Utenti registrati: 6379

Ci sono 0 utenti registrati e 247 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

bel21713 su Spider-Boy # 22, nuvolablu su The Savage Sword of Conan Vol 1 # 7, Istvan su DC Maxiserie # 35, eotvos su The Incredible Hulk vol 2 # 279, enricomenghi74 su The Incredible Hulk vol 2 # 279,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
I mondi di Aldebaran # 2
Copertina di Leo (Luiz Eduardo De Oliveira)

I mondi di Aldebaran # 2 | Betelgeuse

Planeta DeAgostini Marzo 2010
Bételgeuse # 1
Nel profondo del deserto, una giovane ragazza braccata dai militari riesce a fuggire grazie al suo rapporto speciale con gli Ium, graziose creature, metà foca e metà pinguino (con un tocco di "smoking"), che, per ragioni sconosciute, la proteggono. Nel frattempo, gli Ium suscitano grande interesse in Leilah Nakad, che ne studia con discrezione usi e costumi. Ma Leilah è consumata da un terribile rimorso: sette anni prima, aveva comandato una nave con a bordo tremila giovani per vivere su Betelgeuse, che continua a volteggiare senza meta nel cielo. Infatti, tutti i passeggeri della Konstantin Tsiolkowski sono morti congelati nelle loro capsule di ibernazione. Tranne Hector Albornoz e Inge de Vries, ancora vivi, ma abbandonati senza speranza di ritorno su questa tomba volante. Nel frattempo, su Aldebaran, Driss e Alexa stanno preparando una spedizione per scoprire che tipo di problema potrebbe aver incontrato la missione su Betelgeuse: forse l'ennesima stranezza della misteriosa Mantrisse. Ricordate Kim e Marc, sopravvissuti a una marea di melma emessa dalla Mantrisse? E anche Driss e Alexa, che per cento anni hanno beneficiato di un elisir di giovinezza generosamente distribuito dalla stessa Mantrisse? Ecco quindi Kim, il Colonnello Wong e il Tenente Hudson (un bell'uomo biondo molto innamorato di Kim) a bordo di una nave destinata a raggiungere la Konstantin Tsiolkowski. Avventure avvincenti, paesaggi superbi e una fauna particolarmente pittoresca: questa serie, un mix di fantascienza e fantasy che ci ha tenuti con il fiato sospeso per i cinque albi del ciclo "Aldebaran", continua con questo secondo ciclo, "Betelgeuse"!

46 pagine

da Bételgeuse # 1 - La planète, Dargaud Editeur - Francia (Gen 2000)
Prima pubblicazione in Italia: Euramaster Tuttocolore # 35 - Betelgeuse 1: Il Pianeta, Eura Editoriale (Lug 2003)
Bételgeuse # 2
Sette anni prima, la "Constantin Tsiolkowsky" trasportava 3.000 giovani inviati dalla Terra per colonizzare Betelgeuse, ma il disastro si verificò. Kim e la sua squadra (il Tenente Hudson e due superstiti della Tsiolkowsky) furono inviati a Betelgeuse alla ricerca di superstiti. E in effetti, ne trovarono alcuni. Tra loro c'erano un uomo di nome Tazio Menegaz e il Colonnello Logan, che fornirono una spiegazione: al loro arrivo, il gruppo di preparazione all'atterraggio, composto da 55 persone, aveva visitato il pianeta e tutto era filato liscio fino alla comparsa degli Ium, splendide creature apparentemente molto intelligenti. Ed è qui che le opinioni divergevano: secondo loro, gli Ium erano semplicemente animali intelligenti. Per altri (tra cui Leilah Nakad, comandante della nave), possedevano un'intelligenza paragonabile a quella umana. Questo, secondo la Carta delle Nazioni Unite per l'Esplorazione Spaziale, li obbligò ad annullare il progetto di colonizzazione di Betelgeuse. Inoltre, Logan accusa Leilah di aver creato il virus che ha reso inabili gli Tsiolkowsky e causato la morte di circa 3.000 persone. Kim sa che la sua opinione avrà peso quando dovrà rispondere alle Nazioni Unite. Sa anche di odiare Tazio, il suo colonnello, e il loro modo di pensare. (Hanno istituito un sistema di sopravvivenza draconiano: le donne sono responsabili della riproduzione al ritmo di un bambino all'anno, mentre gli uomini si occupano dei compiti "nobili"). Ma non basta. Deve saperne di più su questi misteriosi Ium. E decide di andare a incontrarli. Avventure avvincenti, amore e amicizia, paesaggi mozzafiato e una fauna selvatica incredibilmente unica vi attendono in questa serie, un mix di fantascienza e fantasy, che Leo crea con un notevole senso di suspense. Anche noi aspettiamo con ansia di scoprire se gli Ium sono "qualcuno" o no. Il destino di Betelgeuse dipende da questo.

