New Mutants
Soulwar (Guerra dell'anima)
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Soulwar (Guerra dell'anima)
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Xavier e la personalità telecinetica di David, Jack Wayne, tentano di entrare nella cupola dove si suppone sia imprigionata l'essenza di David. Ben presto vengono raggiunti dagli altri, e Dani e Rahne prendono subito in antipatia Jack Wayne. Improvvisamente, i mutanti vengono attaccati da Jemail e Xavier crolla, abbattuto da una forza sconosciuta. Dopo alcuni momenti di lotta, Dani riesce a far condessare Jemail: dopo l'attacco terroristico fallito, è rinato nella testa di David ed ha smesso di odiare il ragazzo, cercando di riparare i danni del trauma. Ora, però, è tornato al punto di partenza e dovrà impossessarsi del corpo di David per evitare che diventi un pericolo per gli altri. Dani suggerisce un altro modo, e collabora con tutte le altre personalità per ricostruire la sanità di David. Xavier torna quindi alla realtà ed incontra suo figlio per la prima volta. Il ragazzo, pur condividendo ancora la personalità con i suoi doppi, è comunque stabile. Il professore promette di aiutarlo ma si dice molto preoccupato perchè avverte una grande forza in arrivo sulla Terra: quella dell'Arcano. Intanto, nel Triangolo delle Bermuda, Magneto e Lee Forrester hanno un litigio dopo una notte di passione, poichè Lee ha paura di lui e di tutto ciò che rappresenta. Nel frattempo, al Club Infernaòe, Empath pianifica la sua vendetta contro i Nuovi Mutanti, affidando ai Gladiatori il compito di rapire Sunspot e Magma.
25 pagine
protagonisti: Mirage, Wolfsbane, Cypher, Professor X, Gabrielle Haller, Moira McTaggert, Legion, Sharon Friedlander, Tom Corsi, Jack Wayne, Empath, Magneto, Lee Forrester
Pubblicazione italiana: I Nuovi Mutanti # 22, Play Press (Gen 1991), Marvel History # 45 - I Nuovi Mutanti 4: Legione, Panini Comics (Gen 2022)
Ultimi commenti