Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 705 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 338 | Spider-Man 41 : Giorno del giudizio !

RCS Quotidiani Settembre 2023
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 188
Spider-Man
Rapina alla banca
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Mike Esposito (inks)
Approfittando del black-out provocato da Electro (scorso numero), il Maggia rapisce il figlio di Jonah Jameson insieme al supporto vitale che lo mantiene in stasi. Intanto Peter, preoccupato per le condizioni di salute di zia May e per il fatto di dover guadagnare i soldi necessari per mantenerla in una casa di cura, viene distratto da Betty, che gli propone un giro notturno sul traghetto in compagnia degli amici Liz, Harry, Sha-Shan e Flash. Il battello però viene attaccato da Mosaico che finisce per prendere in ostaggio Liz ed Harry per poi fuggire. L'uomo Ragno si mette sulle traccie del criminale sfregiato e dopo essersi sincerato che Harry e Liz siano stati liberati, affronta Mosaico, che sconvolto dalla paura che gli fa il nostro eroe, viene facilmente catturato.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Betty Brant, J. Jonah Jameson, Liz Allan, Harry Osborn, Flash Thompson, Mary Jane Watson, Jigsaw

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 188, Marvel Comics - USA (Gen 1979)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 283 - Rapina alla banca, Editoriale Corno (Mar 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 189
Spider-Man
Paura con la luna piena
Marv Wolfman (script) / John Byrne (art) / Jim Mooney (inks)
Jonah Jameson, in apprensione per il rapimento del figlio John, decide di pubblicare sul Daily Bugle l'offerta di una lauta ricompensa a chi gli fornirà notizie sul figlio. Intanto mentre Peter, dopo aver fatto visita a Zia May in partenza per la casa di cura, nei panni dell'Uomo Ragno sventa una rapina, un misterioso personaggio (colui che aveva già assoldato Electro e il Camaleonte) manda un killer completamente bendato a rapire Jameson. L'Uomo Ragno interviene a impedire il rapimento ma l'uomo bendato tramortisce il nostro eroe rivelando il vero volto: quello di John Jameson trasformato nell'Uomo Lupo.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, J. Jonah Jameson, Man-Wolf

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 189, Marvel Comics - USA (Feb 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 9, Editoriale Corno (Mag 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 190
Spider-Man
L'Uomo Lupo
Marv Wolfman (script) / John Byrne (art) / Jim Mooney (inks)
J. Jonah Jameson è stato rapito da suo figlio trasformato nell'Uomo Lupo e controllato da Spencer Smythe. Lo scienziato è deciso a vendicarsi dell'editore del Daily Bugle e dell'Uomo Ragno perché le sostanze che ha dovuto maneggiare per la creazione degli ammazzaragni lo stanno portando a una lenta e dolorosa morte. L'Uomo Ragno riesce a raggiungere l'Uomo Lupo che, portandosi dietro Jameson, è salito su uno dei pilastri del ponte Washinghton per gettare il padre. Jameson, facendo leva sui ricordi della sua vita, riesce a far ritornare l'Uomo Lupo nella sua forma umana ma Smythe, tramite un congegno impiantato sulla sua testa, gli provoca una scarica che gli fa perdere l'equilibrio. John Jameson cade dal ponte, l'Uomo Ragno l'afferra ma il ragazzo decide di lasciarsi andare per non cadere nella maledizione del Lupo. Prima di toccare terra John sparisce nel vuoto. L'Uomo Ragno torna per confortare Jameson che però l'accusa di aver assassinato il figlio.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Man-Wolf, Spencer Smythe

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 190, Marvel Comics - USA (Mar 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 10, Editoriale Corno (Mag 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 191
Spider-Man
Ricercato per omicidio
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Mike Esposito (inks)
Jameson, convinto che l'Uomo Ragno sia responsabile della scomparsa di suo figlio, pubblica sulla prima pagina del Daily Bugle un titolo che accusa l'arrampicamuri di omicidio. Nonostante l'Uomo Ragno sia il protagonista di alcuni atti eroici, viene visto con terrore dai cittadini in seguito all'articolo di Jameson. L'editore, deciso a eliminare l'Uomo Ragno, si rivolge per l'ennesima volta a Spencer Smythe, ignaro che sia lui il responsabile del rapimento di suo figlio. Intanto il nostro eroe, deciso ad affrontare Jameson per le calunnie pubblicate sul giornale, viene catturato dal nuovo ammazzaragni di Smythe. Al suo risveglio si ritrova ammanettato a una bomba insieme allo stesso Jameson.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Spencer Smythe

