Utenti registrati: 3974

Ci sono 3 utenti registrati e 120 ospiti attivi sul sito.

laracelo / Deboroh / Signor_Spock

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Powers of X # 5
Copertina di R.B. Silva

Powers of X # 5

Marvel Comics Novembre 2019
X-Men
For the Children (Per i nostri figli)
Jonathan Hickman (script) / R.B. Silva (art) / Marte Gracia (colors)
X⁰, il passato. Xavier incontra Forge convincendolo a usare la tecnologia aliena degli Shi’ar per modificare Cerebro, in modo che, scandagliando la popolazione terrestre, sia in grado di copiare la mente di ogni mutante sulla Terra con un backup settimanale che tenga conto dei cambiamenti psicologici dell’individuo e aggiorni il database. Xavier chiede inoltre che vengano messi a disposizione dei server per altre copie dei backup, per ulteriore sicurezza.
X¹, il presente. Xavier convoca Emma Frost per proporle di unirsi al primo consiglio di Krakoa. Le viene chiesto, grazie alle capacità imprenditoriali del suo Club Infernale, di aiutare con la distribuzione dei farmaci sintetizzati da Xavier. La donna accetta di unirsi a questa Compagnia delle Indie mutante ma non è entusiasta quando Xavier e Magneto le chiedono di coinvolgere Sebastian Shaw, affinché gestisca le operazioni meno legali e diplomatiche. In seguito Xavier chiama a raccolta altri mutanti, tra cui Namor, che rifiuta sdegnoso l’offerta di trasferirsi sull’isola, dicendo di essere convinto da tempo di essere superiore agli umani, ma di non credere che Xavier ne sia altrettanto sicuro.
X³, il futuro remoto. Phalanx non si limita ad assimilare i terresti, ma li annichilisce, diventando un Titano, un essere che, collassando lo spazio-tempo attorno a sé, crea una singolarità, ossia ciò che sta al centro di un buco nero. Un piccolo gruppo di Titani in comunicazione tra di loro è chiamato Fortezza. Una rete di più di dieci Titani è detta Dominazioni ed è ciò che culture umane paragonano alle divinità. Il Bibliotecario e Nimrod discutono dei piani della mente mondiale e del fatto che la Phalanx nel momento che assorbirà le loro informazioni distruggerà il loro mondo.

30 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Magneto, Forge, Emma Frost, Namor the Sub-Mariner, Librarian, Nimrod the greater

Pubblicazione italiana: I nuovissimi X-Men # 77 - Powers of X 5, Panini Comics (Gen 2020), Marvel Deluxe # 20 - House Of X/Powers Of X - Complete Edition, Panini Comics (Apr 2021)