Batman and Spoiler
War Games, Prelude: No Help (War Games Preludio: Senza aiuto)
Devin Grayson (script) / Ramon Bachs (art) / Raul Fernandez (inks) / Rodney Ramos (inks)
War Games, Prelude: No Help (War Games Preludio: Senza aiuto)
Devin Grayson (script) / Ramon Bachs (art) / Raul Fernandez (inks) / Rodney Ramos (inks)
Dopo la rinuncia di Tim Drake alla maschera di Robin, la sua ragazza, Stephanie Brown ha deciso di diventare la nuova Robin ma è stata licenziata quasi immediatamente da Batman. Indossato nuovamente il costume di Spoiler e decisa a provare il suo valore al Cavaliere Oscuro, la Brown si ritrova ad assistere di nascosto all'incontro tra tutti i più importanti boss criminali di Gotham accompagnati dalle proprie rispettive guardie del corpo. Nel momento in cui Spoiler viene raggiunta da Catwoman i criminali della città, radunati nello stesso luogo da una lettera anonima, iniziano a spararsi a vicenda trasformando l'incontro in un bagno di sangue. Nel frattempo Bruce Wayne, mentre si trova a un convegno scientifico per assistere alla presentazione di un isotopo radioattivo, il gruppo terrorista Kobra irrompe nella sala costringendo il nostro eroe a entrare in azione nei panni di Batman. Il Cavaliere Oscuro riesce a mettere in salvo la gente impaurita ma quando affronta i terroristi si rende conto che l'attentato è solo un diversivo e che in ballo sembra esserci qualcosa di più grosso.
La storia prosegue su Detective Comics # 797 ed è il preludio della lunga saga chiamata "War Games".
36 pagine
protagonisti: Batman, Spoiler
apparizioni: Alfred Pennyworth, Catwoman, Nightwing, Orpheus, Onyx, Tarantula III, Philo Zeiss, Deadshot, Ventriloquist, Penguin
Pubblicazione italiana: Batman Magazine # 1 - Hush: la caccia ha inizio, Play Press (Apr 2005), Batman: Giochi di Guerra # 1 - Atto Uno: L'Esplosione, Planeta DeAgostini (Ott 2007), Batman: La Leggenda # 25 - Tamburi di guerra, Planeta DeAgostini (Gen 2009), DC Maxiserie # 11 - Batman: Giochi di guerra, vol 1: Conflitto totale, Panini Comics (Apr 2022)
Ultimi commenti