Batman
City of Crime, Part 2: The Secret Keepers (La Città del Crimine, pt 2: I custodi del segreto)
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
City of Crime, Part 2: The Secret Keepers (La Città del Crimine, pt 2: I custodi del segreto)
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Batman e Robin, insieme al valoroso lavoro dei pompieri, si prodigano nel salvare gli inquilini di un edificio colpito da un violento incendio. Nonostante l'intervento dei due eroi permetta di portare in salvo decine di persone, il Cavaliere Oscuro non è in grado di salvare un gruppo di ragazze incinte trovate rinchiuse all'interno di una camera di uno degli appartamenti. La notizia del ritrovamento delle giovani vittime, ognuna in stato interessante, fa presto il giro di tutti i notiziari, con i media che lasciano supporre che le ragazze facessero parte di un "traffico di bambini". Marlene Welles, madre di una ragazza misteriosamente scomparsa, contatta subito la stampa chiedendo aiuto affinchè venga ritrovata sua figlia Cassie. Consumato dalla colpa di non essere riuscito a impedire la morte della giovane Haddie McNeil, Batman raggiunge la donna promettendogli che farà di tutto per ritrovare la figlia scomparsa. Nel frattempo, il Pinguino, con la collaborazione di Mister Freeze, traffica nel'ombra cercando di cancellare le prove del suo coinvolgimento nel traffico di bambini.
22 pagine
protagonisti: Batman, Robin
apparizioni: Alfred Pennyworth, Penguin, Mr. Freeze
Pubblicazione italiana: Batman TP Nuova Serie # 6 - La Città del Crimine, pt 1, Play Press (Dic 2005), Batman: La Leggenda # 31 - La città del crimine, Planeta DeAgostini (Mar 2009), DC Library # 23 - Batman: La città del crimine, Panini Comics (Mag 2021)
Kieran Calahan e i "freaks" del Brand Freak Show iniziano a indagare sulla morte di TomJohn riuscendo ad accedere al rapporto dell'autopsia. A quanto pare la causa della morte sembra essere un altra, il vero nome di TomJohn era Mikhail Tamyanovic, e il loro compagno assassinato sembra avere avuto dei legami con un certo Christopher Rowley di Gotham.
8 pagine
Ultimi commenti