Utenti registrati: 5934

Ci sono 2 utenti registrati e 714 ospiti attivi sul sito.

Guardian / Deboroh

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Detective Comics vol 1 # 809
Copertina di Jock (Mark Simpson)

Detective Comics vol 1 # 809

DC Comics Ottobre 2005
Batman
War Crimes, Part 1: To the Victor Go the Spoils (Crimini di Guerra, pt 1: Le spoglie al vincitore)
Andersen Gabrych (script) / Pete Woods (art) / Bit (inks)
In seguito alla guerra di bande che ha devastato la città di Gotham, Batman è considerato un fuorilegge. Nel corso della trasmissione televisiva diretta da Arturo Rodriguez, un ospite dal volto sfigurato che si presenta con il nome di Aaron Black rivela la verità dietro la morte di Stephanie Brown affermando che la ragazza era il vigilante mascherato conosciuta come Spoiler, che per un breve tempo ha indossato i panni di Robin diventando la spalla di Batman, e che è stata torturata da Maschera Nera prima di morire nella sovraffollata clinica dell'East End. Black continua la sua intervista rivelando che pur gravemente ferita, la Brown si trovava in condizioni stabili quando Batman l'ha ricoverata nella clinica lasciando intendere che forse era possibile salvargli la vita se fosse stata affidata ad altri dottori. La registrazione dell'intervista viene fatta recapitare a Batman che deciso a fare luce sulla morte della ragazza si precipita alla clinica gestita da Leslie Thompkins. Un infiermiera gli dice che la dottoressa è sparita così come la cartella clinica della Brown. L'infiermiera rivela che Vera, una collega della Thompkins, è stata l'ultima a vedere la cartella così Batman si precipita nel suo appartamento. Quello che trova è il cadavere di Vera inchiodato al muro con dei Batarang, la cartella clinica della Brown (mancante delle ultime pagine) conficcato nel ventre della vittima, e la parola "snitch" (spia) scritta con il sangue nel muro. Qualcuno sta cercando di addossargli la colpa della morte di Stephanie Brown. Batman lascia l'appartamento per raggiunge l'uomo dal volto sfigurato ma inaspettatamente dietro le sue spalle compare il Joker che gli punta una pistola addosso.

La storia continua in Batman # 643.

22 pagine

protagonisti: Batman
apparizioni: Alfred Pennyworth, Joker

Pubblicazione italiana: Batman: Crimine di guerra - Batman: Crimine di Guerra, Planeta DeAgostini (Mag 2008), Batman: La Leggenda # 29 - Crimini di guerra, Planeta DeAgostini (Feb 2009), Batman Library # 49 - Batman: Crimini di guerra, Rw Lion (Set 2018), DC Maxiserie # 19 - Batman: Giochi di guerra, vol 2: Crimini di guerra, Panini Comics (Feb 2023)
Killer Croc
The Beast Beneath, Part 2: Croc's Tale of Tears
Andersen Gabrych (script) / Tommy Castillo (art) / Jack Purcell (inks)
Alla ricerca di un virus che fermi la sua mutazione, Killer Croc, raggiunge la dottoressa Maria Bellezza costringendola, sotto minaccia, a trovare una cura. Mentre prepara l'antidoto, la dottoressa tranquilizza Waylon Jone facendosi raccontare la sua triste storia.

8 pagine

protagonisti: Killer Croc