The Thing and Human Torch
Fate of the Four, Part 1: Fast Burn (Combustione rapida)
Chip Zdarsky (script) / Jim Cheung (art) / John Dell (inks) / Frank Martin Jr (colors)
Fate of the Four, Part 1: Fast Burn (Combustione rapida)
Chip Zdarsky (script) / Jim Cheung (art) / John Dell (inks) / Frank Martin Jr (colors)
I Fantastici Quattro, il gruppo di supereroi, esploratori e avventurieri dell'ignoto, non ci sono più. In seguito agli eventi di Secret Wars, Reed Richards, Susan Storm e i figli Franklyn e Valeria sono considerati morti. I due superstiti, Johnny Storm e Ben Grimm, pur con fatica e malinconia, in questi mesi hanno provato ad andare avanti. Mentre vediamo la Torcia Umana impegnato in una gara sportiva, la Cosa partecipa a un evento per sovvenzionare la ricerca e l'esplorazione scientifica in memoria dei Fantastici Quattro. Dopo aver fatto conoscenza con Rachna, una scienziata poco avvezza alla mondanità , Ben viene avvicinato da Spider-Man che gli consegna le chiavi di un magazzino in cui sono custodite tutte le apparecchiature e gli oggetti che si trovavano al Baxter Building. Spider-Man gli rivela che Johnny sta passando un brutto periodo e di essere preoccupato per lui. Ben si reca nel magazzino indicato e nel leggere un vecchio giornale ricorda i giorni felici in cui il gruppo dei Fantastici Quattro era in piena attività . Improvvisamente appare Victor Von Doom, l’attuale Iron Man, che gli dà un congegno creato da Reed che non è riuscito ad analizzare e che solo lui può attivare. Rimasto da solo Ben attiva il dispositivo facendo partire un messaggio registrato di Reed in cui gli chiede di continuare a esplorare il multiverso insieme a Johnny indicando il luogo dove si trova un misterioso dispositivo, il Multisect, una macchina che può accedere al Multipiano, un nesso che lega universi paralleli in apparenza infiniti. A bordo della vecchia Fantasticar, Ben raggiunge Johnny trovandolo triste e depresso. Il ragazzo oltre al dolore per la perdita dei suoi cari gli rivela che sta perdendo i suoi poteri. Per scuotere l'amico Ben gli parla del messaggio di Reed, adombrandogli la prospettiva che Reed e Sue potrebbero essere ancora vivi. La scena viene osservata da Destino sorpreso che Ben abbia mentito al suo amico.
20 pagine
protagonisti: The Thing, Human Torch, Spider-Man, Iron Man (Victor Von Doom)
apparizioni: Piledriver
Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 381 - Marvel 2-In-Uno # 1: Il destino dei Quattro (Marvel Legacy), Panini Comics (Lug 2018), Marvel Deluxe # 102 - Marvel 2-In-Uno: La Cosa e La Torcia Umana , Panini Comics (Giu 2025)
The Thing and Human Torch
Marvel Primer Pages (Le origini dei Fantastici Quattro)
Robert P. Thompson (script) / Robbie Thompson (script) / Greg Land (art)
Marvel Primer Pages (Le origini dei Fantastici Quattro)
Robert P. Thompson (script) / Robbie Thompson (script) / Greg Land (art)
3 pagine
Pubblicazione italiana: Marvel Legacy, Panini Comics (Apr 2018), Fantastici Quattro # 381 - Marvel 2-In-Uno # 1: Il destino dei Quattro (Marvel Legacy), Panini Comics (Lug 2018), Marvel Deluxe # 102 - Marvel 2-In-Uno: La Cosa e La Torcia Umana , Panini Comics (Giu 2025)




Ultimi commenti