Rogue si mette sulle tracce di Rachel/Fenice mentre Magneto si dirige al Club Infernale per discutere dei recenti eventi. Qui gli viene offerto un posto nella Cerchia Interna. Intanto, un misterioso gruppo di mutanti assassini ha pedinato una ragazzina Morlock per scoprire dove i mutanti siano nascosti e dare inizio ad un massacro.
In questo albo ha inizio l'evento crossover Massacro Mutante. La storia prosegue in X-Factor vol 1 # 9.
23 pagine
da Uncanny X-Men vol 1 # 210, Marvel Comics - USA (Ott 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 21 - Il mattino dopo, Star Comics (Apr 1992)
A Central Park, Mystica, Destiny, Avalanche,Donna Ragno, Blob e Pyro della Freedom Force affrontano Rusty che in compagnia della Morlock Skids, tentando di arrestarlo per ordine del governo degli Stati Uniti. Rusty e Skids oppongono resistenza e fuggono. In quel momento, gli X-Factor, che stanno cercando Rusty, vedono Magneto entrare nella sede del Club Infernale. Marvel Girl è scioccata nel vederlo, e vuole affrontarlo, ma gli altri la fermano. Rusty e Skids vengono presto catturati dalla Freedom Force, ma una folla di civili comincia a lanciare uova alla Freedom Force, pensando che siano mutanti malvagi che attaccano due umani. X-Factor arriva sulla scena, e Rusty e Skids approfittano del trambusto per fuggire. Nel frattempo, il piccolo Artie Maddicks ha una visione di Rusty e Skids nei tunnel dei Morlock e di un massacro ai danni dei mutanti attualmente in corso. Il piccolo si precipita quindi nei tunnel per salvare l'amico e lascia un disegno per i compagni dell'X-Factor. Gli X-Factor arrivano presto a casa e vedono questo disegno, così partono ancora una volta per trovare Artie e Rusty. Giù nei tunnel dei Morlock, Artie si ritrova senza i suoi poteri quando incontra il giovane Morlock chiamato Pulce, che ha il potere di annullare i poteri mutanti, il quale lo porta da Calibano. Improvvisamente, il trio sente delle urla. Intanto, Rusty e Skids vengono rintracciati dalla Freedom Force. In quel momento arriva X-Factor sotto le mentite spoglie degli X-Terminator. Gli X-Factor traggono Rusy e Skids in salvo e li portano alla base. Intanto, nei tunnel dei Morlock comincia il massacro dei mutanti perpretato dal misterioso gruppo dei Marauder. Infine, Mystica decida di chiamare la giornalista Trish Tilby e informarla che Warren Worthington III è coinvolto con gli X-Factor.
Questo albo è parte dell'evento crossover Massacro Mutante. La storia prosegue da Uncanny X-Men vol 1 # 210 e continua in Uncanny X-Men vol 1 # 211.
23 pagine
da X-Factor vol 1 # 9, Marvel Comics - USA (Ott 1986)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 11, Play Press (Gen 1991)
X-Men
Massacro
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Bret Blevins (art) / Al Williamson (inks)
Massacro
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Bret Blevins (art) / Al Williamson (inks)
I Marauder dopo aver raggiunto il nascondiglio dei Morlock nei tunnel sotto New York iniziano a uccidere chiunque gli si pari davanti. Colti di sorpresa, molti Morlock vengono feriti o uccisi. Uno di loro arriva alla villa di Xavier per allertare gli X-men, prima di soccombere alle ferite. Psylocke, che attualmente risiede alla villa. Tempesta ordina a Illyana di teletrasportare gli X-Men nei tunnel, e lei chiede a Magneto di restare e proteggere la scuola e i Nuovi Mutanti. All'arrivo, la squadra si trova davanti ad una carneficina. Vengono quindi attaccati dai Marauder: Colosso e Nightcrawler vengono gravemente feriti. Shadowcat, colpita da una lancia d'energia di Scrambler, una dei Marauder, perde la capacità di modificare la sua massa corporea e diventa una sorta di spettro immateriale. Tempesta fa evacuare i restanti Morlock e decide di ritirarsi alla scuola. Infine, ordine a Wolverine di restare nei tunnel e catturare un Marauder per interrogarlo.
