Bételgeuse
Les cavernes
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
Les cavernes
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
Ritorniamo sul pianeta Betelgeuse con un quarto volume più frenetico che mai. La spedizione destinata a studiare gli Ium e a dirimere la disputa tra i due clan sopravvissuti si è interrotta bruscamente. Tutto culmina in tragedia: la scomparsa di Hector e Kim, intrappolati in una grotta. Mentre Kim sembra riprendersi rapidamente dalla ferita allo stomaco grazie alle capsule della Mantrisse, il loro salvataggio è complicato dall'apparizione di una fauna eterogenea e minacciosa. Nel frattempo, la piccola MaiLan, che comunica con gli Ium, osserva uno strano fenomeno: la Mantrisse appare cavalcata da un uomo con una pinna sulla schiena! Leo scatena appieno la sua magia di costruzione di mondi, presentando eroi accattivanti e una fauna affascinante su uno strano pianeta. Gli umani, ahimè, rimangono fedeli a se stessi, anche se si trovano ad anni luce di distanza dalla Terra. "Betelgeuse" segue la pentalogia di "Aldebaran", offrendoci un nuovo viaggio e avventure avvincenti in ogni episodio. L'immaginazione è la chiave di questa serie, in cui fantascienza e umanesimo sono strettamente intrecciati.
46 pagine
Pubblicazione italiana: Euramaster Tuttocolore # 57 - Betelgeuse 4: Le Caverne, Eura Editoriale (Mag 2005), I mondi di Aldebaran # 2 - Betelgeuse, Planeta DeAgostini (Mar 2010)





Ultimi commenti