Inhumans
Beware The Inhumans (Gli Inumani)
Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Beware The Inhumans (Gli Inumani)
Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Gli Inumani, la razza di superesseri evolutasi da esperimenti genetici, vive isolata dal mondo esterno in un luogo chiamato Grande Rifugio, poco sopra le montagne dell'Himalaya. Guidati dal silenzioso Freccia Nera, la stirpe reale degli Inumani è composta da Medusa, Karnak, Gorgon, Triton e Crystal, la più giovane del gruppo attualmente nei Fantastici Quattro fidanzata di Johnny Storm, la Torcia Umana. Il rifugio degli Inumani è stato più volte minacciato da tentativi di invasione da parte degli eserciti dei paesi circostanti ma questa volta Freccia Nera e i suoi compagni si trovano ad affrontare una minaccia ben più pericolosa. Il paese è stato colpito da una serie di missili nucleari che sembrano provenire dagli Stati Uniti. Gli Inumani sono pronti a scatenare una guerra nei confronti del mondo esterno, ignorando che dietro l'attacco vi è Maximus, il folle fratello di Freccia Nera, che dal suo esilio in un isola remota, vuole destabilizzare il paese per diventare il regnante supremo degli Inumani.
10 pagine
protagonisti: Black Bolt, Medusa, Karnak, Gorgon, Triton, Crystal, Leonus, Timberius, Centurius, Maximus
apparizioni: The Thing, Human Torch, Mr Fantastic
Ristampa in originale: Inhumans # 9, Marvel Comics (Feb 1977)
Pubblicazione italiana: Thor # 50 - Il dilemma del dottor Blake, Editoriale Corno (Feb 1973), Fantastici Quattro # 315 - Qui, muori, nella Zona Negativa, vivi!, Panini Comics (Dic 2010), Marvel Masterworks # 25 - Gli Inumani, Marvel Italia (Mar 2014), King-Size Kirby, Panini Comics (Ago 2017)
Black Widow
Then Came The Black Widow (Poi arrivò la Vedova Nera)
Gary Friedrich (script) / John Buscema (art) / John Verpoorten (inks)
Then Came The Black Widow (Poi arrivò la Vedova Nera)
Gary Friedrich (script) / John Buscema (art) / John Verpoorten (inks)
Natasha Romanov, l'ex agente segreto sovietico diventata l'avventuriera in costume conosciuta come la Vedova Nera, riflette sul suo futuro cercando di trovare una scusa per entrare in azione. L'occasione si presenta quando la Vedova sgomina un gruppo di criminali che in un quartiere malfamato di Brooklyn stava minacciando di morte il figlio della sua domestica.
10 pagine
protagonisti: Black Widow, Ivan Petrovich (1ª apparizione)
Ristampa in originale: Giant-Size Avengers vol 1 # 4, Marvel Comics (Giu 1975)
Pubblicazione italiana: Thor # 64, 65, Editoriale Corno (Set 1973/Ott 1973), Super Eroi Classic # 160 - Devil 16 : Vola alto...o muori ! , RCS Quotidiani (Apr 2020), Marvel Masterworks # 105, 160, Panini Comics (Lug 2020/Ott 2023)
Ultimi commenti