Nonostante i ragazzi facciano di tutto per evitarlo, Magneto scopre che i giovani nascondo un essere piumato, Bird Brain, nella scuola e ordina loro di occuparsene. I ragazzi ammettono di averlo salvato da un laboratorio e pensano che possa essere un mutante. Intanto, Amara lascia il gruppo e la scuola per andare con Emma Frost alla Massachusetts Academy, mentre i ragazzi decidono di portare Bird Brain al centro commerciale. Ovviamente è un disastro, Bird Brain non capisce dove si trovi e combina guai e i ragazzi sono costretti a bloccarlo e sconfiggerlo per non farlo fuggire via in preda al panico. Alla fine, Doug riflette sul fatto che non ha provato a comunicare con Bird Brain. E grazie ai suoi poteri riesce a capirlo e a conversare con lui, convincendolo a restare alla scuola.
23 pagine
da The New Mutants vol 1 # 57, Marvel Comics - USA (Nov 1987)
New Mutants
Un uccello nel gruppo
Louise Simonson (script) / Bret Blevins (art) / Terry Austin (inks)
Un uccello nel gruppo
Louise Simonson (script) / Bret Blevins (art) / Terry Austin (inks)
I Nuovi Mutanti cercano di insegnare Bird-Brain a parlare. Alla fine riescono ad insegnargli qualche parola e ad intuire che ha molti amici come lui. Quando l'essere vede un film con un domatore di leoni, fugge in preda al panico. I Nuovi Mutanti riescono nuovamente a riprendere il loro amico che fa loro capire che è fuggito da una prova pericolosa dalla sua terra natia. I Nuovi Mutanti lo accompagnano in questa terra natia, un'isola nell'Oceano Atlantico, per salvare i suoi amici, e si trovano circondati da esseri feroci.
23 pagine
da The New Mutants vol 1 # 58, Marvel Comics - USA (Dic 1987)
Mentre a Westchester tornano Bobby e Warlock, nell'isola segreta su cui è nato Bird-Brain, i Nuovi Mutanti trovano i suoi amici e li nutrono. Poi scoprono che vi è qualcuno che li ha creati e che li sottopone a prove inumane per renderli membri del suo esercito. Bird-Brain accompagna i ragazzi in cerca di questo creatore, il folle Ani-Matore. Il gruppo viene catturato. Ani-Matore dice di voler creare una razza perfetta di animali umanoidi ai suoi ordini, poi umilia Bird-Brain, strappandogli il costume, perchè è un animale, non un uomo, e ordina che i Nuovi Mutanti siano uccisi!
Parte dell'evento crossover "La Caduta dei Mutanti". La storia prosegue da Uncanny X-Men vol 1 # 227 e continua in The New Mutants vol 1 # 60.
23 pagine
da The New Mutants vol 1 # 59, Marvel Comics - USA (Gen 1988)
Scott, Bobby, Jean, Hank e Calibano si ritrovano sulla Nave di Apocalisse. Qui il tiranno li affronta, spiegando loro che il suo piano è scatenare una guerra totale tra umanità e mutanti, per far sopravvivere solo i più forti. Gli X-Factor vogliono attaccarlo nuovamente, ma Apocalisse scatena contro di loro i suoi tre cavalieri, Guerra, Pestilenza e Carestia. Jean e Scott sconfiggono Pestilenza, anche se Calibano è messo KO durante lo scontro. Bobby sconfigge Carestia e Hank ha la meglio su Pestilenza. Ma Apocalisse scatena contro X-Factor la sua arma più letale, il suo quarto cavaliere: Morte. Morte si rivela essere Warren, mutato e corrotto dal tiranno, e sconfigge i suoi ex-amici. I quattro eroi sono prigionieri ed assistono all'ordine di Apocalisse ai suoi Cavalieri di scatenarsi contro l'umanità. Calibano si è ripreso ed è ancora libero. Scott gli chiede di liberarli, ma Calibano si inginocchia dinanzi ad Apocalisse e si mette al suo servizio. Calibano, da sempre si sente inferiore per i suoi poteri e chiede ad Apocalisse di donargli nuovi e potenti poteri.
Parte dell'evento crossover "La Caduta dei Mutanti". La storia prosegue da The New Mutants vol 1 # 61 e continua in X-Factor vol 1 # 25.
23 pagine
da X-Factor vol 1 # 24, Marvel Comics - USA (Gen 1988)
Ultimi commenti