New Mutants
Meanwhile, Back At The Mansion (Intanto, a casa …)
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Meanwhile, Back At The Mansion (Intanto, a casa …)
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Dopo che Sunspot e Magma vengono rapiti, Magik e Cannonball si mettono sulle loro tracce, apprendendo che dietro a tutto ciò c'è un gruppo chiamato "i Gladiatori", con sede a Los Angeles. Magik e i compagni si teletrasportano a LA e contattano la ragazza di Sam, Lila Cheney, per chiedere aiuto. Una delle coriste di Lila è Alison Blaire, alias Dazzler, che afferma di conoscere i Gladiatori, dato che una volta era uno di loro, e li avverte che i loro amici sono in pericolo mortale. Grazie ai contatti di Lila, ottengono i biglietti per il prossimo incontro dei Gladiatori. Quando inizia il primo combattimento, uno dei Gladiatori, Ivich, amico di Dazzler, sta per essere ucciso. La ragazza non può sopportare il pensiero e si unisce al combattimento, facendo saltare la copertura. I Nuovi Mutanti si uniscono alla lotta, fino a quando Magneto non fa irruzione. Il signore del magnetismo afferma di essere stato contattato dal Professor Xavier per guidare gli X-Men e i Nuovi Mutanti contro la minaccia dell'Arcano, in arrivo sulla Terra. Magma e Sunspot, però, si rifiutano di andar via. I Gladiatori, infatti, hanno in ostaggio dei ragazzini e li uccideranno se dovessero andar via. Il resto dei Nuovi Mutanti, invece, segue Magneto.
Questo albo anticipa l'inizio del crossover delle Guerre Segrete II in Secret Wars II # 1
24 pagine
protagonisti: Cannonball, Magik, Sunspot, Magma, Dazzler, Magneto, Lee Forrester, Guido Carosella (1ª apparizione), Lila Cheney
Pubblicazione italiana: I Nuovi Mutanti # 22, Play Press (Gen 1991), Marvel History # 45 - I Nuovi Mutanti 4: Legione, Panini Comics (Gen 2022)
Ultimi commenti