Utenti registrati: 5904

Ci sono 6 utenti registrati e 666 ospiti attivi sul sito.

JUVE1971 / victor / Super-Chief / FabrizioP / Deboroh / pippopietro22

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Messalina (Mitton) # 4

Messalina (Mitton) # 4 | Acte IV : Des orgies et des jeux

Ange Giugno 2013
Messalina
Acte IV : Des orgies et des jeux
Jean-Yves Mitton (script) / Jean-Yves Mitton (art)
Anno 42. Messalina approfitta dell'assenza del marito imperiale per tessere una rete che la porterà verso il potere supremo. Seguita dal suo unico e vero fedele amante Caio Silio, amministratore del Campidoglio, si prostituì presso il Senato e in tutti i palazzi di Roma organizzando orge per comprare favori. Per mettere a tacere le voci che la implicano nell'assassinio di Caligola, denuncia Cassio Cherea e il personale della guardia pretoriana a cui aveva ordinato di eseguire questo omicidio. Li fece giustiziare tutti durante giochi sadici e lussuriosi nel grande circo di Roma davanti a una folla rassicurata perché credeva di essersi liberata da un gruppo fazioso e pericoloso per il nuovo imperatore. Gli assassini restano assassini. E i giochi offerti da Messaline sono così divertenti! Allo stesso tempo, esiliò numerosi senatori, poi compromise dignitari in scandali orgiastici come il tribuno generale di Roma Antonino Massimo, e assassinò i più riluttanti dal suo amante Silio. Sostenuta dalla folla che credeva in una rinascita di Roma, fece elevare Silio al titolo di capo della guardia pretoriana al posto di Chéréas. Silius…un ex schiavo guardiano delle terme! Ma tra l'aristocrazia circolano ancora voci che provengono da Simone il Mago che fu l'ispiratore di Messalina e che se ne rammarica moltissimo. Sarebbe peggiore dei tiranni che ha eliminato? Per farla breve e in cerca di una prova d'amore, la giovane imperatrice ordina a Silio e alla sua nuova guardia pretoriana di spingere Massimo al suicidio e poi di assassinare Simone il Mago e alcuni dei suoi nobili ospiti durante uno dei suoi famosi banchetti.

46 pagine

Pubblicazione italiana: Cosmo Serie Gialla # 131 - I Grandi Maestri dell'Eros, vol. 9: Messalina 2, Editoriale Cosmo (Ago 2023)