Il ritorno del re, conclusione
Ed Brubaker (script) / Paul Azaceta (art) / Klaus Janson (art) / Michael Lark (art) / Chris Samnee (art) / Paul Azaceta (inks) / Klaus Janson (inks) / Stefano Gaudiano (inks) / Chris Samnee (inks)
New York. Presente. Matt Murdock, grazie all'aiuto di Maestro Izo, ha scoperto che Wilson Fisk sta combuttando in gran segreto con la Mano allo scopo di assumerne la leadership. Prima di fermare il suo vecchio nemico, Matt decide di risolvere alcune situazioni in sospeso. Sempre aiutato da Maestro Izo, Matt trova la stanza dell'ospedale in cui Milla Donovan si trova convalescente e mentre la donna dorme si scusa con lei per averla amata. Subito dopo contatta Foggy dicendogli di concedere ai genitori di Milla la custodia della figlia. Tornato nel suo appartamento Matt viene a sapere da Turk che Dakota North si trova nelle mani del Gufo. Precipitato in suo soccorso il nostro protagonista salva l'investigatrice privata e selvaggiamente sconfigge il criminale. Dakota rivela di aver sentito da Lady Bullseye che Foggy Nelson è in pericolo ma Maestro Izo rassicura Matt dicendogli che il suo amico è al sicuro. In quel momento, Carlos LaMuerto alias Tarantula Nera, che insieme alla Tigre Bianca è stato plagiato dalla Mano, invece di eseguire gli ordini di Lady Bullseye e uccidere Foggy Nelson, rivela di aver sempre lavorato in incognito per Maestro Izo occupandosi di portare in salvo l'avvocato e affrontando la Tigre Bianca (che in seguito verrà liberata dall'influenza ) e i ninja della Mano. Avuto la certezza che tutti i suoi amici sono al sicuro, Devil, per far sì che l'ex zar del crimine non prenda le redini del clan di ninja, decide di accettare l'offerta precedentemente rifiutata, diventando il loro capo supremo a patto che essi espellano dalle loro fila Lady Bullseye e non abbiano mai più contatti con Wilson Fisk. Matthew Murdock, per proteggere i suoi cari, allora sparisce da Hell's Kitchen, abbandonando l'identità di Devil e diventando il leader della Mano.
L'episodio prosegue da Daredevil v2 # 119.
protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Master Izo, Foggy Nelson, Milla Donovan, Black Tarantula, White Tiger (Angela Del Toro), Turk, Owl, Lady Bullseye, The Hand, Kingpin
da Daredevil vol 1 # 500, Marvel Comics - USA (Ott 2009)
Mostro universale
Fred Van Lente (script) / Michael Ryan (art) / Peter Vale (art) / Terry Pallot (inks) / Vicente Cifuentes (inks) / Marte Gracia (colors)
Presente. Alla ricerca del più grande eroe di questa epoca, Lyra si ritrova a combattere contro She-Hulk. La gigantessa di giada lavora per ARMOR, l'agenzia di difesa interdimensionale, e in breve tempo capisce di trovarsi di fronte alla figlia di Thundra proveniente dal futuro. Improvvisamente entrano in scena i Vendicatori di Norman Osborn decisi a prendere in mano la situazione. Sentry è convinto di essere l'eroe che la donna sta cercando ma Lyra gli risponde che non è lui il suo obiettivo bensì un uomo chiamato Norman Osborn.
protagonisti: She-Hulk (Lyra), She-Hulk (Jennifer Walters), Sentry, Ares, Iron Patriot (Norman Osborn)
apparizioni: Wolverine (Daken), Captain Marvel (Noh-Varr), Spider-Man (Mac Gargan)
da All-New Savage She-Hulk # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
(¹) L'episodio si collega agli eventi descritti in 1602: New Word, realtà alternativa (Earth-311) che rielabora le origini dell'Universo Marvel in stile seicentesco.
protagonisti: Hulk, Fin Fang Foom
da Hulk: Broken Worlds # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
protagonisti: Hulk
da Hulk: Broken Worlds # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
Ultimi commenti