Utenti registrati: 6242

Ci sono 2 utenti registrati e 426 ospiti attivi sul sito.

DUSSANDERR / nosfeat

Ultimi commenti

eotvos su Vertigo Monthly # 39, ivancammaz97 su Marvel Holiday Tales to Astonish # 1, nuvolablu su Venom: Deathtrap.The Vault # 1, nosfeat su Vertigo Monthly # 39, eotvos su Marvel Deluxe # 110,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Marvel # 22 | Io Sono Iron Man: L'uomo del futuro

Gedi Gruppo Editoriale Ottobre 2025
Civil War: The Confession # 1
Iron Man and Captain America
La confessione
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
L'episodio si divide in due parti.
Nella prima parte, che si svolge poco dopo la morte di Capitan America¹, Tony Stark alias Iron Man, diventato direttore dello SHIELD, raggiunge la salma dell'ex amico caduto, sfogandosi in una confessione nella quale rivela che da tempo era a conoscenza del pericolo di una Guerra Civile tra supereroi e aver fatto di tutto nel trovare una soluzione per causare meno danni possibili all'umanità. Tutto questo pur sapendo di dover andare contro uno dei suoi migliori amici. Ma ora, di fronte alla salma dell'eroe caduto, Tony Stark, distrutto ed in lacrime, rivela che "non ne valeva la pena".
Nella seconda parte, che si svolge prima della morte dell'eroe a stelle e strisce, Iron Man, raggiunto Capitan America, tenuto sotto sorveglianza in una cella del Raft, riceve dal suo ex compagno l'accusa di essersi venduto al governo per dare sfogo al suo smisurato egocentrismo e diventare una sorta di "re del mondo". Iron Man, ricevuto l'attacco verbale, lascia Capitan America non prima di avergli detto di non essere capace a perdere. Questo, molto probabilmente, è stato l'ultimo confronto tra Iron Man e Capitan America prima della morte della leggenda vivente.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Captain America (Steve Rogers)

da Civil War: The Confession, Marvel Comics - USA (Apr 2007)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Mix # 68 - Civil War Special 3 : La confessione, Marvel Italia (Nov 2007)
Invincible Iron Man Vol 1 # 500.1
Iron Man
Cosa è successo, comè stato, come va adesso
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Tony Stark si reca a una riunione degli Alcolisti Anonimi. Il leader del meeting chiede se qualcuno tra i presenti festeggia l'anniversario di sobrietà. Tony si alza, si presenta e racconta la sua storia. Cresciuto da genitori poco presenti, il nostro protagonista racconta di avere iniziato a bere alle prime delusioni adolescenziali. Il bere lo ha aiutato a rapportarsi con le donne, le donne lo hanno aiutato a sentirsi più sicuro, e la combinazione di entrambi lo hanno portato a realizzare se stesso. Senza entrare troppo nello specifico e facendo attenzione a non rivelare i dettagli della sua vita agli altri ex alcolisti che lo stanno ascoltando, Tony ripercorre la storia della sua rinascita (Iron Man) e di come si sia costruito una corazza finendo per scomparirvi dentro e deludere tutti coloro che gli sono stati vicino. Il giorno in cui ha perso tutto e ha toccato il fondo, Tony racconta di aver smesso definitivamente di bere e di essersi ripreso quello che aveva perso non avendo più nessuna intenzione di rinunciare alla sua vita.

20 pagine

protagonisti: Tony Stark

da Invincible Iron Man Vol 1 # 500.1, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man .1, Panini Comics (Set 2011)
Invincible Iron Man Vol 2 # 1
Iron Man
Invincibile Iron Man, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / Justin Ponsor (colors)
Tony Stark, miliardario, genio, filantropo ed eroe, si trova nel suo laboratorio alla Stark Tower a completare la sua nuova armatura, un modello in grado di adattarsi a qualsiasi minaccia e di replicare l'aspetto e le funzionalità di tutte le precedenti armature di Iron Man. Tony vorrebbe "fare un giro" con il suo nuovo giocattolo ma Friday, la nuova intelligenza artificiale che gli fa da assistente, gli ricorda che l'armatura deve essere prima ricaricata e che tra un ora ha un appuntamento per una cena. Dopo una veloce rinfrescata, Tony si presenta in un esclusivo ristorante dove si incontra con la dottoressa Amara Perera, una attraente e brillante scienziata che cattura subito il suo interesse. Terminata la cena i due si trasferiscono sulla terrazza della Stark Tower dove Amara rivela a Tony di avere trovato la cura per il gene mutante. Affascinato dalla donna, Tony tenta di baciarla ma Amara lo respinge a causa della sua fama di playboy sciupafemmine. Friday interrompe l'imbarazzante momento avvertendo Tony che lo SHIELD ha individuato a Latveria la nota terrorista internazionale conosciuta come Madame Masque, una sua vecchia conoscenza impegnata negli ultimi giorni a recuperare una serie di misteriosi oggetti. Dopo essersi scusato con Amara, Tony indossa la nuova armatura di Iron Man e prende il volo. Arrivato al castello di Destino, Iron Man, dopo aver scoperto che Latveria è stata occupata da gruppi di rivoluzionari, si ritrova di fronte a un distinto uomo in giacca e cravatta che dalla voce riconosce essere Victor Von Doom.

