New Mutants
Slumber Party ! (Pigiama party)
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Slumber Party ! (Pigiama party)
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Per festeggiare l'uscita di Dani dall'ospedale, le ragazza del gruppo hanno invitato alcune amiche della città per un pigiama party. Nel frattempo, l'alieno Warlock, indebolito, si avvicina alla Terra scontrandosi con l'asteroide con cui Magneto sta tornando dal pianeta dell'Arcano. Dopo che è atterrato vicino alla villa, i ragazzi iniziano ad indagare. Alla fine, Warlock si imbatte in Dani, che ora si fa chiamare Mirage, che gli proietta contro le sue paure facendolo fuggire. I Nuovi Mutanti alla fine si rendono conto che l'essere potrebbe non essere ostile, ma hanno bisogno di un mezzo per comunicare con lui. Contattano quindi Doug Ramsey, mutante ignaro di essere capace di comprendere tutte le lingue, e gli rivelano le sue vere origini. I ragazzi riescono quindi a comunicare con Warlock, il quale gli racconta la sua storia e della sua fuga dal malvagio padre Magus. Wolfsbane ha quindi pietà di lui, afferra la sua mano e lo guida verso una presa di corrente, dove può rifornirsi di energia. Infine, quando il Professor X torna alla villa, i Nuovi Mutanti gli chiedono di accettare Warlock come nuovo studente. Xavier è scioccato, ma accetta.
Magneto è in fuga dal pianeta dell'Arcano dall'albo Marvel Super-Heroes Secret Wars # 12.
35 pagine
protagonisti: Magik, Wolfsbane, Mirage, Magma, Cannonball, Sunspot, Doug Ramsey, Warlock (Technarchy), Professor X, Lockheed
apparizioni: Magneto
Pubblicazione italiana: I Nuovi Mutanti # 17 - Slumber Party, Play Press (Ago 1990), Marvel Gold # 13 - Nuovi Mutanti: Caccia mortale, Panini Comics (Ott 2010), Marvel History # 38 - I Nuovi Mutanti 3: Caccia Mortale, Panini Comics (Lug 2019), X-Men: Le Storie Incredibili # 11 - Il Demone Orso, RCS Quotidiani (Ago 2019), Marvel Must-Have # 66 - New Mutants: La saga del demone Orso, Panini Comics (Gen 2023)
Ultimi commenti