Utenti registrati: 5905

Ci sono 3 utenti registrati e 663 ospiti attivi sul sito.

lucaventrella / angolodifox / dynamo86

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Hellboy: Conqueror Worm # 3
Copertina di Mike Mignola

Hellboy: Conqueror Worm # 3

Dark Horse Luglio 2001
Hellboy
Conqueror Worm, Part 3 (Il Verme Conquistatore, parte 3)
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Dave Stewart (colors)
Il razzo lanciato dai nazisti parecchi decenni fa' atterra nel castello di Hunte portandosi dietro una antica malvagità dello spazio. Herman Von Klempt dice a Inger, sua nipote di indossare una maschera antigas mentre i suoi uomini si trasformano sono i suoi occhi in mostruosi uomini rettili. Hellboy e a Roger giungono sul posto. Mentre il nostro protagonista affronta Von Klempt (che si rivela essere solo una testa fluttuante in un corpo meccanico), finendo nel seminterrato del castello, Roger si occupa dei mostri coadiuvato da Lobster Johnson riapparso all'improvviso. Improvvisamente dal razzo emerge il Verme Conquistatore che divora gli uomini trasformati. Inorridita da ciò che sta accadendo, Inger chiede a suo nonno come ha intenzione di controllare il mostro. Herman gli risponde che nulla può controllare il Verme Conquistatore. Dopo la caduta del Terzo Reich e il fallimento dei suoi piani, si è stancato di cercare il potere e intende solo distruggere il mondo. Inger gli chiede se l'ha protetta solo per essere testimone della fine del mondo. Herman gli risponde di non averlo fatto. La sua maschera non l'ha protetta dal gas del Verme, ne né ha solo ritardato gli effetti. Voleva semplicemente che qualcuno vicino a lui fosse abbastanza consapevole da sentire ciò che ha fatto e testimoniarlo. Inger si toglie la maschera antigas scoprendo di essere stata trasformata anche lei in un mostro, con l'unica differenza che è ancora in grado di pensare e parlare.

28 pagine

protagonisti: Hellboy, Roger the Homunculus, Lobster Johnson, Herman Von Klempt, Conqueror Worm (1ª apparizione)

Ristampa in originale: Hellboy (TPB) # 5, Dark Horse (Feb 2002)
Pubblicazione italiana: Hellboy (I Edizione) # 6 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Nov 2003), Hellboy (II Edizione) # 5 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Feb 2007), I maestri del fumetto # 20 - Mike Mignola - Hellboy, Mondadori (Lug 2009), Hellboy Omnibus # 2 - Strani luoghi, Magic Press (Mag 2019)