23 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Amara Perera (1ª apparizione), Victor Von Doom, Madame Masque
apparizioni: Thor (Jane Foster)

da Invincible Iron Man Vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man # 37 - Invincibile Iron Man 1: Upgrade, Panini Comics (Mag 2016)
Invincible Iron Man vol 3 # 593
Iron Man
Alla ricerca di Tony Stark, parte 1
Brian Michael Bendis (script) / Stefano Caselli (art) / Alex Maleev (art) / Marte Gracia (colors)
Tony Stark si trova in coma rinchiuso in una capsula di supporto vitale. Una misteriosa figura si avvicina toccando il vetro della capsula. Intanto a New York, Amanda Armstrong, la madre di Tony Stark, sale sul palco della Expo Stark, la fiera incentrata sulle nuove tecnologie, presentando al pubblico Ironheart. Riri è eccitata di essere al centro dell'attenzione e si esibisce davanti alla folla. Dietro le quinte Mary Jane Watson viene avvicinata da Eric Lynch, azionista di maggioranza della Stark Industries, che gli fa sapere che il consiglio di amministrazione ha deciso di fare fuori lei e Amanda per prendere il controllo dell'azienda. Improvvisamente Mary Jane riceve un avviso importante. Qualche ora più tardi, MJ, insieme ad Amanda e Riri incontrano Venerdì nella struttura di Dover, New Jersey, per discutere sulla scomparsa del corpo di Tony Stark. Venerdì non sa come sia potuto accadere e ipotizzando che qualcuno abbia rapito il suo corpo, dopo aver messo in allerta numerosi eroi, suggerisce di contattare il Dottor Destino. Nel frattempo a Ryker Island, il carcere di massima sicurezza, c'è stata una evasione di numerosi detenuti con i superpoteri. Il Dottor Destino, nei panni del nuovo Iron Man, giunge sul posto chiedendo agli agenti dell'FBI una lista dei detenuti fuggiti. Ben Grimm, la Cosa, lo interrompe e a muso duro gli dice che non importa quanto ora cerchi di cambiare perché ognuno lo ricorderà per il criminale che è sempre stato e nessuno lo perdonerà. Destino senza proferire parola se ne va'. Intanto in quello che potrebbe essere un flashback, un uomo privo di peli, presumibilmente Tony Stark, esce barcollando dalla capsula e cade a terra. L'uomo agonizzante striscia per terra riuscendo a entrare in una vecchia armatura di Iron Man.

20 pagine

protagonisti: Ironheart (Riri Williams), Amanda Armstrong, Mary Jane Watson, The Thing, Iron Man (Victor Von Doom), Eric Lynch
apparizioni: Tony Stark

da Invincible Iron Man vol 3 # 593, Marvel Comics - USA (Dic 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man # 61 - Alla ricerca di Tony Stark (Marvel Legacy), Panini Comics (Mag 2018)
Tony Stark: Iron Man # 1
Iron Man
Self-Made Man, Parte 1: Qual è la grande idea?
Dan Slott (script) / Valerio Schiti (art) / Edgar Delgado (colors)
Venticinque anni fa, durante un torneo di robotica, un giovane Tony Stark sconfisse la squadra di Andy Bhang, aspirante inventore e ingegnere robotico. Oggi Tony Stark, brillante imprenditore di successo e all’occorrenza supereroe in armatura, si presenta da Andy proponendogli di lavorare con lui. In breve tempo Andy viene portato alla Stark Industries dove conosce Bethany Cape, il capo della sicurezza alle prese con una fuga di informazioni dall’azienda, l’androide Jocasta Pym, capo della divisione robotica, e Jim Rhodes, l’uomo legato al governo. Improvvisamente dall’East River avanza silenziosamente l’enorme drago conosciuto come Fin Fang Foom. Tony indossa una speciale armatura alta quanto il drago, ma Fin Fang Foom la danneggia. Il nostro eroe decide di cambiare tattica e così inietta all’interno della spessa pelle della creatura degli speciali nano robot telecomandati. Grazie all’aiuto di Andy - che trova il modo di far lavorare insieme numerosi nani robot per respingere gli anticorpi - Tony scopre che il drago è controllato a distanza trovando al suo interno uno dei dischi del Controllore, un suo storico nemico. Distrutto il dispositivo Fin Fang Foom si allontana nel mare aperto. Tornato la quiete Bethany dice a Tony che l’attacco sembrava essere stato un diversivo per compiere un’ulteriore furto di dati. Successivamente Tony Stark tiene una conferenza stampa in cui dichiara che Iron Man è un'idea in continua evoluzione il cui limite è la nostra immaginazione. Intanto scopriamo che Bethany Cabe è sotto l’influenza del Controllore e a sua insaputa è la responsabile dei furti alla Stark Industries.

20 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Andy Bhang (1ª apparizione), Bethany Cabe, Jocasta, Doctor Saphiro (1ª apparizione), James Rhodes, Fin Fang Foom, Controller

da Tony Stark: Iron Man # 1, Marvel Comics - USA (Ago 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man # 65 - Tony Stark: Iron Man 1, Panini Comics (Nov 2018)