Messico. Karen Page, l'ex segretaria e amante di Matt Murdock, ora divenuta una tossicodipendente ed attrice di film pornografici, per una dose d'eroina vende l'identità segreta di Devil. L'informazione arriva fino alle orecchie di Kingpin, il re della malavita di New York, che dà il via ad un elaborato piano per distruggere il suo nemico. Trascorrono alcuni mesi, fin quando una mattina Matt riceve un ordine dal tribunale in cui viene accusato di aver falsificato alcune prove di un processo. L'accusa viene fatta da Nick Manolis, poliziotto famoso per la sua fama d'incorruttibile. Nella stessa giornata la banca gli manda un avviso, in cui dicono di non aver ricevuto le ultime rate del mutuo, minacciando di pignorare la casa. Ben Urich, giornalista del Daily Bugle e amico di Matt (di cui conosce l'identità segreta), appena saputa la notizia si mette ad indagare, per scoprire chi lo ha incastrato. Quella sera Matt, nei panni di Devil, si reca all'appartamento di Manolis per scoprire chi vuole distruggere la reputazione di Murdock. Il poliziotto non dice nulla, ma non appena Devil esce dal suo appartamento l'uomo fa una telefonata, dalla quale Matt capisce che Manolis lo ha venduto a qualcuno in cambio delle cure mediche di suo figlio, bisognoso di una delicata operazione al cuore. Nelle notti a seguire, Devil diviene sempre più nervoso e irrequieto, vagando tra i locali più malfamati in cerca di informazioni sul suo alter ego, ma nessuno sembra in grado di aiutarlo. Kingpin ha fatto uccidere tutti coloro che sono a conoscenza del suo segreto, mandando un sicario pure da Karen, che però riesce a fuggire. Nel successivo processo, Matthew Murdock viene radiato dall'albo degli avvocati, e solo l'accanita difesa del suo amico Foggy Nelson (che nel frattempo ha instaurato una relazione con l'ex fidanzata di Matt, Glorianna O'Breen) gli evita il carcere. Tornando a casa, Matt vede esplodere davanti ai suoi occhi il suo appartamento. In quel preciso momento il nostro protagonista capisce che dietro a tutto vi è Kingpin.
Con questo numero, inizia la celebre run di Frank Miller: Born Again - Rinascita
24 pagine
protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Karen Page, Foggy Nelson, Glorianna O'Breen, Ben Urich, Kingpin
apparizioni: Joe Robertson
da Daredevil vol 1 # 227, Marvel Comics - USA (Feb 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 37 - Il tempo incalza, Star Comics (Gen 1991)
La vita di Matt Murdock è stata distrutta da Kingpin, l'enorme e spietato criminale che muove i fili di tutto ciò che è illegale a New York. Radiato dall'albo degli avvocati, allontanato da amici e conoscenti, senza soldi e senza casa, Murdock trascorre la notte in uno squallido albergo iniziando a dare segni di squilibrio dovuti ad un profondo esaurimento nervoso. Convinto del coinvolgimento di Kingpin nella sua attuale condizione, il nostro protagonista accarezza in modo spasmodico l'uccisione del suo nemico ma quando esce dalla sua stanza reagisce in modo violento e impulsivo sfogando la sua frustrazione contro il gestore dell'albergo, alcuni teppisti all'interno di un vagone della metropolitana e perfino un agente della polizia accorso per fermare i disordini. Alla fine Murdock si reca agli uffici di Fisk il quale, conoscendo tutte le sue mosse e sapendo che sarebbe venuto ad affrontarlo, lo accoglie nella palestra dove si stava allenando. Tra i due nemici c'è un feroce scontro in cui Matt ha la peggio e cade sotto i colpi del suo avversario. Per sbarazzarsi di Devil, senza che nessuno possa risalire a lui, lo zar del crimine mette il suo corpo privo di sensi in un taxi gettandolo nell'East River. Il giorno dopo, l'auto viene ripescata ma senza il suo corpo.
