Utenti registrati: 5903

Ci sono 0 utenti registrati e 489 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
GARDENER (Giardiniere)
Nome
Ord Zyonyz
Occupazione
Botanico extraterrestre
Luogo di nascita
Galassia di Seyfert M-77
Affiliazioni
membro degli Antichi dell’Universo
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Come tutti gli Antichi. il Giardiniere è collegato all’energia dell’universo grazie alla sua assoluta devozione al suo “hobby”. dandogli la consapevolezza di tutti gli elementi del cosmo. E’ immune da invecchiamento. malattie o tossine e può sopravvivere nello spazio esterno. Il Giardiniere ha anche l’abilità di manipolare l’energia cosmica. la cui piena estensione non è mai stata rivelata. Il Giardiniere può controllare tutta la vita vegetale di ogni pianeta. anche se di solito preferisce lasciare che le pianete crescano da sole.
Ord Zyonyz nacque nella Galassia di Seyfert M-77 miliardi di anni fa. ed è l’ultimo sopravvissuto della sua razza. reso immortale grazie alla sua devozione al suo fine. la creazione della bellezza naturale di semi. piante. fiori ed alberi su mondi sterili o devastati. Nel corso dei millenni trasformò innumerevoli mondi morti in paradisi vegetali. Acquisì una conoscenza del mondo vegetale seconda a nessuno e collezionò numerosi semi durante i suoi viaggi. Usando le sue avanzate tecniche di coltivazione. poté coprire pianeti sterili delle dimensioni della Terra con ampia vegetazione in un solo anno. Negli ultimi millenni il Giardiniere. come divenne noto Ord. acquisì una delle Gemme dell’Infinito (all’epoca conosciute come le Gemme dell’Anima). un manufatto alieno che permetteva al suo proprietario di manipolare il tempo a suo piacimento: la Gemma del Tempo.

Il Giardiniere la usò per stimolare la crescita delle sue piante oltre il loro ritmo naturale. facendo restare immutabile le sue creazioni. e per viaggiare nel cosmo senza un’astronave.

In anni recenti il Giardiniere creò uno splendido giardino nella Zona Blu della Luna. dove fu attaccato da un altro potente extraterrestre che possedeva una delle Gemme. lo Straniero. Adam Warlock e l’Uomo Ragno lo aiutarono a non farsi rubare la Gemma. ma il Giardiniere fu costretto ad usarla come un’arma contro lo Straniero. Convinto di aver “corrotto” la Gemma. il Giardiniere la abbandonò. La gemma fu poi rubata da Thanos. In seguito rimpiazzò la sua gemma con la Gemma dell’Anima di Adam Warlock (all’epoca morto). Il frequente uso della Gemma come un’arma da parte di Warlock non importava. almeno fino a quando il Giardiniere non l’avesse usata in quel modo.

Viaggiò sul mondo microscopico di K’ai. dove un tempo regnava Jarella. per renderlo un paradiso. Là incontrò il terrestre Hulk. ed a causa della sua interferenza perse di nuovo la Gemma.

Il Giardiniere fu tra gli Antichi a partecipare al tentativo di uccidere Galactus e di distruggere l’universo per crearne uno sotto il loro controllo. Nonostante rifiutasse la violenza. preferendo la pace dei suoi giardini. il Giardiniere accettò di partecipare al piano perché sperava di tornare in possesso di una delle Gemme. per poter migliorare ancora una volta i suoi giardini. Il piano fallì a causa dell’interferenza di Silver Surfer e di Mantis. Il Giardiniere fu il diretto responsabile della apparente morte di Mantis. che all’epoca possedeva un corpo vegetale. impedendole di sfuggire dalla prigione creata per lei e Shalla-Bal come esca per Silver Surfer. Il Giardiniere fu tra gli Antichi “mangiati” da Galactus e rimase al suo interno per diverso tempo. fino a quando le molecole degli Antichi si riformarono nei loro corpi. grazie anche all’intervento di Lord Caos e Mastro Ordine. Alla fine della battaglia tra Galactus e l’Intermediario ogni Antico acquisì una Gemma dell’Infinito. Il Giardiniere prese la Gemma del Tempo e ritornò alla sua vita di botanico.

Tempo dopo Thanos cercò di mettere le mani su tutte e sei le Gemme dell’Infinito. avendone compreso l’immenso potenziale. Fu accolto dal Giardiniere sul suo pianeta-giardino. ed il Giardiniere si rifiutò di cedere la Gemma del Tempo. Thanos usò la Gemma del Potere rubata al Campione per accrescere il potere di controllo sulle piante del Giardiniere oltre i livelli gestibili. Il Giardiniere si fuse con la vita vegetale del luogo e Thanos se ne andò con la Gemma. Il giardino. non più tenuto fermo nel tempo dalla Gemma. decadde in pochi istanti. Il Giardiniere non è più ricomparso. forse perché ancora in stato catatonico. forse perché preferisce ancora la pace dei suoi giardini.
Cronologia