Fantastic Four
Elementi primari, pt 4: Il culto della Zona Negativa
Jonathan Hickman (script) / Dale Eaglesham (art) / Dale Eaglesham (inks)
Elementi primari, pt 4: Il culto della Zona Negativa
Jonathan Hickman (script) / Dale Eaglesham (art) / Dale Eaglesham (inks)
Johnny Storm, la Torcia Umana, viene abbordato da una bella ragazza in un locale alla moda, all'interno del quale un tipo che si definisce un anti-prete parla della fine di tutte le cose promettendo una nuova vita. Dimostrando una certa superficialità, Johnny porta la ragazza al Baxter Building la quale, dopo averlo stordito, si rivela essere un contenitore sacrificabile per cinque insettoidi dell'Onda Annihilation. Attivato il portale per accedere alla Zona Negativa, i cinque insettoidi giungono alla Prigione 42, diventata una vera e propria città governata da Blaastar, il sedicente re della Zona Negativa, che si difende grazie al potere dalla Barra di Controllo Cosmico dalla nuova armata del rinato Annihilus. Johhny si lancia al loro inseguimento ma poi è costretto a tornare indietro quando gli insetti fanno esplodere una bomba che neutralizza le difese di 42 permettendo l'invasione della cittadella alle forze di Annihilus. La mattina dopo Johnny, prima di essere rimproverato da Reed per il suo comportamento irresponsabile, racconta quanto accaduto a Valeria, che memore dell'avvertimento del Franklin del futuro prende nota degli eventi riguardanti le quattro città. Intanto Susan si trova a Vecchia Atlantide in compagnia di Andromeda Attumasen che porta un'ambasciata di Namor. Il messaggio di Namor sfida gli Antichi Re, che come risposta fanno emergere la città. Nel frattempo la Brigata della Luce degli Inumani Universali, un gruppo composto da sei più grandi guerrieri Inumani, si lancia in una missione suicida nella Zona Negativa contro le forze dell'Onda Annihilation che hanno invaso 42. La guerra delle quattro città ha così inizio.
22 pagine
protagonisti: Human Torch (Johnny Storm), Invisible Woman (Sue Richards), Mr. Fantastic (Reed Richards), Valeria Richards, Andromeda, Ul-Uhar, Onomi Whitemane, Voorr (1ª apparizione), Kal Blackbane (1ª apparizione), Hooud (1ª apparizione), Dara Ko Eke (1ª apparizione), Prax Ord (1ª apparizione), Els Udonta (1ª apparizione), Anti-Priest (1ª apparizione)
da Fantastic Four Vol 1 # 578, Marvel Comics - USA (Giu 2010)
Marvel Super Heroes
La guerra di Destino, pt 2
Jonathan Maberry (script) / Scott Eaton (art) / Robert Campanella (inks) / Andy Lanning (inks)
La guerra di Destino, pt 2
Jonathan Maberry (script) / Scott Eaton (art) / Robert Campanella (inks) / Andy Lanning (inks)
Shuri, la Pantera Nera, mostrando una ferocia inaudita nei confronti di coloro che si sono insediati nel palazzo reale del Wakanda, uccide senza pietà l'intero consiglio del Desturi suscitando lo sgomento di Nightcrawler che l'aveva aiutata a teleportarsi al suo interno. Nel frattempo Wolverine e Colosso - gli altri due X-Men che si sono alleati a T'Challa per aiutarlo a liberare Tempesta prigioniera del Dottor Destino - si ritrovano al fianco delle Dora Milaje ad affrontare l'esercito del Wakanda agli ordini dei traditori. Shuri, sempre accompagnata da Nightcrawler, si unisce alla battaglia non mostrando nessuna misericordia per coloro che hanno tradito il proprio paese. Intanto il Dottor Destino minaccia di innondare di sangue le strade del Wakanda se Tempesta non lo aiuterà ad aprire l'ultimo blocco del caveau che custodisce il Vibranio da lui ambito. La regina del Wakanda però, anche volendo, non è in grado di superare le difese e Destino, scoperto che il blocco in realtà è un enigma da risolvere, decide di cambiare strategia. In quel momento giunge T'Challa che dopo aver affrontato centinaia di agenti Desturi e di Doomboot è pronto a liberare Ororo dalle grinfie del monarca di Latveria. Destino afferra Tempesta dicendo a che ha cinque secondi per scegliere tra sua moglie e il Vibranio. Terminato il conto alla rovescia, Destino soddisfatto dice di aver ottenuto la vittoria e, gettato Tempesta addosso marito, attiva il teletrasporto ed esce di scena. A quel punto T'Challa apre il caveau trovandolo vuoto.
22 pagine
protagonisti: T'Challa, Black Panther (Shuri), Storm, Nightcrawler, Wolverine, Colossus, Ramonda, Doctor Doom
da Doomwar # 2, Marvel Comics - USA (Mag 2010)
Dr. Doom
I libri di Destino, libro sesto
Ed Brubaker (script) / Pablo Raimondi (art) / Andrew Hennessy (inks)
I libri di Destino, libro sesto
Ed Brubaker (script) / Pablo Raimondi (art) / Andrew Hennessy (inks)
22 pagine
da Books of Doom # 6, Marvel Comics - USA (Giu 2006)
Gli Inumani, la razza di superesseri evolutasi da esperimenti genetici, vive isolata dal mondo esterno in un luogo chiamato Grande Rifugio, poco sopra le montagne dell'Himalaya. Guidati dal silenzioso Freccia Nera, la stirpe reale degli Inumani è composta da Medusa, Karnak, Gorgon, Triton e Crystal, la più giovane del gruppo attualmente nei Fantastici Quattro fidanzata di Johnny Storm, la Torcia Umana. Il rifugio degli Inumani è stato più volte minacciato da tentativi di invasione da parte degli eserciti dei paesi circostanti ma questa volta Freccia Nera e i suoi compagni si trovano ad affrontare una minaccia ben più pericolosa. Il paese è stato colpito da una serie di missili nucleari che sembrano provenire dagli Stati Uniti. Gli Inumani sono pronti a scatenare una guerra nei confronti del mondo esterno, ignorando che dietro l'attacco vi è Maximus, il folle fratello di Freccia Nera, che dal suo esilio in un isola remota, vuole destabilizzare il paese per diventare il regnante supremo degli Inumani.
10 pagine
protagonisti: Black Bolt, Medusa, Karnak, Gorgon, Triton, Crystal, Leonus, Timberius, Centurius, Maximus
apparizioni: The Thing, Human Torch, Mr Fantastic
da Amazing Adventures vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Ago 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 50 - Il dilemma del dottor Blake, Editoriale Corno (Feb 1973)
Ultimi commenti