Tom Coris e Sharon Friedlander, poche settimane prima vittime del Demone Orso, vengono attaccati da un paziente di Moira MacTaggert, David Haller, mentre questi stanno lavorando nell'istituto. Moira chiede quindi aiuto a Xavier, che arriva sull'isola di Muir insieme ai Nuovi Mutanti. David si rivela essere il figlio di Gaby Haller, vecchia fiamma di Xavier. Intanto, all'Accademia del Massachusetts, Emma Frost limita i poteri del suo allievo, Empath, come punizione per ciò che ha fatto a Firestar e, nel Triangolo delle Bermuda, Magneto e Lee Forrester diventano amanti, dopo che la donna ha salvato, qualche tempo prima, il signore del magnetismo dal mare in cui era naufragato ritornando dal pianeta dell'Arcano.
21 pagine
protagonisti: Cypher, Mirage, Wolfsbane, Warlock (Technarchy), Thomas Corsi, Sharon Friedlander, David Haller (1ª apparizione), Moira McTaggert, Professor X, Sean Cassidy, Multiple Man, Gabrielle Haller, Empath, Emma Frost
da The New Mutants vol 1 # 26, Marvel Comics - USA (Apr 1985)
Dopo che Xavier e i Nuovi Mutanti trovano Moira e Wolfsbane in coma nel laboratorio, anche Cypher e Gaby Haller vengono coinvolti. Il professore e Mirage cercano di contattarli tramite un collegamento psichico ed arrivano nella mente di David. Qui, Charles si trova faccia a faccia con tre delle personalità di David e la debole e vera personalità del ragazzo, che lo chiama padre. Preso alla sprovvista da questa rivelazione, Charles perde la concentrazione e tutti vengono attratti in una sorta di città illusoria, un mix tra Beirut e Parigi. Mentre Dani va a cercare i suoi compagni, si imbatte in Cyndi, una ragazza punk che ha il controllo delle capacità pirocinetiche di David. Incontrano infine Gaby che racconta loro che l'arabo, una delle personalità di David, era a capo di una squadra di terroristi e, durante un attacco, il giovane manifestò i suoi poteri assorbendo la psiche dei criminali. Charles, nel frattempo, riceve un aiuto da Jack Wayne, altra personalità di David, che gli dice che l'arabo è responsabile dell'orrore che è diventato la mente del giovane il quale è imprigionato in una cupola nera al centro della città e che Xavier deve aiutarlo ad uccidere l'arabo.
23 pagine
protagonisti: Mirage, Wolfsbane, Cypher, Warlock (Technarchy), Professor X, Legion, Moira McTaggert, Gabrielle Haller, Multiple Man, Jack Wayne (1ª apparizione)
da The New Mutants vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Mag 1985)
Shamrock
Non ho tempo per il dolore
Scott Lobdell (script) / Dennis Jensen (art) / Rich Buckler (inks)
Non ho tempo per il dolore
Scott Lobdell (script) / Dennis Jensen (art) / Rich Buckler (inks)
8 pagine
da Marvel Comics Presents vol 1 # 24, Marvel Comics - USA (Lug 1989)
Ultimi commenti