Peter Parker, distratto dall'esuberanza delle sue nuove vicine, deve racimolare qualche soldo per poter pagare l'affitto e prendere un regalo per il compleanno di zia May. Intanto Cain Marko, l'inarrestabile criminale conosciuto come il Fenomeno, in occasione del compleanno di quello che considera il suo migliore amico, Black Tom Cassidy, decide di recuperare in Corea il rubino di Cyttorak (il prezioso manufatto con il quale ha ottenuto il suo potere), per donarlo all'amico e fare in modo che ottenga parte della sua stessa forza. Black Tom Cassidy, entrato in contatto con il rubino e acquisito istantaneamente il potere del Fenomeno, non sembra essere troppo felice del regalo e tra i due scoppia una rissa. Lo scontro attira il gruppo di mutanti conosciuto come X-Men nonché il nostro Uomo Ragno che coglie l'occasione per scattare qualche buona fotografia da portare al Daily Bugle. Nel corso della battaglia Rogue riesce con il suo tocco ad assorbire il potere di Black Tom Cassidy e Cain Marko ma quest'ultimo, prima di fuggire con il suo compagno, tocca il rubino di Cyttorak riacquisendo nuovamente la forza del Fenomeno. Salutato gli X-Men, l'Uomo Ragno, nei panni di Peter Parker, torna al Daily Bugòe per sviluppare le foto scattate durante la battaglia. Quando si rende conto che le foto sono tutte fuori fuoco e inutilizzabili, la fortuna, per una volta, gli sorride e Joe Robertson gli compra le foto che Peter aveva scattato in precedenza alle sue belle vicine che si adattano perfettamente a un prossimo servizio per il Daily Bugle.
38 pagine
protagonisti: Spider-Man,
Joe Robertson,
Rogue,
Colossus,
Nightcrawler,
Rachel Summers,
Black Tom Cassidy,
Juggernaut apparizioni: Randi Couper,
Bambi Modica,
Candi Muggins da Marvel Team-Up vol 1 # 150, Marvel Comics
- USA (Feb 1985)Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 330 - L'Uomo Ragno 58, Panini Comics (Nov 2001)
Rachel e Amara si concedono un pò di svago, e nella loro uscita incrociano una nemica comune…Selene. Infatti questa immortale mangiatrice di anime ha recentemente attaccato Rachel e tempo fa ha ucciso la madre di Amara. Si infiltreranno nel Club Infernale dove sfocerà e si concluderà la battaglia tra Rachel e Amara contro Selene e Sebastian Shaw. Alla fine, gli X-Men intervengono per salvare le giovani ma la strega riesce a fuggire. Nel frattempo Ororo prende la decisione di tornare in Africa per ritrovare se stessa. In ultimo Jaime Rodriguez dopo aver trovato un ciondolo misterioso viene aggredito da uno sconosciuto che glielo ruba liberando il famoso Mago Kulan Gath.
Amara alias Magma proviene da una colonia di antichi romani sopravvissuta in una vallata segreta in Sud America. Lì, a Nova Roma, Selene copriva il ruolo di sacerdotessa.
Il racconto su svolge subito dopo gli eventi di The New Mutants vol 1 # 22 in cui Selene, tramite il suo seguace Von Roehm, viene a sapere dell'esistenza del Club Infernale riuscendo a farsi accettare come socia. Sempre in questo numero ripresosi dalla caduta nell'Atlantico, Magneto arriva con Lee Forrester nella sua vecchia base, l'isola aliena del Triangolo delle Bermuda. Parallelelamente a questo racconto, avvengono anche anche i fatti narrati nella Graphic Novel - Dazzler: The Movie, dove si racconta dell'uscita di un film dedicato alla mutante pop-star e dell'ondata di panico anti-mutante causata dalla rivelazione di Dazzler di essere una mutante.
22 pagine
protagonisti: Rachel Summers,
Magma,
Nightcrawler,
Colossus,
Rogue,
Professor X,
Ororo Munroe,
Magik,
Lockheed,
Sebastian Shaw,
Tessa,
Selene,
Friedrich von Roehm,
Jaime Rodriguez da Uncanny X-Men vol 1 # 189, Marvel Comics
- USA (Gen 1985)Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 13 - Il retaggio dei dannati, Star Comics (Ago 1991)
Sotto l'incantesimo dell'antico mago Kulan Gath, Manhattan è diventata un luogo magico governato col pugno di ferro da Kulan Gath, e gli eroi che la abitavano ora non ricordano nulla del proprio passato. Kulan Gath ha catturato il Professor X ed ha fatto il lavaggio del cervello ai Morlock e ai Nuovi Mutanti, ad eccezione di Warlock che è riuscito a fuggire, rendendoli tutti suoi schiavi. Dopo aver catturato l'Uomo Ragno, che sembra aver mantenuto le memorie del suo passato, lo stregone invia Callisto a catturare Tempesta. Nello scontro, le due donne finiscono fuori la barriera magica che isola Manhattan ed i loro ricordi vengono ripristinati. Le mutanti discutono sul da farsi, quando la sacerdotessa Selene gli appare davanti. Antica nemica di Kulan Gath, Selene ha conservato i ricordi e chiede il loro aiuto per rovesciare il mago. Selene, nel frattempo, ha portato dalla sua parte anche Magma e Rachel Summers. Altrove a Manhattan, i mutanti resi schiavi dal mago si scontrano con gli eroi di quel luogo, Wasp, Capitan America e Starfox. Quando gli eroi stanno per essere sopraffatti, Magik interviene e, usando la sua Spada dell'Anima, ribalta la situazione e distrugge la gabbia mentale esercitata dal mago sul fratello Colosso. Le cose però si mettono male. Kulan Gath riesce a catturare Selene e gli eroi si trovano costretti a rifugiarsi nei tunnel di New York.
Kulan Gath è un potente Mago dell'età Hyboriana di Conan che la guerriera barbara Red Sonja sconfisse un numero imprecisato di millenni fa. L'anima dello stregone è sopravvissuta fino ad oggi all'interno del suo medaglione.
Questo racconto si colloca temporalmente dopo The New Mutants vol 1 # 25.
Gran parte degli eroi che appaiono in questo numero non appartengono all'universo di Terra-616 ma a quello di Terra-8591.
25 pagine
protagonisti: Valerie Cooper,
Henry Peter Gyrich,
Ororo Munroe,
Callisto da Uncanny X-Men vol 1 # 190, Marvel Comics
- USA (Feb 1985)Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 13 - Il retaggio dei dannati, Star Comics (Ago 1991)
Ultimi commenti