New Mutants
Guerra dell'anima
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Guerra dell'anima
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Xavier e la personalità telecinetica di David, Jack Wayne, tentano di entrare nella cupola dove si suppone sia imprigionata l'essenza di David. Ben presto vengono raggiunti dagli altri, e Dani e Rahne prendono subito in antipatia Jack Wayne. Improvvisamente, i mutanti vengono attaccati da Jemail e Xavier crolla, abbattuto da una forza sconosciuta. Dopo alcuni momenti di lotta, Dani riesce a far condessare Jemail: dopo l'attacco terroristico fallito, è rinato nella testa di David ed ha smesso di odiare il ragazzo, cercando di riparare i danni del trauma. Ora, però, è tornato al punto di partenza e dovrà impossessarsi del corpo di David per evitare che diventi un pericolo per gli altri. Dani suggerisce un altro modo, e collabora con tutte le altre personalità per ricostruire la sanità di David. Xavier torna quindi alla realtà ed incontra suo figlio per la prima volta. Il ragazzo, pur condividendo ancora la personalità con i suoi doppi, è comunque stabile. Il professore promette di aiutarlo ma si dice molto preoccupato perchè avverte una grande forza in arrivo sulla Terra: quella dell'Arcano. Intanto, nel Triangolo delle Bermuda, Magneto e Lee Forrester hanno un litigio dopo una notte di passione, poichè Lee ha paura di lui e di tutto ciò che rappresenta. Nel frattempo, al Club Infernaòe, Empath pianifica la sua vendetta contro i Nuovi Mutanti, affidando ai Gladiatori il compito di rapire Sunspot e Magma.
25 pagine
protagonisti: Mirage, Wolfsbane, Cypher, Professor X, Gabrielle Haller, Moira McTaggert, Legion, Sharon Friedlander, Tom Corsi, Jack Wayne, Empath, Magneto, Lee Forrester
da The New Mutants vol 1 # 28, Marvel Comics - USA (Giu 1985)
New Mutants
Intanto, a casa …
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Intanto, a casa …
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Dopo che Sunspot e Magma vengono rapiti, Magik e Cannonball si mettono sulle loro tracce, apprendendo che dietro a tutto ciò c'è un gruppo chiamato "i Gladiatori", con sede a Los Angeles. Magik e i compagni si teletrasportano a LA e contattano la ragazza di Sam, Lila Cheney, per chiedere aiuto. Una delle coriste di Lila è Alison Blaire, alias Dazzler, che afferma di conoscere i Gladiatori, dato che una volta era uno di loro, e li avverte che i loro amici sono in pericolo mortale. Grazie ai contatti di Lila, ottengono i biglietti per il prossimo incontro dei Gladiatori. Quando inizia il primo combattimento, uno dei Gladiatori, Ivich, amico di Dazzler, sta per essere ucciso. La ragazza non può sopportare il pensiero e si unisce al combattimento, facendo saltare la copertura. I Nuovi Mutanti si uniscono alla lotta, fino a quando Magneto non fa irruzione. Il signore del magnetismo afferma di essere stato contattato dal Professor Xavier per guidare gli X-Men e i Nuovi Mutanti contro la minaccia dell'Arcano, in arrivo sulla Terra. Magma e Sunspot, però, si rifiutano di andar via. I Gladiatori, infatti, hanno in ostaggio dei ragazzini e li uccideranno se dovessero andar via. Il resto dei Nuovi Mutanti, invece, segue Magneto.
Questo albo anticipa l'inizio del crossover delle Guerre Segrete II in Secret Wars II # 1
24 pagine
protagonisti: Cannonball, Magik, Sunspot, Magma, Dazzler, Magneto, Lee Forrester, Guido Carosella (1ª apparizione), Lila Cheney
da The New Mutants vol 1 # 29, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Cloak e Dagger, più che mai convinti a continuare la loro crociata contro la criminalità urbana e lo spaccio di droga, incontrano casualmente l'Arcano, l'essere cosmico sceso sulla Terra per comprendere l’umanità ed il desiderio. L'Arcano, che ha assunto sembianze umane e si è messo a vagare per un quartiere malfamato di New York, è stato avvicinato dal alcuni spacciatori che lo convincono a farsi una dose. I due giovani vigilanti, sicuri di avere a che fare con un altro drogato, lo seguono irrompendo all'interno del palazzo fatiscente in cui i criminali si erano riuniti per somministrare la droga al dio scambiato per un bizzarro forestiero. L'Arcano, confondendo Cloak e Dagger come coloro che impediscono ai suoi "amici altruisti" di donare la felicità, con un solo gesto ferma i due ragazzi togliendogli il loro potere. Storditi ma felici per essersi liberati della loro maledizione, Tyron e Tandy lo ringraziano facendo così comprendere all'Arcano del fraintendimento in cui è stato coinvolto. Per rimediare, l'essere cosmico, in un colpo solo, uccide tutti gli spacciatori e i tossicodipendenti della città, restituendo i poteri ai nostri due protagonisti. Dagger, disperata per le azioni del dio, cerca di spiegargli che non ha il diritto di giudicare e condannare tutti e che forse alcuni di loro avrebbero potuto essere salvati. L'Arcano comprende le sue parole e istantaneamente li resuscita lasciando a Clock Dagger il compito di continuare la loro missione.
Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Thor vol 1 # 363. Il crossover prosegue in Micronauts vol 2 # 16.
23 pagine
protagonisti: Cloak, Dagger, Beyonder
apparizioni: Francis Delgado, Brigid O'Rielly
da Cloak And Dagger vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Ultimi commenti