Kitty Pryde ha lasciato gli X-Men ed è andata a Chicago per riprendersi dalla sua rottura con Colosso. Mentre fa visita al padre Carmen, Kitty viene a sapere che lui è nei guai con alcuni criminali giapponesi. Quando l'uomo si imbarca su un volo per Tokyo per incontrare Shigematsu, capo dei misteriosi uomini d'affari, Kitty decide di seguirlo di nascosto. In Giappone, la giovane spia il padre e scopre che è incaricato per pulire alcuni soldi sporchi.
23 pagine
protagonisti: Kitty Pryde, Wolverine, Ogun (1ª apparizione)
da Kitty Pryde and Wolverine # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1984)
Mentre spia il padre ed alcuni misteriosi criminali giapponesi, Kitty Pryde viene scoperta e catturata. Intanto, Wolverine, precedentemente chiamato da Kitty in una rapida telefonata, arriva in Giappone per trovare la ragazza. Kitty, nel frattempo, viene sottoposta ad un addestramento e ad un lavaggio del cervello, divenendo una ninja al servizio di Ogun, collaboratore di Shigematsu, che le affida il compito di eliminare Wolverine, appena giunto nel paese.
23 pagine
protagonisti: Kitty Pryde, Wolverine
da Kitty Pryde and Wolverine # 2, Marvel Comics - USA (Dic 1984)
Mentre Wolverine è alla ricerca di Kitty, viene interrotto da Yukio. L'uomo però riferisce alla sua spasimante di non poter perdere tempo poichè è alla ricerca della giovane. Più tardi Wolverine viene attaccato ed avvelenato da un ninja che indossa una maschera da demone e si ritrova costretto alla fuga. Yukio, intanto, trova Carmen Pryde ma viene attaccata da Shumai, ex combattente di sumo e guardia del corpo di Shigematsu. La ragazza, però, riesce a sopraffarre il suo avversario e a salvare l'uomo. Intanto, la miseriosa ninja mascherata trova Wolverine. I due lottano e Logan scopre che dietro la maschera si cela Kitty Pryde.
23 pagine
protagonisti: Kitty Pryde, Wolverine, Yukio
da Kitty Pryde and Wolverine # 3, Marvel Comics - USA (Gen 1985)
Yukio porta alla sua fortezza il Wolverine ferito e la Kitty che ha subito il lavaggio del cervello. Quando Kitty si sveglia, Logan le spiega che Ogun ha creato in lei una copia della sua personalità. Ancora debole, comincia quindi ad addestrare Kitty per renderla capace di resistere all'influsso di Ogun. Entrambi restano shockati quando Xavier li contatta per dirgli che l'amico di Wolverine, James MacDonald Hudson, alias Guardiano e leader degli Alpha Flight, è morto, e che la loro compagna di squadra, Tempesta, ha perso i suoi poteri. Ciononostante, Logan insiste con Kitty e la sprona a continuare l'addestramento. Alla fine ci riesce, ma la ragazza capisce che deve affrontare Ogun per liberarsi una volta per tutte della sua influenza.
Gli eventi di questo albo avvengono tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353. I riferimenti alla perdita dei poteri di Tempesta rimandano a Uncanny X-Men vol 1 # 185 mentre quelli alla morte di Guardiano rimandano a Alpha Flight # 12
23 pagine
protagonisti: Kitty Pryde, Wolverine, Yukio
apparizioni: Charles Xavier, Ogun
da Kitty Pryde and Wolverine # 4, Marvel Comics - USA (Feb 1985)
Kitty Pryde va a Tokyo ed intima a Heiji Shigematsu di smettere di minacciare suo padre. Decide quindi di andare da Ogun per eliminarlo. Durante i preparativi, decide di abbandonare l'identità di Sprite per prendere il nome Shadowcat, più in sintonia con le sue nuove abilità ninja. I due combattono e Ogun sta per ucciderla quando si rende conto di non poter più controllarla mentalmente. In quel momento, interviene Wolverine.
Gli eventi di questo albo avvengono tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353.
23 pagine
protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Mariko Yashida, Yukio, Amiko Kobayashi, Ogun
da Kitty Pryde and Wolverine # 5, Marvel Comics - USA (Mar 1985)
Wolverine interviene per salvare Kitty e non elimina il suo vecchio sensei, Ogun. Il criminale, però, si mette sulle loro tracce, cercando nuovamente lo scontro. Stavolta, però, Wolverine dà sfogo alla bestia che è in lui ed elimina Ogun. Scampato il pericolo, Carmen Pryde, impressionato dal coraggio della figlia, confessa i suoi crimini alle autorità americane e accetta di scontare la sua pena.
Gli eventi di questo albo avvengono tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353.
24 pagine
protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Yukio, Mariko Yashida, Amiko Kobayashi, Ogun (deceduto)
da Kitty Pryde and Wolverine # 6, Marvel Comics - USA (Apr 1985)
Ultimi commenti