Tempesta, ormai senza più poteri, viene accolta da Forge. I due parlano molto, Ororo parla del suo passato ed iniziano a interessarsi l'uno all'altro. Quando però l'ex mutante inavvertitamente origlia una conversazione telefonica tra Forge e l'agente Gyrich, viene a sapere che Forge ha creato l'arma che le ha sottratto i poteri. Arrabbiata, prima cerca di fuggire, poi lo affronta e, quando scopre che è un mutante, lo accusa di essere un traditore e fugge via. Intanto, Nightcrawler e il Professor X usano Cerebro per rintracciare Rogue, sperando che possa dirgli cosa è successo a Tempesta. In quel momento, Rogue salva la dottoressa Valerie Cooper che è stata attaccata dagli Spettri Neri. La mutante le estorce la verità su quanto successo a Tempesta, rendendosi conto di aver bisogno dell'aiuto degli X-Men per salvarla.
Gli eventi di questo albo avvengono tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353.
40 pagine
protagonisti: Ororo Munroe, Forge, Rogue, Nightcrawler, Professor X, Valerie Cooper
apparizioni: Henry Peter Gyrich
da Uncanny X-Men vol 1 # 186, Marvel Comics - USA (Ott 1984)
Ororo ha da poco lasciato il palazzo di Forge quando grazie all'allarme si rende conto che l'abitazione è sotto attacco. Gli Spettri Neri, camuffati da agenti dell'FBI, sono all'interno del palazzo e vogliono disfarsi del mutante, considerato un pericolo per la propria razza. Durante l'attacco, Forge, oltre alla sua spiccata intelligenza mutante, mostra di avere anche una certa sensibilità al mondo della magia sciamanica. L'intervento di Rogue e Colosso e di Naze, capo sciamano della tribù di Forge, riesce a sventare l'attacco. Quando tutto sembra risolto, però, gli eroi sono attaccati da misteriose ombre oscure.
Gli eventi climatici di questo albo sono dovuti a quanto sta avvendendo tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353. Gli scontri tra eroi e Spettri Neri sono visibili anche in Avengers vol 1 # 244 e Fantastic Four vol 1 # 277.
23 pagine
protagonisti: Ororo Munroe, Forge, Rogue, Colossus, Wolverine (flashback)
da Uncanny X-Men vol 1 # 187, Marvel Comics - USA (Nov 1984)
Ultimi commenti