Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Devil & Hulk # 166

La Caduta degli Hulk è qui!!! Speciale 96 pagine!!!Un grande evento che chiamerà a raccolta tutto il mondo hulkiano… amici, nemici e comprimari… per determinare il destino dell’umanità! Due lunghi speciali, Alfa e Gamma, ci mostreranno nel dettaglio le forze in campo: da una parte l’Intellighenzia, una cerchia malvagia formidabile, attiva da anni, nei cui ranghi militano brillanti supercriminali; dall’altra gli Hulk al gran completo, alcuni complici, altri ostili all’Intellighenzia. Inoltre, assisteremo alla morte di un importante comprimario e al ritorno di due straordinari protagonisti del cast hulkiano, assenti ormai da anni. Ospiti d’onore: i Fantastici Quattro, Miss Marvel e Capitan America! Autori spettacolari: Jeph Loeb & Jeff Parker scrivono, John Romita Jr. & Paul Pelletier disegnano! Secondo arco narrativo per il Devil di Andy Diggle, dove il nostro eroe vola in Giappone per unire i clan della Mano. Disegni stratosferici del nostro Marco Checchetto! Punto di partenza ideale per nuovi lettori!

Devil & Hulk # 166 | (La caduta degli Hulk)

Marvel Italia Ottobre 2010
Fall of the Hulks: Alpha # 1
Hulk
Unione di menti
Jeff Parker (script) / Paul Pelletier (art) / Vicente Cifuentes (inks)
Parecchi anni fa, Samuel Sterns, alias il Capo, genio del male dalle stupefacenti capacità intellettive, diede vita a una iniziativa chiamata l'Intellighenzia, un collettivo tra le più brillanti menti criminali del paese che oltre a lui comprendeva il Mago, il Pensatore Pazzo, il Fantasma Rosso e Testa d'Uovo. Lo scopo di questo collettivo era quello di acquisire conoscenza recuperando e assimilando antichi testi e manufatti sopravvissuti all'incendio della Biblioteca di Alessandria e ora nascosti in varie parti del mondo. La loro prima missione consistette nel trafugare i volumi custoditi ad Olimpia, la cittadella degli Eterni. I manoscritti recuperati vennero affidati al Dottor Destino che si impegnò a custodirli e proteggerli tra e mura della città di Latveria. Nel corso degli anni le ricerche compiute dall'Intellighenzia, pur lavorando nell'ombra, contribuirono involontariamente ad attirare sulla Terra l'Arcano e rivitalizzare il simbionte Venom. Dopo la scomparsa di Testa d'Uovo, il suo posto venne preso da MODOK con il quale il gruppo concluse la ricerca degli antichi manoscritti della Biblioteca di Alessandria grazie a delle missioni che li portarono prima in Wakanda e poi nel regno sommerso di Atlantide. In seguito al tradimento del Dottor Destino, che venne meno al patto di collaborazione tenendo per sé tutti i testi recuperati dal collettivo, l'Intellighenzia attraversò un periodo di inattività. In tempi recenti, mentre il Capo, durante una delle missioni, riuscì a recuperare il corpo della defunta Betty Ross, le ricerche di MODOK lo portarono a combinare i raggi cosmici e quelli gamma dando così vita all'Hulk Rosso.

36 pagine

protagonisti: Leader, Red Ghost, Wizard, Mad Thinker, Egghead, Modok, Doctor Doom
apparizioni: Zuras, Thena, Ikaris, Makarri

da Fall of the Hulks: Alpha, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
Fall Of The Hulks: Gamma # 1
Hulk
Thunderbolt
Jeph Loeb (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Il generale Thaddeus E. "Thunderbolt" Ross viene ucciso in combattimento dall'Hulk Rosso. Nonostante Thunderbolt indossasse l'armatura del Redentore e avesse pianificato l'attacco al golia rosso, il generale è caduto sotto i suoi colpi. A dare l'annuncio della sua morte è Leonard Samson, il quale è anche il primo a prendere la parola durante la cerimonia funebre - che avviene un paio di giorni più tardi - in onore del pluridecorato soldato caduto. Tra i numerosi personaggi che intervengono alla cerimonia, troviamo Simon Savage, ora colonnello in pensione, la Cosa dei Fantastici Quattro, che ricorda l'ossessione di Thunderbolt per Hulk, e infine Rick Jones nei panni del colosso blu conosciuto come A-Bomb, che precede e annuncia il successivo intervento di Bruce Banner. In sala sono presenti Steve Rogers, Bucky Barnes nelle vesti di Capitan America, e Ms. Marvel, pronti a fermare Banner considerato un latitante. Tuttavia, appena terminato il discorso, Bruce Banner viene portato via da A-Bomb prima che Samson e gli altri possano mettere le mani su di lui. Nel frattempo, in un laboratorio segreto, la cerimonia viene osservata dalla She-Hulk Rossa che ha un acceso alterco con Lyra. Le due donne vengono fermate da MODOK che ricorda a entrambe che ora lavorano dalla stessa parte. La notte successiva, la tomba del generale Ross viene visitata da due personaggi avvolti nell'ombra che si rivelano essere Betty Ross, la figlia del generale ritenuta morta, e il suo ex marito, Glenn Talbot, anch'egli ritenuto morto da tempo. Nell'epilogo veniamo a sapere che Leonard Samson lavora per l'Intellighenzia, il gruppo elitario formato dal Capo che sta dietro alla creazione dell'Hulk Rosso¹ e che quest'ultimo ha stretto un alleanza niente di meno che con l'odiato Bruce Banner con il quale ha organizzato l'uccisione del generale Ross.

