
Bételgeuse
La planète
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
La planète
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
Nel profondo del deserto, una giovane ragazza braccata dai militari riesce a fuggire grazie al suo rapporto speciale con gli Ium, graziose creature, metà foca e metà pinguino (con un tocco di "smoking"), che, per ragioni sconosciute, la proteggono. Nel frattempo, gli Ium suscitano grande interesse in Leilah Nakad, che ne studia con discrezione usi e costumi. Ma Leilah è consumata da un terribile rimorso: sette anni prima, aveva comandato una nave con a bordo tremila giovani per vivere su Betelgeuse, che continua a volteggiare senza meta nel cielo. Infatti, tutti i passeggeri della Konstantin Tsiolkowski sono morti congelati nelle loro capsule di ibernazione. Tranne Hector Albornoz e Inge de Vries, ancora vivi, ma abbandonati senza speranza di ritorno su questa tomba volante. Nel frattempo, su Aldebaran, Driss e Alexa stanno preparando una spedizione per scoprire che tipo di problema potrebbe aver incontrato la missione su Betelgeuse: forse l'ennesima stranezza della misteriosa Mantrisse. Ricordate Kim e Marc, sopravvissuti a una marea di melma emessa dalla Mantrisse? E anche Driss e Alexa, che per cento anni hanno beneficiato di un elisir di giovinezza generosamente distribuito dalla stessa Mantrisse? Ecco quindi Kim, il Colonnello Wong e il Tenente Hudson (un bell'uomo biondo molto innamorato di Kim) a bordo di una nave destinata a raggiungere la Konstantin Tsiolkowski. Avventure avvincenti, paesaggi superbi e una fauna particolarmente pittoresca: questa serie, un mix di fantascienza e fantasy che ci ha tenuti con il fiato sospeso per i cinque albi del ciclo "Aldebaran", continua con questo secondo ciclo, "Betelgeuse"!
46 pagine
da Bételgeuse # 1 - La planète, Dargaud Editeur - Francia (Gen 2000)





Ultimi commenti