Utenti registrati: 5557

Ci sono 4 utenti registrati e 482 ospiti attivi sul sito.

crios / Blackblood / Frogolo / GM1967

Ultimi commenti

ZetaG su Spider-Man Collection # 35, eotvos su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su Spider-Man Collection # 33, ZetaG su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
I maestri del fumetto # 20

I maestri del fumetto # 20 | Mike Mignola - Hellboy

Mondadori Luglio 2009
Hellboy: Conqueror Worm # 1
Hellboy
Il verme conquistatore, parte 1
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Dave Stewart (colors)
1939, Castello di Hunte, Austria. Lobster Johnson, misterioso e leggendario eroe degli anni trenta, guida un gruppo di soldati statunitensi in una fortezza nazista che sta per lanciare un razzo elle spazio con a bordo il corpo dello scienziato Ernst Oeming.
Svariati decenni dopo, Hellboy e Roger l’Omuncolo vengono incaricati da Thomas Manning di recarsi al castello di Hunte per recuperare il razzo e il suo contenuto che dopo sessantuno anni sta tornando dallo spazio. Manning presenta a Hellboy e Roger, Laura Karnstein, la guida che li accompagnerà al castello, poi, prendendo in disparte Hellboy lo informa che a Roger è stata impiantata a sua insaputa una bomba. Hellboy è inorridito ma Manning gli risponde che a Roger gli deve essere impedito di mettere in pericolo altri agenti come accaduto a Liz Sherman e se è necessario lui dovrà azionare il detonatore. Hellboy, Roger e Laura si mettono in cammino. Lungo la strada incontrano un vecchio che li mette in guardia sui pericoli che si trovano nel castello. Il vecchio ha un uniforme nazista e Hellboy lo colpisce. Laura convince loro di proseguire e quando i nostri due protagonisti sono lontani spara al vecchio facendolo precipitare in un burrone. Il vecchio si rialza rivelando dietro il suo cappotto l'artiglio dell'aragosta. Giunti in prossimità del castello, Laura corre al suo interno, mentre Hellboy e Roger vengono colpiti da un cecchino. Roger precipita da una scogliera ed Hellboy raggiunge il posto da dove provengono gli spari trovando un fucile telecomandato. Subito dopo cade in una botola e si ritrova in una stanza sotterranea. Il fantasma di un soldato americano gli dice che il castello è una trappola. Hellboy si arrampica ma appena torna in superficie viene colpito da un Kriegaffe, uno dei supergorilla di Herman Von Klempt. Al fianco di Klempt si trova Laura che si rivela essere sua nipote.

30 pagine

protagonisti: Hellboy, Roger the Homunculus, Lobster Johnson (1ª apparizione), Tom Manning, Herman Von Klempt

da Hellboy: Conqueror Worm # 1, Dark Horse - USA (Mag 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Hellboy (I Edizione) # 6 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Nov 2003)
Hellboy: Conqueror Worm # 2
Hellboy
Il verme conquistatore, parte 2
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Dave Stewart (colors)
Nel castello di Hunte, in Austria, Hellboy riprende conoscenza ritrovandosi legato a una imbracatura collegata al generatore elettrico. Herman Von Klempt, affiancato da il kriegaffe e Inger, lo tortura ricordandogli il loro ultimo incontro in Sudamerica e le vicissitudini che lo hanno riportato in vita. All'esterno Roger l'omuncolo incontra Lobster Johnson il quale gli rivela che Iger è la nipote di Von Klempt e che quest'ultimo è l'unico sopravvissuto al disastro del castello avvenuto parecchi decenni fa'. Penetrando nel castello passando per le caverne sotterranee i due finiscono in una sala piena di umanoidi meccanici, esperimenti dei nazisti abbandonati. Percependo l'energia di Roger, le macchine riprendono vita e li attaccano. Roger assorbe l'energia del generatore riuscendo a spegnere le macchine e lasciando il castello senza elettricità. Hellboy ne approfitta per liberarsi riuscendo poi a sopraffare il kriegaffe. Mentre si allontana, il nostro protagonista incontra un uomo incatenato ferito al torace. L'uomo gli dice di essere stato presente alla sua nascita aggiungendo di aver fatto la cosa giusta a trasgredire gli ordini ricevuti e non eliminarlo il giorno in cui è venuto al mondo. L'uomo spiega che durante la guerra i nazisti riuscirono in qualche modo a entrare in contatto con antichi esseri malvagi nello spazio, lanciando poi una capsula con all'interno il cadavere di Ernst Oeming, un contenitore vuoto predisposto a ospitare uno di loro. Ora che la capsula e ciò che si trova al suo interno si appresta a far ritorno sulla Terra, l'uomo fornisce a Hellboy un piccolo congegno in grado di intrappolare la creatura, e poi muore per le sue ferite assumendo la sua vera forma, quello di un bizzarro alieno. In quel momento Roger raggiunge Hellboy.