27 pagine

protagonisti: Thunderbolt Ross, Bruce Banner, A-Bomb, The Thing, Steve Rogers, Captain America (James Barnes), Ms. Marvel, Leonard Samson, Lyra, Betty Ross, Modok, Leader
apparizioni: Reed Richards, Susan Storm, Wizard, Mad Thinker, Red Ghost

da Fall Of The Hulks: Gamma, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Daredevil vol 1 # 505
Daredevil
La via della mano sinistra, pt 1
Andy Diggle (script) / Antony Johnston (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
Matt Murdock, ora a capo della Mano, vola in Giappone per compattare i vertice dell'organizzazione criminale e consolidare la sua leadership. Nel suo viaggio lo accompagna Angela del Toro che Matt ha nominata Daimyo, ovvero uno dei cinque signori regionali della Mano. Nel castello Jigoku-Chu, i nostri due protagonisti incontrano i restanti Daimyo, Makoto dell'Eurasia, Takashi del Giappone, Yutaka dell'Africa e Bakuto del Sud America. Quest'ultimo, il più giovane, si rivela subito il più arrogante mettendo in dubbio la carica di Murdock. Quella notte, mentre Bakuko si diverte al casinò vantandosi con i suoi uomini di come abbia ucciso il vecchio sensei Izanagi per prendere il suo posto, nei sotterranei del castello, i tre Daimyo sono preoccupati che Bakuto possa mandare a monte i loro piani. Il giorno successivo, Matt, di fronte ai Daimyo riuniti, afferma di volere sfruttare le risorse dell'organizzazione per portare giustizia nel mondo. Bakuto lo schernisce dicendogli che la Mano non è una istituzione benefica. Quella sera, durante il banchetto nella grande sala, Bakuto, dopo essersi ingozzato, si sente male e viene portato nella sua stanza. Insospettito di quanto accaduto, Matt indossa il costume di Devil e si intrufola nella stanza. Bakuto è in preda alle allucinazioni e vede Devil come un grosso demone. Improvvisamente la stanza si riempie di ninja della Mano.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), White Tiger (Angela Del Toro), Takashi (1ª apparizione), Makoto (1ª apparizione), Yutaka (1ª apparizione), Bakuto (1ª apparizione), The Hand

da Daredevil vol 1 # 505, Marvel Comics - USA (Apr 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 605
Savage She-Hulk
Scontro tra furie, pt 5
Fred Van Lente (script) / Sergio Arino (art) / Michael Ryan (art)
Badwater, California. Circondata da un campo biolettrico impenetrabile, Assone intende assorbire i poteri gamma di Lyra altrimenti ucciderà ogni abitante della cittadina. Nonostante le proteste di Boudicca, Lyra consegna il suo potere gamma che in breve tempo si trasferisce ad Assone. Pur stremata, Lyra esorta i cittadini ad allontanarsi, iniziando a schernire Assone fino a farla infuriare. Ignorando che il potere di Lyra la indebolisce quanto più si arrabbia, Assone viene colpita ripetutamente dalla nostra eroina che la costringe a restituirgli l'energia gamma. Pochi istanti dopo Assone viene fatta esplodere da Ryker che non la ritiene più indispensabile alla missione e al momento rinuncia alla cattura di Lyra convinto di avere altre opportunità. Ore dopo ritroviamo Lyra nei pressi dei resti della base gamma alla ricerca di Jennifer Walters, quando qualcuno di sua conoscenza la raggiunge.

10 pagine

protagonisti: She-Hulk (Lyra), Axon (deceduto), John Ryker

da Incredible Hulk vol 2 # 605, Marvel Comics - USA (Feb 2010)