Batman
City of Crime, Part 3: The Horror Show (La Città del Crimine, pt 3: Lo show dell'orrore)
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / David Lapham (art) / Nathan Massengill (inks)
City of Crime, Part 3: The Horror Show (La Città del Crimine, pt 3: Lo show dell'orrore)
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / David Lapham (art) / Nathan Massengill (inks)
Batman sta indagando su un traffico di bambini, piccoli innocenti strappati alle loro giovani madri, la cui vendita alimenta le casse dell'organizzazione criminale guidata da Oswald Cobblepot, il Pinguino. Mister Freeze, come ricompensa per il suo rilascio anticipato, ha deciso di aiutare il criminale a sbarazzarsi di tutte le prove che potrebbero incriminarlo, così, dopo essersi introdotto nei rifugi in cui le giovani ragazze rapite erano segregate, ha compiuto una vera e propria strage uccidendo, oltre le ragazze incinte, anche gli stessi uomini del Pinguino. Batman, alla ricerca della giovane Cassie Welles, dopo essere risalito e una delle ricche famiglie che ha adottato illecitamente una neonata, cattura un criminale che potrebbe avere informazioni utili alla sua indagine. Intanto, mentre Robin viene messo da Batman a sorvegliare la famiglia, un misterioso personaggio, dopo aver preso l'identità di uno dei scagnozzi del Pinguino con una maschera d'argilla, si introduce nell'Iceberg Lounge, il prestigioso locale nonchè la dimora di Cobblepot, e attivando una bomba si lascia esplodere.
22 pagine
protagonisti: Batman, Robin, Mr. Freeze, Penguin
apparizioni: Alfred Pennyworth
Pubblicazione italiana: Batman TP Nuova Serie # 6 - La Città del Crimine, pt 1, Play Press (Dic 2005), Batman: La Leggenda # 31 - La città del crimine, Planeta DeAgostini (Mar 2009), DC Library # 23 - Batman: La città del crimine, Panini Comics (Mag 2021)
I freaks rapiscono il consigliere Christopher Rowley per interrogarlo della morte di TomJohn. Il consigliere rivela di aver aiutato TomJohn a entrare negli Stati Uniti senza documenti, ma giura di non essere stato lui ad ucciderlo. Prima che possa aggiungere qualcos'altro, Rowley viene colpito a morte da un cecchino che ferisce a una spalla anche Kitt Calahan. Con l'arrivo della polizia i freaks sono costretti a fuggire.
8 pagine
Ultimi commenti