlie della Libertà, Tigre Bianca e Mimo!

Marvel Collection # 349 | Capitan America, vol 3: La Leggenda di Steve

Panini Comics Settembre 2021
Captain America vol 9 # 13
Captain America
La leggenda di Steve, Parte 1
Ta-Nehisi Coates (script) / Jason Masters (art) / Sean Izaakse (inks) / Matt Milla (colors)
Peggy Carter, la leader delle Figlie della Libertà ora conosciuta con il nome di Driade, legge su un schermo monocromatico i pensieri del barone Von Strucker scaricati in precedenza e convertiti in dati grazie a un sofisticato congegno. La Power Elite - l’organizzazione che si è sostituita all’Hydra e con l’appoggio di alti funzionari si è infiltrata negli apparati del governo degli Stati Uniti - ha manipolato i mass media riuscendo a convincere che Capitan America è ancora legato all’Hydra (come nell’evento Secret Empire). Steve Rogers ha deciso di abbandonare il costume e lo scudo di Capitan America, ma non di rinunciare a lottare per i valori in cui crede. Per questo è tornato a indossare l’uniforme di Capitano deciso a continuare a combattere nei panni di Steve Rogers. Mentre Sharon e le Figlie della Libertà stanno preparando una contro offensiva, Steve insieme ad Ava Ayala, la Tigre Bianca, affronta i Cani da Guardia, gruppo paramilitare di stampo terroristico, che stavano brutalmente fermando degli immigrati intenti a superare la frontiera. Segue uno scontro che si conclude con l’improvvisa scomparsa dei Cani da Guardia che fuggono via portandosi dietro qualche ostaggio. Nel frattempo Nick Fury, sulle tracce di Steve Rogers, penetra nel magazzino che fa da quartier generale delle Figlie della Libertà, ritrovandosi faccia faccia con Driade che gli punta un fucile in faccia.

20 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Dryad, White Tiger (Ava Ayala), Sharon Carter, Toni Ho, Watchdogs, Nick Fury Jr

da Captain America vol 9 # 13, Marvel Comics - USA (Ott 2019)
Captain America vol 9 # 14
Captain America
La leggenda di Steve, Parte 2
Ta-Nehisi Coates (script) / Niko Walter (art) / Matt Milla (colors)
Maya Lopez entra in un tranquillo bar in mezzo al nulla. Il locale è solo una copertura e nasconde la base segreta dei Cani da Guardia. Maya mette fuori combattimento gli avventori armati e fa strada a Steve Rogers e White Tiger che trovano nel bagno del locale l’accesso della struttura sotterranea dove sono stati portati gli immigrati clandestini rapiti. Mentre i tre si muovono all’interno della struttura, Steve scopre che i Cani da Guardia lavorano insieme all’AIM e che entrambi sembrano in qualche modo essere collegati all’organizzazione che lo ha incastrato mandandolo in prigione. Steve, Echo e White Tiger riescono a raggiungere la sala in cui si trovano gli ostaggi ma i Cani da Guardia, a cui si è unita anche Sin, prima li respingono e poi fuggono nuovamente attraverso un portale portandosi dietro gli ostaggi. Sin si ricongiunge a Crossbones a Madripoor.

20 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Echo (Maya Lopez), White Tiger (Ava Ayala), Sharon Carter, Toni Ho, Peggy Carter, AIM, Watchdogs, Sin (Synthia Schmidt)
apparizioni: Crossbones

da Captain America vol 9 # 14, Marvel Comics - USA (Nov 2019)
Captain America vol 9 # 15
Captain America
La leggenda di Steve, Parte 3
Ta-Nehisi Coates (script) / Jason Masters (art) / Matt Milla (colors)
Un ufficiale della polizia viene ucciso a sangue freddo da un misterioso uomo in trench. Nel frattempo Steve Rogers e le Figlie della Libertà indagano sull’identità dell’Elite al Potere analizzando tutte le informazioni in loro possesso. Steve è interessato ad Alexa Lukin sorprendendosi del fatto che la donna è la moglie e non la figlia di Alexander come lasciava intendere la sua giovane età. Infastidito dal comportamento di Sharon, che sembra non condividere ogni informazione sulla sua squadra tutta al femminile, Steve si incontra in incognito su una panchina pubblica con Bernie Rosenthel, la sua ex nonché suo avvocato, che gli fornisce un indirizzo. Steve si precipita sul posto scoprendo che si tratta di un rifugio dei Cani da Guardia. In breve i miliziani vengono sconfitti grazie anche all’aiuto di alcune Figlie della Libertà. Più tardi Steve e Sharon ci riappacificano e vedendo le riprese di una telecamera di sicurezza scoprono che uccidere il poliziotto è stato l’assassino noto come il Flagello.

