Agli inizi del secolo scorso, Gotham City era una città in espansione nota per le sue industrie manifatturiere e le case cinematografiche. Due imprenditori dell'epoca, i fratelli Salomone e Carlo Geraldi, iniziarano a costruire sfarzosi parchi di divertimento, superflui musei e giardini zoologici facendo della città una vera e propria attrazione per i turisti. Poi venne la depressione economica che favorì il dilagarsi della criminalità, e le case del divertimento divennero in poco tempo vuoti e ingombranti mausolei. Un uomo chiamato Sherman Fine, conosciuto da tutti come il Broker, ha avuto la lungimiranza di comprare i vecchi parchi di divertimento che oggi rivende come potenziali nascondigli e basi operative ai tanti criminali in costume che popolano Gotham. Fino ad oggi, il Broker, una volta concluso l'affare, non si è mai lasciato coinvolgere dall'utilizzo che il criminale di turno intende fare dell'immobile. Tuttavia, venduto un vecchio impianto per la lavorazione della carne suina a Victor Zsazs, il Broker, sulla via d'uscita, nota la mano di un bambino uscire da una delle tante gabbie che vengono portate dentro la struttura. Tornato nel suo lussuoso appartamento, cerca di dimenticare quanto ha visto ma viene raggiunto da Batman che gli chiede di collaborare e fornirgli tutte le informazioni che conosce sui suoi acquirenti. Il Broker rifiuta e Batman lo pesta.
21 pagine
protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Broker, Hush, Great White Shark, Zsasz
Pubblicazione italiana: Batman le strade di Gotham # 1, Planeta DeAgostini (Ago 2010), DC Omnibus # 26 - Batman di Paul Dini, Panini Comics (Giu 2022)
Portata alla stazione di polizia, Jane Doe rifiuta di collaborare. Kate è convinta che il mandante della donna che ha assassinato il procuratore distrettuale sia Harvey Dent alias Due Facce. Dopo aver sgominato una banda di teppisti insieme alla Cacciatrice, Manhunter torna nei suoi abiti civili e durante una conferenza stampa promette cha farà di tutto per catturare Dent. Peccato che Kate ignori che ad assumere Jane Doe non è stato Due Fecce ma bensì Black Mask.
9 pagine
protagonisti: Manhunter (Kate Spencer), Huntress, Jane Doe
Ultimi commenti