Questo albo è parte dell'evento crossover Massacro Mutante. La storia prosegue da X-Factor vol 1 # 9 e continua in X-Factor vol 1 # 10.
22 pagine
da Uncanny X-Men vol 1 # 211, Marvel Comics - USA (Nov 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 21 - Il mattino dopo, Star Comics (Apr 1992)
Gli X-Factor scoprono che i Morlock sono sotto l’attacco omicida dei Marauder capitanati da Sabretooth. Mentre Jean e Warren portano Rusty e Skids in salvo alla base di X-Factor, Scott, Hank e Bobby salvano quanti più Morlock possono. Nel cuore della battaglia interviene anche Apocalisse, che porta via con se una Morlock che sta sopravvivendo all'attacco dei nemici: Peste. Jean e Warren ritornano nei tunnel quando Rusty è sotto le cure di un medico, non prima che Candy - andata alla base per informare Warren che è stato scoperto il suo legame con X-Factor dalla stampa - li veda abbracciati e se ne vada furiosa. Il team si riunisce, ma Scott, Hank e Bobby sono feriti. Jean li porta in superficie insieme ai Morlock che hanno salvato. Warren rimane a cercare Artie, che sta cercando X-Factor per salvare Pulce e Calibano. Warren lo trova ma i due sono circondati dai Marauder. Warren consente la fuga di Artie, ma viene catturato, brutalmente colpito, ferito e crocefisso per le ali.
Questo albo è parte dell'evento crossover Massacro Mutante. La storia prosegue da Uncanny X-Men vol 1 # 211 e continua in The New Mutants vol 1 # 46.
24 pagine
da X-Factor vol 1 # 10, Marvel Comics - USA (Nov 1986)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 12, Play Press (Feb 1991)
New Mutants
Domenica di sangue
Chris Claremont (script) / Jackson Butch Guice (art) / Kyle Baker (inks)
Domenica di sangue
Chris Claremont (script) / Jackson Butch Guice (art) / Kyle Baker (inks)
I Nuovi Mutanti seguono Lockheed nelle profondità della scuola, e Illyana si teleporta a Muir, portando Moira alla scuola, sa cosa sta per succedere, lo ha visto, ed ha bisogno di lei. Arrivano gli X-Men con i Morlock sfuggiti alla furia dei Marauder. Kurt è ferito gravemente, così come molti rifugiati, anche Kitty non può più materializzarsi. Magneto e i Nuovi Mutanti danno tutta la loro assistenza ai rifugiati. Gli X-Men ordinano ai Nuovi Mutanti di rimanere al sicuro alla scuola, ma Shan è preoccupata per i suoi fratellini. Con Illyana si teleporta a casa loro, ma la casa esplode, è un attentato dei Marauder. Il resto del team va al loro soccorso, trovandole vive ma ferite. Nessuno si accorge che Magus li ha seguiti e li attacca. Illyana, però, ha sufficiente freddezza per teleportare tutti in salvo prima che il padre di Warlock possa infettarli con il virus transmodico.
Questo albo è parte dell'evento crossover Massacro Mutante. La storia prosegue da X-Factor vol 1 # 10 e continua in Thor vol 1 # 373.
22 pagine
da The New Mutants vol 1 # 46, Marvel Comics - USA (Dic 1986)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 24, Play Press (Mar 1992)
Questo albo è parte dell'evento crossover Massacro Mutante. La storia prosegue da The New Mutants vol 1 # 46 e continua in Power Pack vol 1 # 27.
23 pagine
da Thor Vol 1 # 373, Marvel Comics - USA (Nov 1986)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 19, Play Press (Dic 1991)
Ultimi commenti