Utenti registrati: 3973

Ci sono 1 utenti registrati e 133 ospiti attivi sul sito.

Signor_Spock

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Powers of X # 4
Copertina di R.B. Silva

Powers of X # 4

Marvel Comics Novembre 2019
X-Men
Something Sinister (Qualche cosa di Sinistro)
Jonathan Hickman (script) / R.B. Silva (art) / Marte Gracia (colors)
Diversi anni fa, Xavier e Magneto si recano da Sinistro, l’ambiguo criminale diventato un mutante grazie a una manipolazione del proprio genoma, cercando di convincerlo a unirsi alla loro causa. Attorniato da una corte di suoi cloni, Sinistro sta catalogando il DNA di tutti gli esseri viventi del pianeta. Xavier gli chiede di concentrare i suoi studi esclusivamente sui mutanti, poi gli ordina di dimenticare perché lo sta facendo fino a una certa data nel futuro.
Alcuni mesi fa, Xavier porta Cypher a Krakoa. Il giovane mutante, che ha la capacità di comprendere qualsiasi linguaggio con cui viene a contatto, all'inizio è sospettoso, ma poi inizia a comunicare con l'isola mutante senziente e apprende di un evento traumatico nel passato dell'isola. L’isola era parte di un’unica entità, Okkara, che fu divisa da forze oscure. Nacquero due metà, Arakko e Krakoa. Il primo mutante della Terra, Apocalisse, riuscì a porre fine al conflitto, spingendo Arakko nella voragine che si era creata e sigillandone l’apertura. Krakoa si salvò ma rimase sola e incompleta. Xavier istruisce Cypher affinché produca un linguaggio con cui poter comunicare con l’isola, creando in questo modo una vera e propria lingua mutante.
X³, mille anni nel futuro. Gli Anziani hanno trasferito tutto il loro sapere e se stessi in un simulacro digitale di modo da essere assorbiti dai Phalanx, che non accettano di inglobare entità biologiche come gli umani. Mentre gli anziani sono in attesa di capire se i Phalanx hanno ritenuto «accettabile» l’assorbimento, il bibliotecario è scettico.

30 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Magneto, Cypher, Sinister, Elders, Librarian, Nimrod the greater

Pubblicazione italiana: I nuovissimi X-Men # 76 - Powers of X 4, Panini Comics (Gen 2020), Marvel Deluxe # 20 - House Of X/Powers Of X - Complete Edition, Panini Comics (Apr 2021)