28 pagine

protagonisti: Hellboy, Roger the Homunculus, Lobster Johnson, Herman Von Klempt

da Hellboy: Conqueror Worm # 2, Dark Horse - USA (Giu 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Hellboy (I Edizione) # 6 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Nov 2003)
Hellboy: Conqueror Worm # 3
Hellboy
Il Verme Conquistatore, parte 3
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Dave Stewart (colors)
Il razzo lanciato dai nazisti parecchi decenni fa' atterra nel castello di Hunte portandosi dietro una antica malvagità dello spazio. Herman Von Klempt dice a Inger, sua nipote di indossare una maschera antigas mentre i suoi uomini si trasformano sono i suoi occhi in mostruosi uomini rettili. Hellboy e a Roger giungono sul posto. Mentre il nostro protagonista affronta Von Klempt (che si rivela essere solo una testa fluttuante in un corpo meccanico), finendo nel seminterrato del castello, Roger si occupa dei mostri coadiuvato da Lobster Johnson riapparso all'improvviso. Improvvisamente dal razzo emerge il Verme Conquistatore che divora gli uomini trasformati. Inorridita da ciò che sta accadendo, Inger chiede a suo nonno come ha intenzione di controllare il mostro. Herman gli risponde che nulla può controllare il Verme Conquistatore. Dopo la caduta del Terzo Reich e il fallimento dei suoi piani, si è stancato di cercare il potere e intende solo distruggere il mondo. Inger gli chiede se l'ha protetta solo per essere testimone della fine del mondo. Herman gli risponde di non averlo fatto. La sua maschera non l'ha protetta dal gas del Verme, ne né ha solo ritardato gli effetti. Voleva semplicemente che qualcuno vicino a lui fosse abbastanza consapevole da sentire ciò che ha fatto e testimoniarlo. Inger si toglie la maschera antigas scoprendo di essere stata trasformata anche lei in un mostro, con l'unica differenza che è ancora in grado di pensare e parlare.

28 pagine

protagonisti: Hellboy, Roger the Homunculus, Lobster Johnson, Herman Von Klempt, Conqueror Worm (1ª apparizione)

da Hellboy: Conqueror Worm # 3, Dark Horse - USA (Lug 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Hellboy (I Edizione) # 6 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Nov 2003)
Hellboy: Conqueror Worm # 4
Hellboy
Il verme conquistatore, parte 4
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Dave Stewart (colors)
Il Verme Conquistatore cerca di divorare Roger ma l'omuncolo viene rigettato finendo poco distante da Hellboy. Il nostro protagonista cerca di usare il dispositivo alieno per sconfiggere il Verme ma Herman Von Klempt, con il suo corpo robotico, glie lo strappa dalle mani e lo schiaccia. Nel frattempo Inger, nella sua nuova forma di mostruoso rettile umano, viene avvicinata da Grigori Rasputin che gli racconta che il Verme distruggerà il mondo ma che dalla sua distruzione nascerà un nuovo mondo e una nuova razza di cui lei farà parte. Intanto Hellboy e Roger, nel cercare di fermare il Verme Conquistatore, scoprono che l'elettricità è una sua debolezza, così Roger gli scarica addosso tutta l'energia del generatore. Il Verme cerca di controllare la mente di Roger che prima di essere sopraffatto del tutto chiede a Hellboy di distruggerlo. Hellboy si rifiuta mentre la testa volante di Von Klempt li schernisce. Roger la afferra e balza giù dalla scogliera uccidendo l'ex gerarca nazista. Lobster Johnson trova Inger e la uccide poi si unisce a Hellboy e insieme corrono giù dalla montagna trovando Roger. Lobster mette una barra di metallo nel torace di Roger liberandolo definitivamente dal Verme. Dopo aver individuato il cadavere di Lobster Johnson - lasciando quindi intendere che si trattava di un fantasma - Hellboy rassegna le sue dimissioni dal B.P.R.D., disgustato dalle azioni dell'agenzia nei confronto di Roger, e salutato Kate Corrigan parte per un viaggio in Africa.
Nell'epilogo Grigori Rasputin, ancora nel castello, viene raggiunto da Ecate che lo deride per i suoi fallimenti. Infuriato, Rasputin dice che è stato scelto da Ogdru Jahad e che lo libererà. Ecate gli risponde che solo la mano di Hellboy può liberarlo facendogli notare di non avere il controllo su di lui. Rasputin urla di essere stato lui a portare Hellboy in questo mondo, aggiungendo che è ancora suo padrone. Le sue parole però suonano vuote e Rasputin si sbriciola in polvere. Baba Yaga prende la piccola scheggia rimasta, la mette in una ghianda vuota e la indossa al collo.