46 pagine

da Bételgeuse # 2 - Les survivants, Dargaud Editeur - Francia (Mar 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Euramaster Tuttocolore # 43 - Betelgeuse 2: I Sopravvissuti, Eura Editoriale (Mar 2004)
Bételgeuse # 3
Che fine hanno fatto i tremila giovani inviati a bordo della Konstantin Tsiolkowsky sul pianeta Betelgeuse? Sono passati sette anni dall'ultima volta che hanno dato segno di vita. Non c'è da stupirsi: a bordo dell'astronave, immobilizzati nel silenzio dello spazio, tutti i passeggeri tranne due sono morti. E il piccolo gruppo di circa cinquanta persone atterrato in missione di ricognizione si è da tempo diviso in due fazioni in guerra. Nel frattempo, su Aldebaran, la giovane Kim è cresciuta. Ora ha il compito di svelare il mistero di questa nave disperatamente silenziosa. Arrivata su Betelgeuse, un pianeta affascinante dove un canyon lussureggiante e vertiginoso forma una macchia verde in mezzo al deserto, Kim scopre una fauna la cui stranezza rivaleggia con quella di Aldebaran e si ritrova incaricata di una delicata missione: arbitrare tra due gruppi antagonisti con visioni sociali diametralmente opposte.

46 pagine

da Bételgeuse # 3 - L'expédition, Dargaud Editeur - Francia (Mag 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Euramaster Tuttocolore # 50 - Betelgeuse 3: La Spedizione, Eura Editoriale (Ott 2004)
Bételgeuse # 4
Ritorniamo sul pianeta Betelgeuse con un quarto volume più frenetico che mai. La spedizione destinata a studiare gli Ium e a dirimere la disputa tra i due clan sopravvissuti si è interrotta bruscamente. Tutto culmina in tragedia: la scomparsa di Hector e Kim, intrappolati in una grotta. Mentre Kim sembra riprendersi rapidamente dalla ferita allo stomaco grazie alle capsule della Mantrisse, il loro salvataggio è complicato dall'apparizione di una fauna eterogenea e minacciosa. Nel frattempo, la piccola MaiLan, che comunica con gli Ium, osserva uno strano fenomeno: la Mantrisse appare cavalcata da un uomo con una pinna sulla schiena! Leo scatena appieno la sua magia di costruzione di mondi, presentando eroi accattivanti e una fauna affascinante su uno strano pianeta. Gli umani, ahimè, rimangono fedeli a se stessi, anche se si trovano ad anni luce di distanza dalla Terra. "Betelgeuse" segue la pentalogia di "Aldebaran", offrendoci un nuovo viaggio e avventure avvincenti in ogni episodio. L'immaginazione è la chiave di questa serie, in cui fantascienza e umanesimo sono strettamente intrecciati.

46 pagine

da Bételgeuse # 4 - Les cavernes, Dargaud Editeur - Francia (Gen 2003)
Prima pubblicazione in Italia: Euramaster Tuttocolore # 57 - Betelgeuse 4: Le Caverne, Eura Editoriale (Mag 2005)
Bételgeuse # 5
Per Kim, è un momento di scoperta. Prima di tutto, incontrerà un extraterrestre, maschio e innegabilmente attraente, il che non guasta di certo. Questo brillante scienziato, inviato dal suo popolo a osservare i terrestri di Aldebaran, è sempre stato affascinato da Kim e conosce ogni sua abitudine. Ma soprattutto, le offrirà l'opportunità di entrare in contatto con l'affascinante Mantrisse, che proviene dal suo stesso pianeta. Kim scoprirà finalmente i segreti di questa favolosa creatura.
Questo quinto episodio conclude la saga di Betelgeuse, il secondo ciclo dei mondi di Aldebaran. Ma il viaggio di Kim e dei suoi compagni non finisce qui. Nel ciclo di Antares, i lettori incontreranno i personaggi principali di questa epica storia di fantascienza in cui la meraviglia si tinge di umanità e dove le creature animali più inaspettate servono solo a mettere in luce le piccole debolezze e i grandi difetti dell'umanità.
L'immaginazione di Leo sembra sconfinata e le ultime pagine di The Other non fanno che aprire nuove prospettive. Come se le scoperte di Kim fossero solo all'inizio.

46 pagine

da Bételgeuse # 5 - L'autre, Dargaud Editeur - Francia (Ago 2005)
Prima pubblicazione in Italia: Euramaster Tuttocolore # 73 - Betelgeuse 5: L'Altra, Eura Editoriale (Set 2006)