Utenti registrati: 5905

Ci sono 1 utenti registrati e 469 ospiti attivi sul sito.

beatsteps

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Providence # 6
Copertina di Jacen Burrows

Providence # 6

Avatar Novembre 2015
Providence
Out of Time (Fuori dal tempo)
Alan Moore (script) / Jacen Burrows (art) / Jacen Burrows (inks)
Robert Black si risveglia nella casa del dottor Hector North e del suo compagno, James Montague, convinto che quanto visto la notte precedente a Goffs Falls sia stato solo uno strano incubo. Black li ringrazia della loro ospitalità non prestando attenzione a dialoghi e le allusioni sulla loro macabra attività (quella di compiere esperimenti sulla rianimazione di corpi). Quando i due ricevono una lettera che li sconvolge, Black viene invitato a lasciare la casa. Uscito in fretta e in furia, il nostro protagonista incontra Elspeth decidendo di accompagnare la giovane al Saint Hanselm. Arrivato al college, Black incontra il dottor Race il quale gli dice che il dottor Wantage, il direttore della biblioteca, è rientrato da più di una settimana. Non rendendosi conto di essere stato a Goffs Falls due o tre settimane, anche se per lui è sembrato solo un giorno, Black viene ricevuto da Henry Wantage il quale lo conduce subito alla biblioteca. Dopo avergli mostrato una fotografia incorniciata che ritrae il gruppo della Stella Sapiente (la foto è stata scattata da Ronald Pitman di Boston, lo stesso fotografo che ha realizzato la foto di William Wheatley vista ad Athol, e vede ritratti Garland e Leticia Wheatley insieme ad altri quattro distinti individui, tra cui Edgar Wade, il padre di Elspeth), Wantage gli consegna una edizione del libro di Hali che Black si mette subito a consultare in un tavolo della biblioteca trascrivendo alcune sue pagine, tra cui quella sul trasferimento dell'anima in un altro corpo per eludere la morte. Perso la cognizione del tempo e trascorso tutta la giornata a sfogliare questo libro morboso, Black, uscito dalla biblioteca con un senso di disagio e inquietudine, incontra nuovamente la giovane Elspeth che lo invita a riposare nella sua abitazione. Mentre inizia a piovere, i due raggiungono la casa ma una volta all'interno, la ragazza si spoglia. Imbarazzato, Black cerca di allontanarsi ma quando apre la porta di casa viene posseduto dalla giovane che trasferisce la sua mente nel corpo del nostro protagonista che a sua volta finisce nel corpo della tredicenne finendo per essere violentato. Tornato nel suo corpo, completamente sconvolto, Black fugge ritrovandosi a correre sotto la pioggia dove vede per strada se stesso e Mr.Jenkins nell'auto la sera in cui è arrivato a Manchester. Confuso, disperato e violato Black fugge dalla diabolica cittadina.

L'episodio è liberamente ispirato al racconto L'ombra venuta dal tempo (The Shadow Out of Time) di H. P. Lovecraft.

26 pagine

protagonisti: Robert Black, Hector North, Elspeth Wade

Pubblicazione italiana: Panini Comics 100% HD # 10 - Providence 2, Panini Comics (Lug 2016), Il Richiamo di Providence - L'horror cosmico di Alan Moore, Panini Comics (Ott 2022)