22 pagine
protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Kingpin
apparizioni: Foggy Nelson, Glorianna O'Breen, Karen Page, Ben Urich, J. Jonah Jameson
da Daredevil vol 1 # 228, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 38 - Gli eroi tornano a casa, Star Comics (Gen 1991)
Matt Murdock, solo e distrutto, è riuscito con un ultimo sforzo di volontà a fuggire dalla trappola mortale di Kingpin e ora si aggira tra i freddi vicoli di New York vivendo come un senza tetto. In Messico, intanto, Karen Page, in fuga dai sicari di Fisk, ottiene la protezione di Paulo, un trafficante d'eroina e fan dei film a luci rosse che la Page ha girato. In cambio delle sue "attenzioni", Paulo le darà l'eroina e un passaggio per gli Stati Uniti, dove deve recarsi per una consegna. Karen è convinta che, una volta trovato Matt, riuscirà a disintossicarsi e a lasciarsi il passato alle spalle. Nel frattempo, il giornalista Ben Urich, convinto dell'innocenza di Matt Murdock, va a trovare Manolis, il poliziotto ricattato perché ha bisogno di un costoso intervento medico per salvare il figlio malato. In ospedale, scopre che suo figlio è morto durante l'operazione e il detective, distrutto dal dolore, comincia a confessare tutto al giornalista. Mentre i due discutono, vengono raggiunti da una forzuta infermiera di nome Lois che spezza le dita a Ben e massacra Manolis a mani nude. Nel frattempo, Matt Murdock vaga per la città come un disperato, viene pugnalato da Turk e, sanguinante, si trascina a Hell's Kitchen, il quartiere dove è cresciuto, rifugiandosi nella palestra in cui si allenava suo padre. Privo di forze, Matt si accascia a terra venendo trovato svenuto da una suora.
22 pagine
protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Karen Page, Ben Urich, Sister Maggie (1ª apparizione), Turk
apparizioni: Foggy Nelson, Glorianna O'Breen, Kingpin
da Daredevil vol 1 # 229, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 39 - Una piccola perdita, Star Comics (Feb 1991)
La vita di Matt Murdock è stata distrutta dal re del crimine Kingpin. In una vorticosa discesa verso l'inferno, Matt è stato trovato in fin di vita da una suora che lo ha portato in una vecchia chiesa di Hell's Kitchen che ospita senza tetto. Mentre il nostro protagonista lotta per non morire, Ben Urich, terrorizzato per essere stato intimidito a non proseguire l'inchiesta su Murdock, viene nuovamente contattato da Manolis, deciso a vuotare il sacco. Mentre i due sono al telefono, interviene nuovamente l'infermiera Lois che strangolandolo uccide definitivamente il detective. Urich è talmente spaventato da non riuscire più a pronunciare il nome di Matt Murdock. Nel frattempo Karen Page, arrivata a New York, cerca il suo vecchio amico Foggy, sperando che abbia notizie di Matt, ma viene picchiata da Paulo, che le promette che, qualora non tornasse indietro, lui l'avrebbe rintracciata e uccisa. Foggy purtroppo non ha alcuna notizia di Matt, ma decide di prendersi cura di Karen ospitandola a casa sua. Intanto, mentre Kingpin decide di affidarsi a un pericoloso omicida per portare Murdock allo scoperto, Matt, dopo aver lottato a lungo con la febbre, alla fine si risveglia ritrovandosi di fronte suor Maggie. Ricordandosi di alcuni frammenti del passato, odori e sensazioni di quando era bambino, il nostro eroe capisce subito che la donna che l'ha curato è sua madre che credeva morta.
22 pagine
protagonisti: Darevil/Matt Murdock, Foggy Nelson, Karen Page, Ben Urich, Sister Maggie, Kingpin
apparizioni: Glorianna O'Breen, Joe Robertson
da Daredevil vol 1 # 230, Marvel Comics - USA (Mag 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 40 - Rinascita, Star Comics (Feb 1991)
Ultimi commenti