Utenti registrati: 5935

Ci sono 1 utenti registrati e 673 ospiti attivi sul sito.

eotvos

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Sergio Toppi # 2
Copertina di Sergio Toppi

In questo secondo volume della collana dedicata al Maestro Sergio Toppi, risaliamo alle radici del blues alla fine del diciannovesimo secolo, quando il voodoo e la musica mostravano molti punti in comune, tanto da sembrar suonare la stessa partitura. Il volume, arricchito dall'introduzione di Igort, raccoglie due storie appartenenti alla piena maturità del Maestro. La prima, che dà il titolo al volume, è uscita originariamente sulla rivista «Corto Maltese» (anno VIII n. 3, del marzo 1990) e parla di un fenomenale suonatore di sassofono, Honeylips; il destino lo porterà a scoprire la portata del proprio dono quando riuscirà, grazie al suo talento, a redimere alcuni malviventi mafiosi. La forza evocativa delle tavole trasporta in un lampo il lettore nei luoghi immortali raccontati ne La capanna dello zio Tom (1852), di Harriet Beecher Stowe e ne Le avventure di Huckleberry Finn (1884), di Mark Twain. Il secondo racconto, L'Erede, realizzato nel 2007 per l'editore francese Mosquito, appare in Italia per la prima volta su queste pagine con il lettering originale di Toppi. Qui le note musicali si mescolano alla magia nera del Voodoo e a una delle sue divinità più rappresentative, il potente loa dei morti: Baron Samedi, colui che governa il passaggio tra la nostra dimensione e l'oltretomba.

Sergio Toppi # 2 | Blues

Edizioni NPE Aprile 2017
(comic-story)
Blues
Sergio Toppi (script) / Sergio Toppi (art)
Honeylips, un suonatore di sassofono ritratto in una foto sbiadita sul muro di una capanna abbandonata, prende vita, esce dalla cornice e torna a librarsi in un paesaggio rurale vuoto e abbandonato. In compagnia del suo fido sassofono, Honeylips incontra alcuni malviventi cercando di ammaliarli con il suo talento.

32 pagine

Prima pubblicazione: Corto Maltese # 78 - Anno 8 nr. 3, Milano Libri Edizioni - Italia (Mar 1990)
Prima pubblicazione in volume: Sergio Toppi - Blues # 1, Edizioni Di (Nov 2002)
(comic-story)
L'Erede
Sergio Toppi (script) / Sergio Toppi (art)
20 pagine

da Blues (Mosquito), Mosquito - Francia (Set 2007)
Prima pubblicazione in Italia: Sergio Toppi - Nuovo Blues, Edizioni Di (Ott 2009)