Utenti registrati: 5935

Ci sono 0 utenti registrati e 717 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
X-Marvel # 32

X-Marvel # 32

Play Press Novembre 1992
The New Mutants vol 1 # 60
New Mutants
Ani-mazione sospesa!
Louise Simonson (script) / Bret Blevins (art) / Terry Austin (inks)
Il folle Ani-Matore parla ai Nuovi Mutanti, suoi prigionieri, che cercano di liberarsi, poi li fa imprigionare in dei cilindri e li porta nel suo laboratorio. Qui continua a delirare dei suoi piani, mentre uccide degli Ani-Mati non ancora nati. Intanto, Magneto si reca al Club Infernale per cercare i Nuovi Mutanti, mentre Warlock e Bobby cercano di capire da soli dove siano andati i loro amici, con le tracce lasciate alla Villa. Sull'Isola dell'Ani-matore, dopo che questi ha malamente cercato di sviare Cameron Hodge durante una chiamata, il pazzo ordina che Bird Brain e i suoi amici siano uccisi mentre i Nuovi Mutanti saranno i soggetti dei suoi prossimi esperimenti. Ma Doug convince gli Ani-Mati a scappare, così il gruppo si libera e inizia una battaglia per fermare l'Ani-Matore e liberare Bird Brain e i suoi amici. Purtroppo, proprio quando stanno per prevalere, arrivano Cameron Hodge e il Right, che li catturano. Cameron Hodge sta rimproverando lo scienziato folle per aver disobbedito alle sue direttive mentre i suoi uomini iniziano a giustiziare gli Ani-Mati. Bird Brain guida le creature contro il Right, riuscendo a liberare i Nuovi Mutanti, proprio mentre arrivano anche Bobby e Warlock a dare man forte. Doug si tiene in disparte durante lo scontro, ma, vedendo Rahne impegnata contro un soldato del Right, si frappone tra la ragazza e un proiettile mortale, morendo. I Nuovi Mutanti vincono la battaglia, il Right fugge, con il loro velivolo che si inabissa nell'oceano, abbattuto da un gigantesco Ani-Mato marino, e Bird Brain sconfigge il suo creatore. Solo in quel momento si rendono tutti conto di cosa sia successo a Doug. I Nuovi Mutanti si disperano e Rahne urla disperata, straziata, inconsolabile. Illyana getta l'Ani-Matore nel Limbo mentre Sam affida l'isola a Bird Brain e alle creature sopravvissute, si sono guadagnati il diritto alla libertà e alla loro identità, dovranno vivere per onorare questo e la memoria di Doug, sacrificatosi per loro.

Parte dell'evento crossover "La Caduta dei Mutanti". La storia prosegue da The New Mutants vol 1 # 59 e continua in The New Mutants vol 1 # 61 .

40 pagine

da The New Mutants vol 1 # 60, Marvel Comics - USA (Feb 1988)
X-Factor vol 1 # 25
X-Factor
Giorno del giudizio!
Louise Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Bob Wiacek (inks)
I Cavalieri di Apocalisse attaccano Manhattan mentre Scott, Jean, Hank e Bobby assistono, prigionieri. Ma Hank riesce a liberare Bobby che, a sua volta, libera tutti i suoi amici. I quattro affrontano Apocalisse, che riesce a far precipitare dalla Nave Scott e Jean. Hank e Bobby combattono contro Apocalisse, mentre Jean e Scott affrontano prima Carestia e poi Guerra. Sulla Nave, lo scontro infuria e il velivolo subisce gravi danni, prima al sistema di mascheramento e poi agli stabilizzatori. Mentre a bordo ritorna Guerra a dare man forte al suo padrone, la nave fuori controllo devasta gli edifici di Manhattan. Jean blocca l'antenna dell'Empire State Building che stava precipitando ed è aiutata dal Power Pack. Ma arriva Pestilenza, che viene fermata dai ragazzi del Power Pack e muore nel crollo finale dell'antenna. Morte è riportato sulla Nave a dare anch'egli man forte ad Apocalisse, ma Jean e Scott lo seguono unendosi alla battaglia. Morte fa a pezzi Bobby e ritorna in se, rendendosi conto di cosa abbia fatto. Allora attacca Apocalisse. Bobby, che è sopravvissuto, ferma Guerra, ma Apocalisse è messo in fuga e andandosene con Guerra e Calibano, dice a X-Factor che fa loro dono della sua Nave. Il gruppo riesce a bloccare la Nave e a depositarla sulla loro vecchia base. Poi Scott parla ai giornalisti, dicendo che la guerra tra umani e mutanti potrà esistere solo se si permetterà ad umani e mutanti malvagi di indirizzare il corso dei popoli con la loro volontà, ma X-Factor lotterà per fermarli e per la pace.

Parte dell'evento crossover "La Caduta dei Mutanti". La storia prosegue da X-Factor vol 1 # 24 e continua parallelamente in Power Pack vol 1 # 35.

40 pagine

da X-Factor vol 1 # 25, Marvel Comics - USA (Feb 1988)
The New Mutants Annual # 4
New Mutants
If wishes were horses
Louise Simonson (script) / June Brigman (art) / Roy Richardson (inks) / Glynis Wein (colors)
15 pagine

da The New Mutants Annual # 4, Marvel Comics - USA (Set 1988)