Marvel Cosmic Super Heroes
Last Stand (L'ultima battaglia)
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Wellinton Alves (art) / Scott Hanna (inks)
Last Stand (L'ultima battaglia)
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Wellinton Alves (art) / Scott Hanna (inks)
Rich Rider, l'ultimo centurione Nova, in compagnia di Gamora, Drax il Distruttore e le due creature appartenenti alla razza dei Technarchi, Warlock e Tyro, riesce a infrangere la barriera energetica che avvolge lo spazio Kree apprestandosi a raggiungere Hala per liberare il suo popolo dal dominio dei Phalanx. Nel frattempo, mentre sul pianeta madre dei Kree, Ultron, alla guida della razza dei tecnorganici, si è appena impossessato del corpo di Adam Warlock, il fronte della resistenza di Star-Lord grazie al sacrificio di Groot, riesce a distruggere la guglia di Babele dei Phalanx. Ultron, infurato per l'atto terroristico, rivolge le sue attenzioni contro Star-Lord che viene però salvato dal tempestivo arrivo di Nova e i suoi compagni. Mentre infuria la battaglia tra il fronte unito della resistenza e le forze di Phalanx guidate da Ultron, Ronan e il suo esercito di Sentry si appresta a piombare su Hala. Nel momento in cui Ultron viene attaccato da virus trasmodico di Warlock (la creatura che appartiene alla razza genitrice dei Phalannx) la coscenza del malvagio robot abbandona il corpo di Adam Warlock per trasferirsi in quello di Praxagora e prendere il controllo dell'armata Sentry. Nel frattempo Phyla-Vell, venuta a conoscenza che l'Alto Evoluzionario ha trasferito l'essenza di suo "figlio" nelle bande quantiche di Quasar, ripone l'anima di Adam Warlock nel suo corpo. Ronan, il Super-Skrull, Wraith e Ra-Venn, assistito alla distruzione di Praxagora, riescono ad atterrare su Hala unendosi alla drammattica battaglia contro Ultron che nel frattempo ha fuso l'intera armata di Sentry in un gigantesco corpo trasferendogli la sua essenza così da poter distruggere i suoi avversari. Tuttavia, Wraith, il cui corpo è composto da simbionti immuni all'attacco di Phalanx, intrappola Ultron nel suo nuovo corpo, così non poter sfuggire quando Quasar, accingendo l'energia da tutte le anime Kree defunte, lo trafigge con la sua spada distruggendo Ultron una volta per tutte. Senza più una guida l'esercito dei Phalanx si disattiva e il popolo Kree, in mezzo alle macerie di una devastante guerra, riconquista finalmente la sua libertà.
36 pagine
protagonisti: Adam Warlock, Quasar (Phyla-Vell), Nova, Star-Lord, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Ra-Venn, Praxagora (deceduto), Gamora, Drax, Tyro, Warlock (Technarchy), High Evolutionary, Phalanx, Ultron
Pubblicazione italiana: Marvel Crossover # 53 - Annihilation Conquest, pt 5, Marvel Italia (Dic 2008), Marvel Monster Cosmici # 5 - Annihilation Conquest, vol 2, Panini Comics (Lug 2014), Guardiani della Galassia (Serie Oro) # 14 - Annihilation Conquest Parte 2, Panini Comics (Lug 2017)
Ultimi commenti