Approfittando della plastica facciale che lo rende simile a Bruce Wayne, Tommy Elliot, spacciandosi per il famoso filantropo di Gotham City, ha inizato a dilapidare tutto il suo patrimonio finanziando fabbriche in disuso e compiendo sostanziose donazioni a enti di beneficenza. Di fronte all'entusiasmo dei cittadini, Dick si rende conto che Gotham ha bisogno di un personaggio pubblico che dia speranza all'intera comunità e che "Bruce Wayne" è la persona più adatta a rappresentare tutto ciò. Tuttavia, per evitare spese eccessive e controllare Thomas Elliot, Dick decide che tutte le spese future dovranno prima essere approvate da una commissione della Fondazione Wayne. Elliot è d'accordo, convinto di non avere nulla da temere da un gruppo di uomini d'affari, tuttavia, la sera stessa, scopre che il consiglio è composto dai membri della Justice League e gli Outsider che da ora in avanti si impegnano di seguirlo in tutte le sue attività. Nel frattempo, da un altra parte della città, Maschera Nera - affiancato dal Pinguino sottomesso al suo servizio - incontra Victor Zsazs per ringraziarlo di avergli salvato la vita. In segno di riconoscenza il boss criminale gli porge una valigetta piena di soldi suggerendogli che è arrivato il momento di un nuovo look e di diventare il killer più famoso di Gotham.
21 pagine
protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Hush, Penguin, Zsasz, Black Mask II
apparizioni: Katana, Owlman, Black Lightning, Creeper, Doctor Light, Firestorm, Geo-Force, Halo, Metamorpho, Vixen
Pubblicazione italiana: Batman le strade di Gotham # 1, Planeta DeAgostini (Ago 2010), DC Omnibus # 26 - Batman di Paul Dini, Panini Comics (Giu 2022)
Manhunter
Under My Skin
Marc Andreyko (script) / Georges Jeanty (art) / Karl Story (inks) / Jack Purcell (inks)
Under My Skin
Marc Andreyko (script) / Georges Jeanty (art) / Karl Story (inks) / Jack Purcell (inks)
Kate Spencer, a bordo della sua macchina, si ritrova dietro le spalle Jane Doe che gli punta una lama alla gola. Senza farsi prendere dal panico, Kate, sapendo di avere la cintura di sicurezza, si schianta contro un albero scaraventando l'assassina priva di pelle fuori dal parabrezza. Ancora stordita per l'impatto, Kate, bloccata nei suoi abiti civile, fugge nella boscaglia inseguita da Jane Doe. In suo soccorso arriva la Cacciatrice che gli fornisce il bastone con cui abbatte la sua nemica.
9 pagine
protagonisti: Manhunter (Kate Spencer), Huntress, Jane Doe
Ultimi commenti