Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Integrale - Gli incredibili X-Men # 33
Copertina di Al Milgrom

Si conclude la storica miniserie Kitty Pryde & Wolverine! Chris Claremont e Al Milgrom cambiano per sempre la vita di Kitty! Nelle storie disegnate da John Romita Jr., gli Spettri Neri attaccano Tempesta! Riuscirà Ororo a difendersi senza l'aiuto dei suoi poteri?

Marvel Integrale - Gli incredibili X-Men # 33

Coraggio e onore
Panini Comics Settembre 2021
Uncanny X-Men vol 1 # 187
X-Men
Massacro di spettri
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Ororo ha da poco lasciato il palazzo di Forge quando grazie all'allarme si rende conto che l'abitazione è sotto attacco. Gli Spettri Neri, camuffati da agenti dell'FBI, sono all'interno del palazzo e vogliono disfarsi del mutante, considerato un pericolo per la propria razza. Durante l'attacco, Forge, oltre alla sua spiccata intelligenza mutante, mostra di avere anche una certa sensibilità al mondo della magia sciamanica. L'intervento di Rogue e Colosso e di Naze, capo sciamano della tribù di Forge, riesce a sventare l'attacco. Quando tutto sembra risolto, però, gli eroi sono attaccati da misteriose ombre oscure.

Gli eventi climatici di questo albo sono dovuti a quanto sta avvendendo tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353. Gli scontri tra eroi e Spettri Neri sono visibili anche in Avengers vol 1 # 244 e Fantastic Four vol 1 # 277.

23 pagine

protagonisti: Ororo Munroe, Forge, Rogue, Colossus, Wolverine (flashback)

da Uncanny X-Men vol 1 # 187, Marvel Comics - USA (Nov 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 188
X-Men
Il retaggio dei dannati
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Gli esseri d'ombra comparsi dal nulla cercano di trascinare gli X-Men e Forge nel loro regno. Nightcrawler, nel frattempo, coinvolge la sua ragazza maga Amanda Sefton, per aiutarli. A loro si unisce anche Magik, armata della sua magia e della Spada dell'Anima. Il gruppo scopre che l'origine di tutto è uno degli Spettri Neri sopravvissuti. Dopo essersene disfatti, Forge porta un Naze in fin di vita all'ospedale. Ororo, che ancora si sente tradita, dice addio a Forge, ammonendo lui e il governo a non impicciarsi più degli affari dei mutanti. Più tardi, il Professor X e gli X-Men discutono animatamente del loro futuro e se vale la pena combattere ancora per un genere umano che li odia. Quando Nightcrawler menziona Jean Grey tra le vittime subite dagli X-Men, Rachel Summers resta sconvolta. Dopo essersi calmata, spiega che Jean è sua madre, confermando a tutti di provenire da una linea temporale diversa. Mostra loro l'orrore del futuro da cui proviene e spiega quanto siano importanti gli X-Men. Sconvolto dal futuro, Nightcrawler si convince che gli X-Men siano ancora necessari. Intanto, nell'oceano, il capitano Lee Forrester salva un uomo in mare, che si rivela essere Magneto ferito.

L'assenza di Wolverine e Kitty Pryde è dovuta a quanto sta accadendo tra Kitty Pryde and Wolverine # 1 e Kitty Pryde and Wolverine # 4
Magik appare su queste pagine dopo gli eventi narrati in The New Mutants vol 1 # 21 dove Warlock, l'alieno mutaforma, arriva sulla Terra e nel viaggio colpisce il satellite di Magneto facendo crollare Magnus nell'oceano Atlantico.
Le vicende che coinvolgono Ororo, Forge e Naze continueranno in Uncanny X-Men vol 1 # 220.

22 pagine

protagonisti: Ororo Munroe, Nightcrawler, Professor X, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Forge, Amanda Sefton, Magik, Roberto da Costa, Lee Forrester, Magneto

da Uncanny X-Men vol 1 # 188, Marvel Comics - USA (Dic 1984)
Kitty Pryde and Wolverine # 5
Kitty Pryde and Wolverine
Coraggio
Chris Claremont (script) / Al Milgrom (art) / Al Milgrom (inks)
Kitty Pryde va a Tokyo ed intima a Heiji Shigematsu di smettere di minacciare suo padre. Decide quindi di andare da Ogun per eliminarlo. Durante i preparativi, decide di abbandonare l'identità di Sprite per prendere il nome Shadowcat, più in sintonia con le sue nuove abilità ninja. I due combattono e Ogun sta per ucciderla quando si rende conto di non poter più controllarla mentalmente. In quel momento, interviene Wolverine.

Gli eventi di questo albo avvengono tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353.

23 pagine

protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Mariko Yashida, Yukio, Amiko Kobayashi, Ogun

da Kitty Pryde and Wolverine # 5, Marvel Comics - USA (Mar 1985)
Kitty Pryde and Wolverine # 6
Kitty Pryde and Wolverine
Onore
Chris Claremont (script) / Al Milgrom (art) / Al Milgrom (inks)
Wolverine interviene per salvare Kitty e non elimina il suo vecchio sensei, Ogun. Il criminale, però, si mette sulle loro tracce, cercando nuovamente lo scontro. Stavolta, però, Wolverine dà sfogo alla bestia che è in lui ed elimina Ogun. Scampato il pericolo, Carmen Pryde, impressionato dal coraggio della figlia, confessa i suoi crimini alle autorità americane e accetta di scontare la sua pena.

Gli eventi di questo albo avvengono tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353.

24 pagine

protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Yukio, Mariko Yashida, Amiko Kobayashi, Ogun (deceduto)

da Kitty Pryde and Wolverine # 6, Marvel Comics - USA (Apr 1985)