Bételgeuse
L'expédition
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
L'expédition
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
Che fine hanno fatto i tremila giovani inviati a bordo della Konstantin Tsiolkowsky sul pianeta Betelgeuse? Sono passati sette anni dall'ultima volta che hanno dato segno di vita. Non c'è da stupirsi: a bordo dell'astronave, immobilizzati nel silenzio dello spazio, tutti i passeggeri tranne due sono morti. E il piccolo gruppo di circa cinquanta persone atterrato in missione di ricognizione si è da tempo diviso in due fazioni in guerra. Nel frattempo, su Aldebaran, la giovane Kim è cresciuta. Ora ha il compito di svelare il mistero di questa nave disperatamente silenziosa. Arrivata su Betelgeuse, un pianeta affascinante dove un canyon lussureggiante e vertiginoso forma una macchia verde in mezzo al deserto, Kim scopre una fauna la cui stranezza rivaleggia con quella di Aldebaran e si ritrova incaricata di una delicata missione: arbitrare tra due gruppi antagonisti con visioni sociali diametralmente opposte.
46 pagine
Pubblicazione italiana: Euramaster Tuttocolore # 50 - Betelgeuse 3: La Spedizione, Eura Editoriale (Ott 2004), I mondi di Aldebaran # 2 - Betelgeuse, Planeta DeAgostini (Mar 2010)





Ultimi commenti