Utenti registrati: 5906

Ci sono 2 utenti registrati e 222 ospiti attivi sul sito.

Mine98vr / Alias129

Ultimi commenti

eotvos su First Wave # 2, gionnistorm su First Wave # 2, Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Detective Comics vol 2 # 18
Copertina di Jason Fabok

Detective Comics vol 2 # 18

DC Comics Maggio 2013
Batman
Return to Roost (Ritorno al nido)
John Layman (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Oswald Cobblepot, il Pinguino, è stato costretto ad abbandonare il suo impero rimanendo coinvolto nelle macchinazioni del Joker¹. Sconfitto il clown, Batman vorrebbe arrestare Cobblepot ma non avendo nessuna prova per poterlo incriminare è costretto a lasciarlo andare. Nel frattempo Victor Zsasz, il pericoloso assassino psicopatico, è fuggito da Arkham iniziando a spargere sangue a Gotham. Mentre Batman si mette sulle sue tracce, Cobblepot, tornato a casa, trova all'ingresso della villa alcune guardie che lo allontanano in malo modo. Scoperto di avere il cellulare morto e che tutte le sue carte di credito sono stare cancellate, il Pinguino telefona da una cabina telefonica a Ogilvy il quale si presenta come Pinguino Imperatore dicendogli di essersi impossessato del suo impero. Accecato dalla rabbia, Cobblepot alza gli occhi vedendo che il centro pediatrico che aveva rubato a Bruce Wayne per intestarlo a sua madre ora gli è stato rubato da Ogilvy che a sua volta lo ha intestato alla propria madre. Deciso a vendicarsi, Cobblepot recupera delle armi che aveva nascosto allo zoo di Gotham e piomba all'Iceberg Casinò. Avvertito di quanto sta accadendo, Batman si precipita sul luogo e fermato il Pinguino prima ancora di poter affrontare Ogilvy lo fa arrestare con l'accusa di possesso di armi illegali e violazione di proprietà. Nel frattempo gli avvocati di Cobblepot vengono uccisi da Victor Zsasz su ordine del Pinguino Imperatore soddisfatto per essere riuscito a portare a termine il suo piano. Più tardi Ogilvy incontra Anya Volkova, un disertore della Lega degli Assassni, che gli consegna il prezioso siero di Man-Bat.

(¹) vedi Batman vol 2 # 16 e il ciclo "Morte della Famiglia"

20 pagine

protagonisti: Batman, Zsasz, Penguin, Emperor Penguin (Ignatius Ogilvy)
apparizioni: Alfred Pennyworth

Pubblicazione italiana: Batman # 76 - Batman (Rw Lion) 19, Rw Lion (Nov 2013), New 52 Limited # 27 - Detective Comics, vol 3: Pinguino Imperatore, Rw Lion (Giu 2015), New 52 Library # 54, 54, Rw Lion (Lug 2017/Lug 2017)
Zsasz
A Cut Above (L'ultimo taglio)
John Layman (script) / Henrik Jonsson (art) / Sandu Florea (inks)
Durante i disordini provocati dal Joker nel manicomio criminale di Arkham, Victor Zsasz incontra il Pinguino ricordandosi di quando perse tutte le sue fortune nell'Iceberg Casinò. Deciso a vendicarsi dell'uomo che gli ha rovinato la vita, Zsasz viene fermato dal Joker che gli suggerisce di andare a Gotham e fare quello che sa fare meglio. In seguito Zsasz viene avvicinato da Ogilvy che gli offre l'opportunità di sbarazzarsi del Pinguino.

8 pagine

protagonisti: Zsasz, Penguin, Joker, Emperor Penguin

Pubblicazione italiana: Batman il Cavaliere Oscuro # 8, Rw Lion (Dic 2013), New 52 Limited # 27 - Detective Comics, vol 3: Pinguino Imperatore, Rw Lion (Giu 2015)