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 191, Marvel Comics - USA (Apr 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 15, Editoriale Corno (Giu 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 192
Spider-Man
24 ore alla fine
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno si trova ammanettato insieme a Jameson a una bomba programmata a esplodere entro un'ora. Lasciato il laboratorio di Smythe, durante il tentativo di trovare un modo per liberarsi del mortale congegno, l'Uomo Ragno viene attaccato dalla Mosca Umana. In difficoltà a causa della presenza di Jameson che gli limita i movimenti, l'Uomo Ragno si finge svenuto. La Mosca Umana lancia così i due dal tetto di un palazzo ma grazie all'agilità del nostro eroe riescono a salvarsi. Dopo essere passato dal Dottor Connors e aver constatato che il dottore non può fare niente per liberarli dalla mortale trappola, l'arrampicamuri, sempre ammanettato a Jameson, ritorna nel laboratorio di Smythe solo per trovarlo morto a causa della mortale malattia. Quando le speranze iniziano a cadere, l'Uomo Ragno intuisce che la bomba funziona grazie ad un generatore che alimenta il circuito. Trovatolo, lo distrugge potendosi così liberare della manetta facendola scoppiare, dopo averla lanciata in cielo, senza danni. I due sono salvi ma l'odio di Jameson, che si è dimostrato vigliacco di fronte all'Uomo Ragno che ha avuto la freddezza e il coraggio di non arrendersi, viene rafforzato perché si rende conto di essere solo un vile come tutti gli altri.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Spencer Smythe (deceduto), Human Fly

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 192, Marvel Comics - USA (Mag 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 16, Editoriale Corno (Giu 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 193
Spider-Man
Le ali della mosca
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Jim Mooney (inks)
Peter si reca al Daily Bugle portandosi dietro il dubbio che Jonah Jameson lo abbia smascherato quando era svenuto durante la precedente avventura. Jameson, in piena campagna anti-Uomo Ragno, lo licenzia prendendosela con Joe Robertson per avergli affidato in precedenza un incarico che Peter non è riuscito a portare a temine (sempre a causa della bomba che condivideva con Jameson nell'episodio precedente), Indossato i panni dell'Uomo Ragno, il nostro eroe decide di sorvegliare una mostra sull'antico Egitto ma la Mosca Umana riesce a eludere le guardie e compiere lo stesso il furto. Stanco e demotivato Peter torna a casa e dopo aver litigato con Mary Jane per l'ennesimo appuntamento mancato, riceve la visita di Betty. Dopo solo pochi istanti entra in casa anche Ned Leeds che lo colpisce con un pugno intimandogli di lasciare stare sua moglie. Un furioso Uomo Ragno decide di uscire alla ricerca della Mosca Umana per potersi sfogare, ma la frustrazione del nostro eroe aumenta quando si rende conto che il supercriminale è già stato catturato dalla polizia.
Intanto alla casa di cura dove è ricoverata Zia May, dopo aver devastato la sua vecchia casa alla ricerca di qualcosa, si presenta il ladro che ha ucciso Ben Parker.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Mary Jane Watson, Betty Brant, Ned Leeds, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Human Fly, Burglar

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 193, Marvel Comics - USA (Giu 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 19, Editoriale Corno (Lug 1981)
The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 12
Spider-Man
Il nome di questo signore è Hulk
Jim Salicrup (script) / John Romita (art) / Frank Giacoia (inks)

Amazing Spider-man Annual #12 conteneva la ristampa dei numeri #119 e #120 di Amazing Spider-man.

Venne solamente inserita una nuova splash-page, disegnata da John Romita e Frank Giacoia.


1 pagine

da The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 12, Marvel Comics - USA (Dic 1978)