Utenti registrati: 5869

Ci sono 3 utenti registrati e 543 ospiti attivi sul sito.

Cris_pres / FelixJaeger89 / joni70

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman vol 1 # 644
Copertina di Jock (Mark Simpson)

Batman vol 1 # 644

DC Comics Ottobre 2005
Batman
War Crimes, Part 4: Judgment At Gotham (Crimini di Guerra, Pt 4: Giudizio a Gotham)
Bill Willingham (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Sandra Hope (inks)
Nello scontro tra il Joker e Maschera Nera interviene Batman che sconfigge i due criminali consegnandoli nelle mani della polizia. Qualche giorno più tardi, nel corso del processo preliminare, Maschera Nera riesce però a evadere. Nel frattempo il giornalista Arturo Rodriguez viene arrestato perché accusato di aver organizzato insieme a Maschera Nera l'omicidio di Crystal Brown in diretta televisiva. Indagando sulla morte di Stephanie Brown, Batman giunge a una triste verità. Partito per l'Africa, il Cavaliere Oscuro, raggiunge la dottoressa Leslie Thompkins in un campo medico di "Medici Senza Frontiere". Alla domanda sul motivo per cui ha lasciato morire Stephanie Brown rifiutando di fornirgli le cure appropriate, la donna rivela di aver voluto sacrificare la vita della ragazza per convincere i giovani a non diventare guerrieri con la maschera e il mantello. La Thompkins ora è pronta a pagare per la sua azione, ma è troppo codarda per farlo da sola, e consegna a Batman una pistola. Il nostro protagonista però si rifiuta di sparare preferendo lasciarla da sola con il peso della sua coscenza. Prima di allontanarsi Batman dichiara di aver consegnato alle autorità i documenti che provano la sua responsbilità nella morte della Brown, e consiglia alla Thompkins di lasciare la professione e di non tornare negli Stati Uniti se non vuole essere arrestata.

La storia continua da Detective Comics # 810.

22 pagine

protagonisti: Batman, Leslie Thompkins, Joker, Black Mask
apparizioni: Alfred Pennyworth

Pubblicazione italiana: Batman: Crimine di guerra - Batman: Crimine di Guerra, Planeta DeAgostini (Mag 2008), Batman: La Leggenda # 29 - Crimini di guerra, Planeta DeAgostini (Feb 2009), Batman Library # 49 - Batman: Crimini di guerra, Rw Lion (Set 2018), DC Maxiserie # 19 - Batman: Giochi di guerra, vol 2: Crimini di guerra, Panini Comics (Feb 2023)