20 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Sharon Carter, Misty Knight, Toni Ho, Echo (Maya Lopez), Spider Woman, Bernie Rosenthal, Watchdogs, Scourge

da Captain America vol 9 # 15, Marvel Comics - USA (Dic 2019)
Captain America vol 9 # 16
Captain America
La leggenda di Steve, Parte 4
Ta-Nehisi Coates (script) / Bob Quinn (art) / Bob Quinn (inks) / Matt Milla (colors)
Nella sala vuota di un lussuoso ristorante, Wilson Fisk chiede ad Alexa Lukin informazioni sulle forze di polizia che la donna gli ha inviato per sopperire alla mancanza di poliziotti dopo la disfatta dell’Hydra. L’attuale sindaco di New York è preoccupato del misterioso assassino che sta uccidendo gli uomini della polizia temendo possa di essere la prossima vittima. Nel frattempo anche Steve Rogers e le Figlie della Libertà stanno indagando sugli omicidi. Sulle tracce di Flagello, Steve e Misty Knight giungono in un deposito di armi del vigilante. Al suo interno però trovano John Walker, alias US Agent il quale si scaglia subito contro il nostro protagonista convinto di trovarsi di fronte allo stesso Capitan America dell’Impero Segreto. Dopo un duro scontro Steve riesce a immobilizzarlo chiedendogli se è coinvolto con gli omicidi dei poliziotti. Walker gli risponde di non essere lui il responsabile aggiungendo che Flagello non è un uomo bensì una idea. Il giorno dopo un cecchino appostato su un tetto di un palazzo spara un colpo di bazooka contro Wilson Fisk all’uscita dal portone del suo ufficio.

20 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Misty Knight, Sharon Carter, U.S.Agent, Wilson Fisk, Alexa Lukin
apparizioni: Spider Woman, Echo (Maya Lopez), Invisible Woman, White Tiger (Ava Ayala), Mockingbird

da Captain America vol 9 # 16, Marvel Comics - USA (Gen 2020)
Captain America vol 9 # 17
Captain America
La leggenda di Steve, Parte 5
Ta-Nehisi Coates (script) / Jason Masters (art) / Jason Masters (inks) / Matt Milla (colors)
A seguito dell’apparente assassinio del sindaco Wilson Fisk, Steve Rogers e le Figlie della Libertà intensificano gli sforzi per trovare il nuovo Flagello, il misterioso vigilante che ha ucciso diversi ufficiali della polizia. Steve decide di indagare sul primo poliziotto ucciso, il detective Angel Larimore, così, insieme a Misty Knight si reca a casa del fratello, Tony, anche lui un agente di polizia. Tony e sua moglie Alyssa li accolgono spiegando ai nostri due protagonisti che i poliziotti uccisi erano tutti criminali arruolati nella polizia da Wilson Fisk e che suo fratello è stato assassinato perché stava provando a smascherarli. Improvvisamente dalla finestra piomba una granata stordente seguita dai Cani da Guardia che uccidono Tony. Steve riesce a colpire un paio di loro trascinandoli fuori nel cortile. In quel momento appare il Flagello che uccide tutti i Cani da Guardia. Steve e Misty assistono la donna disperata per la perdita di suo marito.
Più tardi, sulla base delle informazioni ricevute, Toni Ho scopre che tutti i poliziotti uccisi facevano parte di una squadra di sicari della malavita. Gli unici due puliti erano Angel Larimore e un certo Antony Diaz, veterano dei servizi speciali e abile cecchino. Steve e gli altri pensano che quest’ultimo sia il Flagello. Nel frattempo in città scoppiano una serie di disordini e la gente comune, trainata dalle gesta del Flagello, inizia a farsi giustizia da sola.

20 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Misty Knight, Sharon Carter, Toni Ho, Watchdogs, Scourge

da Captain America vol 9 # 17, Marvel Comics - USA (Feb 2020)
Captain America vol 9 # 18
Captain America
La leggenda di Steve, parte 6
Ta-Nehisi Coates (script) / Jason Masters (art) / Jason Masters (inks) / Matt Milla (colors)
Una folla inferocita si è radunata di fronte all’edificio che accoglie dei detenuti liberati recentemente. Steve Rogers e le Figlie della Libertà intervengono. Mentre Misty Knight e Mimo si occupano di portare al sicuro i residenti preso di mira, Steve si rivolge alla gente e con il suo carisma e le sue parole chiede di fidarsi l’uno dell’altro e di tornare a casa. Quando la gente lentamente si allontana, un agente di polizia dice a Steve che le autorità hanno trovato Flagello e che ora si trova barricatosi in una casa nei boschi nel nord dello stato. La squadra di Steve arriva sulla scena. Sue Storm utilizza i suoi poteri per crearne delle barriere e proteggere i poliziotti. Mitragliatori automatici piazzati in vari punti sparano all’impazzata. Steve però riesce a trovare Flagello, nascosto in un fienile, il quale nel tentativo di fuggire viene colpito dalle sue stesse armi e muore. Il giorno successivo, riappare il sindaco Wilson Fisk che annuncia che Anthony Diaz, l’uomo che aveva assunto l’identità di Flagello, è stato ucciso, rivelando che il suo stesso assassinio era uno stratagemma per attirare il criminale allo scoperto. Intanto John Walker, l’ex US Agent, raggiunge Alyssa Larrimore, la moglie del poliziotto ucciso dai Cani di Guardia, consegnandogli la maschera di Flagello. Più tardi nella base operativa delle Figlie delle Libertà, Steve usa di nascosto il telefono di Sharon e spacciandosi per lei fissa un appuntamento con la misteriosa Driade.

20 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Misty Knight, Spider Woman, Invisible Woman, Sharon Carter, Toni Ho, Mockingbird, John Walker, Alyssa Larimore, Wilson Fisk, Scourge (Anthony Diaz) (deceduto)

da Captain America vol 9 # 18, Marvel Comics - USA (Feb 2020)