Utenti registrati: 4062

Ci sono 0 utenti registrati e 200 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

mandena1 su Topolino Fuoriserie # 1, fede97 su DC Anthology # 6, DrVertigo su Clive Barker's Hellraiser # 20, DrVertigo su Clive Barker's Hellraiser # 18, DrVertigo su Clive Barker's Hellraiser # 17,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Powers of X # 6
Copertina di R.B. Silva

Powers of X # 6

Marvel Comics Dicembre 2019
X-Men
House of X (La Casa di X)
Jonathan Hickman (script) / R.B. Silva (art) / Pepe Larraz (art) / Marte Gracia (colors) / David Curiel (colors)
X³, mille anni nel futuro. La Terra è governata da umanoidi che si preparano a far parte dell’organismo collettivo Phalanx. Questo è il futuro della sesta vita di Moira, che la donna sta vivendo per scoprire un dettaglio che le sarà utile per le vite future: gli X-Men non sono lo stadio finale dell’evoluzione umana. Il Bibliotecario visita la riserva mutante rivelando a Moira e Wolverine di sapere chi sono ma di non essere sicuro del loro destino. Il giorno successivo, la post-umanità si unirà a Phalanx, un processo che distruggerà la Terra. Quindi viaggeranno verso il buco nero più vicino e diventeranno parte di un Dominio - un intelletto divino al di fuori del tempo e dello spazio. Il bibliotecario ha fatto in modo che Moira venga mandata via su un'astronave in modo che non muoia prima evitando con la sua morte che distrugga questa linea temporale. Ma non è sicuro di cosa fare, incerto se vuole diventare parte di Dio o meno. Rivela che il nemico del genere mutante è sempre stato l'umanità che ha usato le macchine per guadagnare tempo fino a quando non sono stati in grado di programmare la propria evoluzione (la post-umanità). “I mutanti sono una risposta evolutiva all’ambiente” dice l’essere. “Ma cosa succede quando l’umanità smette di essere limitata al proprio ambiente? Quando l’uomo controlla i mattoni che compongo la biotecnologia, l’evoluzione non può nulla contro l’ingegneria genetica”. Il Bibliotecario chiede cosa abbiano da offrire i mutanti e se siano in grado di fermare il processo che porta alla perdita di umanità dei post-umani. Senza esitazione, Wolverine uccide il Bibliotecario e poi Moira per mandarla nella sua prossima vita con quella conoscenza.
Una serie di stralci dal diario di Moira rivela come, in passato, la donna abbia agito su momenti storici delle storie dei mutanti per modificare la realtà così come ci viene presentata, radicalizzando per esempio il pensiero di Xavier.
X⁰, il passato. Moira incontra Charles Xavier per la prima volta, chiedendo di leggergli la mente. Xavier scarica la maggior parte della sua conoscenza e quasi collassa per le informazioni che riceve. Moira gli dice che questa volta sarà diverso, che lavoreranno tutti insieme, criticando però il suo idealismo e amore per l'umanità, che considera la sua più grande debolezza.
X¹, il presente. Moira vive nel Nessun-Luogo di Krakoa, nascosta da tutti. Xavier la informa che Mystica ha accettato di partecipare al loro progetto solo in cambio che venisse resuscitata Destiny (la mutante in grado di vedere il futuro, amante di Mystica). Charles gliel’ha promesso nonostante Moira ha sempre chiesto che nessun mutante con poteri precognitivi sia presente sull’isola, perché i mutanti non devono venire a conoscenza che in ogni realtà vissuta da Moira, hanno sempre perso. Xavier e Magneto sono sicuri che questa volta sarà diverso perché Moira li ha preparati bene, poi si uniscono ai festeggiamenti su Krakoa. La decima vita di Moira è quella in cui si svolge la continuity passata (X⁰) e presente (X¹) dei mutanti, quella in cui Xavier e Magneto hanno fondato lo stato di Krakoa, il cui futuro ora è tutto in divenire.

40 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Moira McTaggert, Magneto, Krakoa, Logan, Librarian

Pubblicazione italiana: I nuovissimi X-Men # 78 - Powers of X 6, Panini Comics (Feb 2020), Marvel Deluxe # 20 - House Of X/Powers Of X - Complete Edition, Panini Comics (Apr 2021)