Un idolo arumbaya è stato rubato dal Museo etnografico e Tintin inizia a cercarlo. Seguendo gli indizi, scopre che anche altri due uomini si interessano all'idolo. Tintin li segue giungendo a San Teodoro, una (immaginaria) repubblica Sudamericana, trovandosi al centro di una rivoluzione. Per una serie di casualità finisce come aiuto di campo del Generale Alcazar. Durante la guerra tra San Teodoro e il vicino Nuevo Rico, Tintin fugge fino alla terra degli Arumbayas e lì finalmente scopre il segreto dell'idolo: al suo interno questo conserva un diamante. L'idolo è recuperato e riportato in Europa.
62 pagine
da Les Aventures de Tintin # 6 - L'Oreille cassée, Casterman
- Belgio (Gen 1937)Prima pubblicazione in Italia: Grandi Eroi # 38 - Le avventure di Tintin 7: L'orecchio spezzato, Comic Art (Dic 1989)
Tintin assiste all’atterraggio di un aereo in panne, ma i due passeggeri non sono felici di avere uno spettatore e gli sparano: si ritrova coinvolto in una storia di falsari di banconote, ma questa volta il suo mestiere di reporter non c’entra. Tintin intraprende un viaggio che dal Belgio attraversa la Gran Bretagna arrivando fino in Scozia; non passa da Londra o altri grandi centri abitati, ma percorre campagne e zone rurali per vivere un’avventura on the road con l’ausilio di un gran numero di mezzi di trasporto differenti, tra terra, aria e acqua
62 pagine
da Les Aventures de Tintin # 7 - L'Ile Noire, Casterman
- Belgio (Gen 1938)Prima pubblicazione in Italia: Le avventure di Tintin (Seconda Serie) # 1 - L'Isola Nera, Gandus (Gen 1977)
Tintin, giovane reporter e protagonista, accompagna il professor Barbotti, uno studioso di sigillografia, in Syldavia, immaginario stato dei Balcani. Una volta sul posto, il giovane scopre una congiura che vuole rovesciare il legittimo re Muskar XII, per instaurare un regime autoritario. Per fare ciò, i complici hanno rubato lo scettro di Ottokar, primo re syldavo, scettro senza il quale il monarca non ha il diritto di regnare. Con l'aiuto del fedele cane terrier Milù e dei due imbranati poliziotti Dupont e Dupond, Tintin riuscirà alla fine a sventare il colpo di Stato, e a salvare il trono di Muskar XII
62 pagine
da Les Aventures de Tintin # 8 - Le Sceptre d'Ottokar, Casterman
- Belgio (Gen 1939)Prima pubblicazione in Italia: Le avventure di Tintin - Lo scettro d'Ottokar, Cino Del Duca (Gen 1961)
Ultimi commenti