38 pagine

protagonisti: Hellboy, Roger the Homunculus, Lobster Johnson, Grigori Rasputin, Ecate, Herman Von Klempt, Conqueror Worm
apparizioni: Kate Corrigan

da Hellboy: Conqueror Worm # 4, Dark Horse - USA (Ago 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Hellboy (I Edizione) # 6 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Nov 2003)
Dark Horse Presents # 88
Hellboy
I lupi di Saint August, parte 1
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art)
1994. Griart, un piccolo villaggio dei balcani nell'europa orientale. Padre Edward Kelly, il nuovo sacerdote della città, spera di riaprire la vecchia cappella caduta in disuso. Il sacerdote incontra un uomo, il quale gli dice che questo non è un posto per Dio raccontandogli che molto tempo fa gli abitanti del villaggio intrappolarono qui la famiglia reale e li uccisero. L'uomo poi si trasforma in un lupo e lo uccide.
Nove giorni dopo, Hellboy e Kate Corrigan, consulente del B.P.R.D., giungono sul posto. Ogni persona in città è stata uccisa in una notte da quello che sembra essere un grosso animale carnivoro. Il cadavere di padre Kelly è stato trovato disseminato nella cappella.

8 pagine

protagonisti: Hellboy, Kate Corrigan (1ª apparizione)

da Dark Horse Presents # 88, Dark Horse - USA (Ago 1994)
Prima pubblicazione in Italia: Il Corvo Presenta # 13, Magic Press (Ago 1996)
Dark Horse Presents # 89
Hellboy
I lupi di Saint August, parte 2
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art)
Kate vede un'iscrizione nella cappella venendo a conoscenza della vera storia della città di Griart. Nel 1921 la famiglia reale era stata maledetta costretta a trasformarsi in lupi mannari ogni sette anni. Gli abitanti del villaggio catturarono la famiglia mentre si trovavano nella loro forma bestiale e li uccisero. Mentre Hellboy e Kate indagano nella cappella il pavimento cede e Kate precipita nella cripta trovandosi di fronte al fantasma di una bambina licantropo.

8 pagine

protagonisti: Hellboy, Kate Corrigan

da Dark Horse Presents # 89, Dark Horse - USA (Set 1994)
Prima pubblicazione in Italia: Il Corvo Presenta # 14, Magic Press (Set 1996)
Dark Horse Presents # 90
Hellboy
I lupi di Saint August, parte 3
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
All'interno della cappella di Griart, Hellboy soccorre Kate la quale gli dice di aver scoperto che un bambino di nome William sopravvisse al massacro. Improvvisamente i nostri due protagonisti vengono circondati dai fantasmi dei licantropi maledetti. William appare improvvisamente e strappandosi la pelle rivela di essere un enorme licantropo.

8 pagine

protagonisti: Hellboy, Kate Corrigan

da Dark Horse Presents # 90, Dark Horse - USA (Ott 1994)
Prima pubblicazione in Italia: Hellboy (I Edizione) # 4 - I lupi di Saint August, Magic Press (Apr 1999)
Dark Horse Presents # 91
Hellboy
I lupi di Saint August, parte 4
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
Hellboy affronta William, l'uomo che ha ucciso padre Kelly, trasformatosi in un grosso licantropo. I due combattono fino a quando Hellboy trafigge con una lancia la creatura uccidendola. Nelle successive indagini, il Dottor Izar Hoffman insieme a un gruppo di sensitivi del B.P.R.D. dichiarano il luogo privo di attività paranormali.

8 pagine

protagonisti: Hellboy, Kate Corrigan

da Dark Horse Presents # 91, Dark Horse - USA (Nov 1994)
Prima pubblicazione in Italia: Hellboy (I Edizione) # 4 - I lupi di Saint August, Magic Press (Apr 1999)
Dark Horse Presents Annual # 1998
Hellboy
La Mano destra del Destino
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
Hellboy si trova in Spagna per incontrare un prete, Adrian Frost, il figlio di Malcolm Frost. Malcom era presente alla "nascita" di Hellboy e nei successivi otto anni aveva cercato di distruggere Hellboy considerandolo un creatura del demonio. Adrian Frost mostra a Hellboy un foglio trovato tra le carte di suo padre. Scritto in Lemuriano, il foglio presenta un disegno della mano di Hellboy e la scritta: "attenzione alla mano destra del destino". Adrian Frost consegna il foglio a Hellboy in cambio gli chiede di raccontargli la sua storia.
Hellboy racconta la sua "nascita" in Inghilterra, l'infanzia nel New Mexico e la sua partecipazione al BPRD nel 1952. Brevemente Hellboy descrive l'incontro con Rasputin, la battaglia con la dea Ecate e le rivelazioni sul suo presunto destino. Alla fine Hellboy saluta il prete, ricevendo la sua benedizione, ancora confuso sul suo "destino".

10 pagine

protagonisti: Hellboy, Adrian Frost (1ª apparizione)

da Dark Horse Presents Annual # 1998, Dark Horse - USA (Set 1998)
Prima pubblicazione in Italia: Hellboy (I Edizione) # 5 - La Mano Destra del Destino, Magic Press (Mag 2001)