Batman
City of Crime, Part 4: All You Need Is Love Love Love Love Love Love (La Città del Crimine, pt 4: All you need is love love love love love)
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
City of Crime, Part 4: All You Need Is Love Love Love Love Love Love (La Città del Crimine, pt 4: All you need is love love love love love)
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
L'Iceberg Lounge è stato distrutto da una bomba. Il Pinguino, il responsabile del traffico di bambini che ha portato morte e dolore a Gotham, presumibilmente è rimasto ucciso nell'esplosione. Poco prima dell'agguato il Pinguino, tramite un piccione viaggiatore, aveva fatto recapitare un messaggio al Ventriloquo, riferendogli che Mister Freeze potrebbe far scoprire tutta l'operazione. Nel frattempo Robin, dopo aver visto Eric Cushing, l'uomo che ha adottato illecitamente un neonato, uccidere sua moglie sparandogli un colpo di pistola, entra in azione e impedisce all'uomo di uccidere a sangue freddo anche il bambino. Cushing, completamente sconvolto, si getta dalla finestra di un palazzo ma nessun cadavere viene ritrovato sul marciapiede. Intanto Mister Freeze, poco prima di essere attaccato dagli uomini del Ventriloquo, cerca di costringere un prete a sposarlo con una giovane ragazza incinta che ha rapito. Batman, reduce dal funerale della piccola Haddie McNeil, è convinto si tratti di Cassie Welles, la ragazzina scomparsa che il nostro tenebroso protagonista ha promesso alla madre di ritrovare. Quando Batman raggiunge Mister Freeze cercando di farsi dire dove si trova la ragazzina, un cecchino colpisce l'elmetto di Freeze e il Cavaliere Oscuro si ritrova circondato da un gruppo di uomini dalle maschere stravaganti.
22 pagine
protagonisti: Batman, Robin, Ventriloquist, Mr. Freeze
Pubblicazione italiana: Batman TP Nuova Serie # 6 - La Città del Crimine, pt 1, Play Press (Dic 2005), Batman: La Leggenda # 31 - La città del crimine, Planeta DeAgostini (Mar 2009), DC Library # 23 - Batman: La città del crimine, Panini Comics (Mag 2021)
L'assassino di TomJohn, lo stesso che ha ucciso il senatore Rowley, si rivela essere il Colonnello Brand, uno del giro del circo intenzionato a ricattare Rowley dopo aver saputo, dallo stesso TomJohn, del suo coinvolgimento in traffici illeciti. Calhan gli rompe il collo uccidendolo, finisce in galera ma è comunque soddisfatto per essersi vendicato della morte del suo compagno.
8 pagine
Ultimi commenti